Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

dynaudio gioie o dolori?

ciao ragazzi buon giorno o notte visto l'ora, sono nuovo di questo forum mi chiamo Walter sono di varese,ho deciso di intruffolarmi qui' perche' mi piace ascoltare bene la musica in puro 2 stereo, non so' sinceramente pero' che casse acustiche acquistare e che ampli abbinargli.
    ho sentito parecchie volte le dynaudio di vari modelli e versioni con grandezze differenti e varie amplificazioni, il loro suono mi e' sempre piaciuto parecchio specialmente la gamma medio alta, voci femminili e il twetter, sempre ben bilanciato mai invadente mai squillante;il basso invece mi e' piaciuto un po' meno di altri altoparlanti ma comunque sempre bello e controllato.
    da quello che ho letto nei vari forum e recensioni ingiro per il web
    molti le giudicano dure, difficili da pilotare e poco calde come invece piacerebbe a me'.
    A questo punto mi sono sorti dei grossi dubbi sull'acquisto di
    ste benedette dynaudio (avevo gia' in mente le audience 72se)e la convinzione sul loro suono a cominciato in me' a vacillare.
    se le porto a casa e poi non mi piaciono? e poi quale ampli puo' farle suonare bene calde ,raffinate e piene di dettaglio con immagine molto aperta e areosa come piace a me con la voce femminile molto presente e avvolgente? ---mmma!!--- boo!!! saranno gioie o dolori ste dynaudio?

Allora ho deciso di scrivere qui',chiedendo un consiglio a voi che siete esperti e navigati:
    Che casse da pavimento posso acquistare con 1500-2000 eurini (ovviamente usate)che mi diano un suono come vi ho descritto sopra magari con un bel basso che scende molto, e che ampli , sempre per la stessa cifra debbo poi abbinargli?
    e poi le dynaudio sono cosi' ostiche e dure da pilotare come ho letto piu' volte? devo veramente togliermele dalla testa?

C'e' qualcuno che le conosce e mi puo' consigliare?

vi ringrazio anticipatamente, e do' un gran saluto a tutti voi puristi 2 stereo.
    ciao.

Walter.

che amplificazione hai?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ciao Antonio grazie , il fatto e' che non ho niente, ne ampli ne casse e volevo appunto un consiglio su cosa acquistare.
    vorrei un impianto definitivo con due altoparlanti ben suonanti , caldi e raffinati ,dalla presenza e ampiezza sonora di tutto rispetto, senza pero' esagerare con la spesa.
    per le casse io avevo pensato appunto alle DYN. e per l'ampli ad un bel integrato con tanta corrente e magari con 2 potenziometri analogici per aggiustare il volume delle basse e delle alte frequenze se dovesse essercene bisogno.
    le dynaudio hanno ,a mio avviso hanno un twetter fantastico, con un suono dolce e delicato mai squillante e fastidioso ma allo stesso tempo pieno, all'occorrenza di vigore presenza e forza , e' questo che mi piace di loro e ne sono rimasto affascinato tutte le volte che le ho sentite.
    Ho anche acquistato tempo fa' una coppia di D26 ESOTEC. che custodisco ancora nel loro imballo, per cui volendo potrei anche acquistare delle altre casse meglio sonanti sulle basse frequenze e poi sostituirgli i twetter con appunto i due esotec, ma poi i crossower interni andranno bene?
    Tu che ne dici Antonio? cosa mi consiglieresti?

ciao e grazie.

walter.

Secondo me le Dynaudio sono delle ottime casse ma un tantino difficili da pilotare, e se sbagli l'abbinamento son dolori.
    Quindi le condizioni sono due 1) prendi le Dynaudio e con un pò di pazienza trovi un integrato con le p...e, tipo Pass, Bryston, Audia, Manley, oppure ti cerchi un buon pre a valvole e ci abbini qualche Mark Levinson d'annata salendo un pochino con il budget e nel mercato dell'usato qualche affare lo trovi. 2) Cambi diffusori e vai su altri lidi, tipo JM Lab, Proac, Tannoy, B&W, Sonus Faber, che sono i classici, oppure Spendor, Monitor Audio, Sigma Acoustic, M Acoustic, però a questo punto dovresti partire da zero.

Il consiglio che ti posso dare e prima prendi l'integrato, o pre e finale, in base a quello che scegli poi trovi delle casse che si avvicinano ai tuoi gusti di ascolto.

Bye bye

Luca

Citazione Originariamente scritto da belwa68
    ciao Antonio grazie , il fatto e' che non ho niente, ne ampli ne casse e volevo appunto un consiglio su cosa acquistare.
    vorrei un impianto definitivo con due altoparlanti ben suonanti , caldi e raffinati ,dalla presenza e ampiezza sonora di tutto rispetto, senza pero' esagerare con la spesa.
    ..le dynaudio hanno ,a mio avviso hanno un twetter fantastico, con un suono dolce e delicato mai squillante e fastidioso ma allo stesso tempo pieno, all'occorrenza di vigore presenza e forza , e' questo che mi piace di loro e ne sono rimasto affascinato tutte le volte che le ho sentite.
    Ho anche acquistato tempo fa' una coppia di D26 ESOTEC. che custodisco ancora nel loro imballo, per cui volendo potrei anche acquistare delle altre casse meglio sonanti sulle basse frequenze e poi sostituirgli i twetter con appunto i due esotec, ma poi i crossower interni andranno bene?
    Che i componenti Dynaudio siano validi non si discute......il problema è che i sistemi Dynaudio sono ostici in tutti i sensi.
    Stima un budget max per tutto(almeno per sorgente...ampli...diffusori...cavi) e dicci il dimensionamento ambientale, la distanza di ascolto e se hai vincoli di posizionamento.

