|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: Chi mi consiglia un buon impianto mini hi-fi?
-
28-10-2008, 09:46 #16
Senior Member
Sempre nel campo dei compatti ho sentito di recente un prodotto sorprendente per il prezzo:
Teac DR-H300
un comaptto con sinto-amplificatore e lettore DVD con supporto per upscaling 1080i e porta USB il tutto poco sopra i 300 €.
Lo ho sentito in catena della casse che costavano molto di più quindi il merito è principalmente delle casse.
Ma posso garantire che suonava bene.
Inoltre se può interessare, su eBay si trova a volte la versione commercializzata in UK con radio DAB+ a bordo.
(Non so dire nulla della qualità video)
-
28-10-2008, 12:36 #17
Junior Member
Il Kenwood K-701 ha notevoli prestazioni ma è fuori produzione, è stato sostituito dal K-711.
Si tratta di un sistemino molto serio con un impostazioni veramente hi-end
nonostante il prezzo di soli 400 € circa.
Prova a leggere la documentazione sulla filosofia di progetto:
http://www.kenwood.it/products/home/...K-711/details/
Saluti
-
28-10-2008, 16:38 #18
Ciao, scusa se sparo un pò più in alto, ma mi sembra giusto far notare eventuali opzioni...
Se vuoi un "B"uon prodotto, ti vorrei consigliare un AudioAnalogue ENIGMA, è un prodotto ottimo, dotato di una buona meccanica cd e l'uscita pre a Valvole...costa un pò di più...ma ne vale la pena...
Magari lo si trova anche usato......
ciaooooUn caro saluto Bobbetto
-
28-10-2008, 20:01 #19
Junior Member
Ciao
ho avuto la possibilità di ascoltare Teac DR-H300 con diffusori PolkAudio (200euro mediaworld), e devo dire mi ha fatto una buona inpressione.
Sono infatti in procinto di acquistarlo abbinato alle B&W 685....spero
di ottenere un buon risultato.
X dwaltz qualche info in più sulla versione UK ??
ciao
-
28-10-2008, 22:41 #20
Senior Member
Il mio amico lo ha preso su Ebay a circa 300 €, ieri ho dato un occhiata ma non la ho trovata. Però mi diceva che aveva trovato il sito del rivenditore anche fuori eBay.
Da UK di solito non spediscono "in continente" però se questi vanno su eBay e non si sono fatti problemi a spedire in Italia al mio amico magari un proposta te la fanno.
Se vuoi provo a chiedere i dettagli.
Io sul DAB+ non ci sputerei sopra, suonava veramente bene.
Io ascolto molte radio digitali da satellite e non mi posso lamentare, ma una radio DAB+ prima o poi me la prendo.Ultima modifica di dwaltz; 28-10-2008 alle 22:49
-
29-10-2008, 16:39 #21
Junior Member
ma non saprei....io lo trovo a Milano a 316 euro....questa cosa avrebbe in più ??
ciao
-
29-10-2008, 21:58 #22
Senior Member
Originariamente scritto da gigy71
-
30-10-2008, 11:39 #23
Junior Member
Mi sfugge al momento......
cos'è la radio digitale DAB/DAB+ ???
grazie
-
31-10-2008, 21:15 #24
Senior Member
DAB sta per Digital Audio Broadcasting
DAB/DAB+ sono due formati per l'audio digitale per le trasmissioni dei canali radio.
Canali digitali radio si possono ascoltare almeno in 4 modi:
- via etere con DAB/DAT+
- via internet
- via satellite
- via sintonizzatore digitale terrestre
Per il DAB/DAB+ serve una radio apposta, diversa dalle classiche FM (le radio DAB in commercio supportano anche FM ovviamente).
Per le radio vi internet serve un PC in rete.
Per il satellite ci vuole appunto la parabola televisiva che fornisce, anche, canali audio.
Per il Digitale terrestre vale un discorso simile al satellite solo che si usa il decode digitale terrestre (qui sono poche le radio).
Non è chiaro se il DAB/DAB+ soppianterà mail la radio FM, in UK è molto usato, ma lo standard dominante è il DAB.
In Italia il DAB non è mai andato molto in la come diffusione, ora però siamo uno dei primi paesi al mondo ad avere canali in DAB+, compresa la RAI.
Il DAB è sato criticato perché troppo coompresso e non suonava meglio della FM, ma la radio DAB+ dicono suoni melgio della FM.
A casa del mio amico confermo ch l'audio era eccellente.
La copertura per ora è parziale, sul sito della RAI trovi delle info, però è possibile che un po' alla volta si diffonda sempre di più.
Diciamo che se non ti costasse di più avere in più l'opzione di ascoltare anche le radio DAB potrebbe dare un valore aggiunto.
Io ritengo che in futuro saremo tutti sempre connessi via fibra ottica, ma penso che altresì le Radio non moriranno mai.
La mia prossima radio sarà certamente DAB.Ultima modifica di dwaltz; 04-11-2008 alle 23:30
-
03-11-2008, 09:07 #25
...speriamo.....ma secondo me c'è da attendere ancora parecchio
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio