ho sentito parecchie volte le dynaudio di vari modelli e versioni con grandezze differenti e varie amplificazioni, il loro suono mi e' sempre piaciuto parecchio specialmente la gamma medio alta, voci femminili e il twetter, sempre ben bilanciato mai invadente mai squillante;il basso invece mi e' piaciuto un po' meno di altri altoparlanti ma comunque sempre bello e controllato.
da quello che ho letto nei vari forum e recensioni ingiro per il web
molti le giudicano dure, difficili da pilotare e poco calde come invece piacerebbe a me'.
A questo punto mi sono sorti dei grossi dubbi sull'acquisto di
ste benedette dynaudio (avevo gia' in mente le audience 72se)e la convinzione sul loro suono a cominciato in me' a vacillare.
se le porto a casa e poi non mi piaciono? e poi quale ampli puo' farle suonare bene calde ,raffinate e piene di dettaglio con immagine molto aperta e areosa come piace a me con la voce femminile molto presente e avvolgente? ---mmma!!--- boo!!! saranno gioie o dolori ste dynaudio?
Allora ho deciso di scrivere qui',chiedendo un consiglio a voi che siete esperti e navigati:
Che casse da pavimento posso acquistare con 1500-2000 eurini (ovviamente usate)che mi diano un suono come vi ho descritto sopra magari con un bel basso che scende molto, e che ampli , sempre per la stessa cifra debbo poi abbinargli?
e poi le dynaudio sono cosi' ostiche e dure da pilotare come ho letto piu' volte? devo veramente togliermele dalla testa?
C'e' qualcuno che le conosce e mi puo' consigliare?
vi ringrazio anticipatamente, e do' un gran saluto a tutti voi puristi 2 stereo.
ciao.
Walter.