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    Secondo me le Dynaudio sono delle ottime casse ma un tantino difficili da pilotare, e se sbagli l'abbinamento son dolori.
    Quindi le condizioni sono due 1) prendi le Dynaudio e con un pò di pazienza trovi un integrato con le p...e, tipo Pass, Bryston, Audia, Manley, oppure ti cerchi un buon pre a valvole e ci abbini qualche Mark Levinson d'annata salendo un pochino con il budget e nel mercato dell'usato qualche affare lo trovi. 2) Cambi diffusori e vai su altri lidi, tipo JM Lab, Proac, Tannoy, B&W, Sonus Faber, che sono i classici, oppure Spendor, Monitor Audio, Sigma Acoustic, M Acoustic, però a questo punto dovresti partire da zero.

/Bye bye

Luca
    ciao Luca , che ne pensi di questa accoppiata per muovere le tanto agognate dynaudio?

ampli: ---ADCOM GFA 555-- un mosro di potenza d'altri tempi, capace di spostare con la sua energia un condominio e precursore di una serie di amplificatori ad alta corrente dove anno preso spunto case come ad esempio, bryston e krell, per citarne due .
    questo finale e' capace di erogare correnti da 20 ampere per ogni canale e il suo suono e molto caldo , con un basso morbido deciso e devastante
    le medie e le alte sono sempre precise e contollate senza pero' colori d'ogni sorte per cui molto fedele nella riproduzione sonora.

pre: LECTOR VP04 prefinale due canali valvolare, di cui non conosco le prestazioni.

scusate ma non riesco a quotare solo una parte del testo, come si fa'?

ciao.

Antonio ciao, stima di budjet dai 3000 ai 4000 eurini (per componenti usati s'intende).
    le dimensioni della stanza sono: prondita' 5 mt e larghezza 4mt, per la collocazione degli altoparlanti vanno sulla parete da 4mt e il punto d'ascolto sara' a circa 5 mt .

ciao.

Antonio ciao, stima di budjet dai 3000 ai 4000 eurini (per componenti usati s'intende).
    le dimensioni della stanza sono: prondita' 5 mt e larghezza 4mt, per la collocazione degli altoparlanti vanno sulla parete da 4mt e il punto d'ascolto sara' a circa 5 mt .

ciao.

ciao.

ciao.

4 messaggi identici per Antonio.... WOW volevi proprio rispondergli....

Scherzi a parte provo a dirti la mia:
    a me piacciono mpolto le dynaudio e soprattutto mi piace molto il suono del tweeter esotar, utilizzato anche da altri costruttori.

I diffusori dynaudio non posso certo essere definito "caldi" e comunque prima di fare qualsiasi acquisto vattele a sentire, eviterai un mare di delusioni.

Detto questo, se a te piace un suon più "caldo" (nei limiti di identificazioni di questo tipo), forse dovresti rivolgerti ad altri marchi, tipo chario (se vuoi prodotti nazionali) oppure ProAc (che personalmente preferisco). Anche Focal ha un suono un po' meno duro....

Se comunque prendessi delle dynaudio ricordati che sono affamate di watt, quindi necessiti di amplificazioni del tipo "pugno di ferro in guanti di velluto", quindi potresti provare AM Audio (per quanto riguarda l'Italia) o Bryston...

Comunque ascolta, ascolta, ascolta

Cosa ti posso dire sarebbe meglio ascoltarli insieme, presi singolarmente potrebbero anche ben suonare.

Solo un'appunto, un finale di circa 20anni avra bisogno di un pò di manutenzione, non sai come sia stato usato, magari gli hanno tirato il collo per fare delle feste, i condensatori da revisionare, non so!!
    Forse sono io un pò malfidente
    Prova a cercare un finale con qualche anno in meno il budget che hai non e proprio striminzito.

Quanto ti dovrebbero costare le Dynaudio usate o nuove che siano?

Luca

quindi diffusori appoggiati alla parete e tu appoggiato alla parete...........?

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    quindi diffusori appoggiati alla parete e tu appoggiato alla parete...........?
    potrei anche staccare gli altoparlanti di mezzo metro dal muro in profondita' e allontanarli dalle pareti laterali di 30cm cosi' la loro mezzeria sarebbe di 310-320 cm l'uno dall'altro.

scusami per le quattro risposte ma mi sono incasinato con il computer.

walter.

potrei anche staccare gli altoparlanti di mezzo metro dal muro in profondita' e allontanarli dalle pareti laterali di 30cm cosi' la loro mezzeria sarebbe di 310-320 cm l'uno dall'altro.
    nessun diffusore per uso home gradisce di essere appiccicato al muro.
    Anche diffusori piccoli di dimensione necessitano di aria sia dietro che lateralmente.

Normalmente ogni diffusore, in base a dimensioni e tipologia, necessita almeno di una 50ina di cm dalle pareti laterali e spesso di più da quella di fondo.

Io ho due torri che distano 120 cm dalla parete di fondo e 50 dalle laterali (ma se la stanza fosse stata più larga avrei aumentato questa distanza), ma ripeto 30 cm dalle laterali con un buco di oltre 3 metri in mezzo, ben difficilmente potrà ricreare una scena credibile all'ascolto....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •