Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

consiglio su abbinamento hi fi

...salve a tutti!
    ...premetto che sono un nuovo adepto del forum e data la mia inesperienza, i miei dubbi potranno sembrare ad alcuni assai strani. Ma la mia passione per la musica mi ha permesso di superare questa paura di fare figuracce, per cui vengo al dunque:
    ...posseggo da molti anni un paio di casse JBL serie L40 (quelle vecchie della fine degli anni '70 credo), in uno stato di inattività che ormai dura da troppo tempo. Ho cosi deciso di rimetterle in funzione in quanto, nonostante la mia inesperienza in materia, sono sempre rimasto folgorato dal suono che emanano. Forse dovrei comprarne un paio nuove, probabilmente piu raffinate dal punto di vista tecnologico, ma ci sono affezionato, emotivamente e musicalmente!
    Ma ecco: mi mancano due componenti (almeno credo), che sono un amplificatore e un lettore (cd ed mp3). Quindi mi chiedevo se qualcuno poteva darmi un'idea su verso quale marca e modello potri orientarmi per ottenere un sistema "congruente", che permetta alle mie casse di liberare le proprie qualità (se ce le hanno)!
    ...mi sarebbe piaciuto avere un'amplificatore a valvole (più per motivi estetici), ma mi rendo conto che il prezzo aumenta vertiginosamente...o no?
    ...qualsiasi consiglio è gradito!!

Quanto hai intenzione di spendere?

...beh...questa in effetti è la nota dolente...essendo del tutto ignorante non ho idea di quale potrebbe essere una somma adeguata per fare un "buon affare"...direi sui 1000 euro(impossibile?)...non so....non ho bisogno di una roba professionale, diciamo un buon compromesso cercando di spendere il meno...

un ampli stereo con lettore CD con 1000,00 li trovi tranquillamente e anche validi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

...ma volendo potrei arrivare a spendere anche meno! ...potreste comunque essere un pò più precisi?...qualche esempio?...
    grazie mille!

Qualche idea

Marantz PM 5003+SA 7003
    NAD C 325+515
    Denon PMA 700AE+DCD 700AE

...per intanto grazie antonio!...andrò a vederli al piu presto...
    ...se comunque volessi accanirmi sulla scelta di un amplificatore valvolare, cosa mi consigliereste?
    ...penso che sia inoltre da considerare il tipo di musica che ascolto, e nel mio caso, mi piace soprattutto il funky '70 e '80...
    ...cosa ne pensate di yamaha e harman kardon?

...niente piu consigli...? ...ho detto qualcosa di male?

nell'economico trovi solo lampadine in bella mostra

le accoppiate che ti ha indicato antonio leone sono validissime.
    P.S. io le casse me le terrei strette...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •