Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Yamaha DSP-A2 e giradischi

Salve a tutti. Apro la mia prima discussione, dopo aver letto a lungo il forum.
    Possiedo un sistema HT con ampli Yamaha DSP-A2 e casse Indiana Line (i frontali sono HC505), che mi soddisfa nell'audio multicanale. Vorrei aggiungere un giradischi, dopo aver sentito un po' di LP a casa di amici, ma mi chiedo se abbia veramente senso all'interno del mio impianto. Per ragioni di budget pensavo al Pro-ject Debut.
    Mi sembra di capire però che il mio ampli non sia gran cosa nell'ascolto stereo e non so quanto le casse siano adatte. Forse rischierei di non avere l'impianto non dico "giusto" ma nemmeno sufficiente per apprezzare la qualità del vinile. Voi cosa ne pensate?

Come prima considerazione molto generale direi che la qualità dell'ascolto con i vecchi LP dipende in prima battuta dalla qualità dei vinili stessi. Spesso la frustrazione maggiore proviene infatti dal fatto che i vecchi LP che troverai in giro saranno spesso rigati, sporchi, ondulati, etc... Fatta questa premessa, il Deubut III è in effetti il minimo accettabile che si trova sul mercato del nuovo. E' adatto, con la sua Ortofon di serie, se non prevedi un up-grade di testina in tempi brevi. Ricorda che naturalmente ci vuole anche un preamplificatore phono.
    Ciao,
    SC

Citazione Originariamente scritto da gmarcovil
    Mi sembra di capire però che il mio ampli non sia gran cosa nell'ascolto stereo e non so quanto le casse siano adatte. Forse rischierei di non avere l'impianto non dico "giusto" ma nemmeno sufficiente per apprezzare la qualità del vinile. Voi cosa ne pensate?
    Il tuo ampli AV è già dotato di un ingresso phono dedicato: puoi quindi comprare il giradischi e valutare subito l'ascolto.
    Se non ti soddisfa, puoi sempre valutare la "costruzione" di un impianto 2 canali economico aggiungendo in futuro ampli 2ch e diffusori, lasciando integro l'impianto AV attuale che in multichannel è ok.
    AV_Setup: Ampli: Yamaha DSP-AZ2 DVD: Yamaha DVD-S830 - Front: JBL XTi 80 - Center: JBL XTi 10C - Rear: JBL Xti 20
    2ch_Vintage_Setup: Pre: Yamaha CX-1000 Finale: Yamaha MX-1000 Sorgente work in progress... Diffusori: work in progress...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •