Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
peppe ha scritto:
volevo sapere cosa ne pensano del sacd i cosidetti puristi dell'audio
andra ha scritto:
IO non sono un purista!
ma a me sembra un riavvicinamento serio al Vinile.
Andra
Mirko ha scritto:
Dove è il vinile?
Mirko, il fatto che non lo cito è dato dal fatto che lo abbandonato ( per il momento ) non vuol dire che non l'abbia mai ascoltato .!!
Io non faccio una mai fede e sono passato dal Giradischi e Ampli + Pre ad Integrato + CD sofferto ( mica tanto per alcuni fruscii sui LED ZEPPELIN ) poi mi sono avvicinato al SACD e ne ho apprezzato la profondità e completezza.
Per il futuro si vedrà
ciao
Andra
andra ha scritto..........
Mirko ha scritto:
Non ti preoccupare neanche io ho il Sacd quindi non mi esprimo, la mia era solo una constatazione.![]()
peppe ha scritto:
volevo sapere cosa ne pensano del sacd i cosidetti puristi dell'audio
N. D'Agostino ha scritto:
Il SACD e' stato il primo reale passo verso l'abbandono del vinile e dell'analogico. I passi che seguiranno dimostreranno realmente questa affermazione. Il vinile per poter suonare bene, anzi direi benissimo, necessita di accorgimenti molto costosi facilmente superati dalla nuova tecnologia. Che il digitale suoni molto bene lo provano le centinaia di registrazioni disponibili che non fanno affatto rimpiangere la musicalità analogica, anzi se l'impinato lo consente, si riescono a percepire sensazioni del tutto nuove. Che i sistemi digitali siano per definizione "compressi" (passatemi il termine, inteso come diminuzione della risoluzione della sorgente reale) e' un dato di fatto ma che i sistemi tradizionali (analogici) non lo fossero ugualmente e' tutto da dimostrare, anzi. Quindi e' solo una questione di disponibilità di registrazioni di qualità adeguata ed il gioco e' fatto, poiche' le ultime realizzazioni che si stanno affacciando sul mercato offrono prestazioni non indifferenti. Se poi guardiamo al mondo degli "smanettoni" (upgrader di apparecchi) scopriamo come il SACD/DV-Audio abbia da molto tempo superato l'analogico, anche nel cuore dei piu' restii difensori del vecchio standard.
Il SACD e' stato il primo reale passo verso l'abbandono del vinile e dell'analogico. I passi che seguiranno dimostreranno realmente questa affermazione. Il vinile per poter suonare bene, anzi direi benissimo, necessita di accorgimenti molto costosi facilmente superati dalla nuova tecnologia. Che il digitale suoni molto bene lo provano le centinaia di registrazioni disponibili che non fanno affatto rimpiangere la musicalità analogica, anzi se l'impinato lo consente, si riescono a percepire sensazioni del tutto nuove. Che i sistemi digitali siano per definizione "compressi" (passatemi il termine, inteso come diminuzione della risoluzione della sorgente reale) e' un dato di fatto ma che i sistemi tradizionali (analogici) non lo fossero ugualmente e' tutto da dimostrare, anzi. Quindi e' solo una questione di disponibilità di registrazioni di qualità adeguata ed il gioco e' fatto, poiche' le ultime realizzazioni che si stanno affacciando sul mercato offrono prestazioni non indifferenti. Se poi guardiamo al mondo degli "smanettoni" (upgrader di apparecchi) scopriamo come il SACD/DV-Audio abbia da molto tempo superato l'analogico, anche nel cuore dei piu' restii difensori del vecchio standard.
Mirko ha scritto:
Be se hai qualche novità sono ben lieto di saperlo se vuoi anche in mp. Io non ho la tua possibilità di provare questi nuovi prodotti. Sono molto attento ai nuovi sviluppi digitali, ma sinceramente il passato ci ha sempre fatto ricredere quanto la novità non sia sempre sinonimo di qualità. Io quando parlo di analogico intendo sistemi minimo come il mio e i dischi sono le migliori incisioni.
Mirko ha scritto:
La tua è una sinergia da record, la mia è per l'ascolto musicale in casa. Se il Sacd supererà il mio analogico lo comprerò, ma per adesso me lo tengo stretto ho già sbagliato una volta e ho dovuto tornare indietro.
Ps. Ho sentito da adetti ai lavori che alle ultime fiere il giradischi era molto presente, si vede che non tutti se ne accorgono.![]()
![]()
Mi dispiace ma le news riguardanti le novità sul SACD sono strettamente riservate, poiche' rivelerebbero i piani di sviluppo (in fase molto avanzata) di nuovi prodotti. In ogni caso questi prodotti apparterranno a vari livelli di prezzo. Credo comunque che per poter apprezzare pienamente alcune caratteristiche dei nuovi supporti digitali con registrazioni di qualità servano impianti ben dimensionati. E' un discorso lungo che ci porterebbe molto lontano.