|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: consiglio per impianto hi fi budget 5.000 euro
-
26-12-2007, 15:29 #1
Junior Member
consiglio per impianto hi fi budget 5.000 euro
Ciao a tutti. Scrivo per chiedere qualche consiglio in previsione dell’acquisto del mio nuovo impianto hi fi. Il budget è sui 5.000 euro per lettore cd+preamplificatore+finale+diffusori. Per il momento l’unico pezzo su cui già ho preso una decisione sicura sono i diffusori: Chario Constellation Pegasus. Ora chiedo vostri pareri per i rimanenti componenti. Io mi sarei concentrato sui seguenti prodotti:
lettore CD (che legga SACD non mi interessa):
Primare CD21
Micromega CD 132
Preamplificatore:
Lector ZOR 1
Rotel RC-1082
Finale:
2 finali mono Flying Mole DAD M100 Pro HT
Rotel RB-1072
Per il finale sarei piuttosto deciso per vari motivi per un digitale. L’eventuale scelta del pre Lector valvolare mi piace per scaldare un po’ il suono. Rotel è tra le scelte perchè è una marca che conosco e con la quale mi sono sempre trovato molto bene, il finale RB-1072 l'ho sentito in funzione e mi pare ottimo, ma l'alternativa Flying Mole mi stuzzicaOvviamente qualsiasi altro consiglio per cose diverse da quelle che ho segnalato al fine di far suonare al meglio le Chario è ben accetto!
Ciao e grazie
-
27-12-2007, 09:43 #2mixersrl Guest
perchè non farti un terzetto tutto Lector?
-
27-12-2007, 11:25 #3
Difatti è anche la mia scelta, Lector CDP 0.6T + ZOE + VM200 o Z100.
Devo ancora ascoltare le differenze dei finali, ma il resto della catena, con le Pegasus per me va che è una meraviglia
-
27-12-2007, 18:23 #4mixersrl Guest
il VM 200 è un'altra musica
-
27-12-2007, 18:59 #5
Junior Member
Grazie mille ad entrambi del consiglio, farò in modo di provare di certo gli altri componenti Lector. In effetti fare un terzetto tutto della stessa marca mi piacerebbe
-
27-12-2007, 20:01 #6
Junior Member
Scusate, mi è venuto un dubbio che voglio sottoporvi: la mia scelta per il finale digitale derivava anche da come mi trovo con il mio impianto attuale formato da: Lettore CD NAD C542, Amplificatore Integrato NAD C325BEE, Chario Silverette 200 Tower. Ebbene con questo abbinamento ho il problema che l’amplificatore scalda tantissimo, in estate diventa un stufa…tanto che devo usare un ventilatore per raffreddarlo!!!! Questa volta vorrei qualcosa che scaldi il meno possibile... Devo anche dire che io sono uno che l’hi fi lo usa davvero tantissimo (sono dipendente dalla musica
, di diversi generi diciamo indie rock ed elettronica principalmente, poi jazz, musica d’avanguardia…insomma anche cose piuttosto particolari) e mi servirebbe qualcosa di qualità ma allo stesso tempo durevole e resistente…un impianto in parte valvolare incontrerebbe queste mie esigenze? Grazie
-
13-06-2008, 12:06 #7
Senior Member
Originariamente scritto da Il Sesa
Io mi son fatto il lettore+pre e finale tutti lector.
Una meraviglia!!!
-
13-06-2008, 12:18 #8
...purtroppo non ancora... pecunia volant...
-
13-06-2008, 13:26 #9
Senior Member
Originariamente scritto da *StevE*
) le elettroniche della francese Atoll; hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Ciao
-
13-06-2008, 13:45 #10
Con quel budget io mi guardei in giro un'attimo, visto i diffusori che se non sbaglio hanno una gamma bassa molto "pronunciata", io ti consiglierei di stare in casa Bryston ottimo marchio canadese con un'ottimo rapporto Q/P le soluzioni sarebbero pre BP20 o BP16(più recente) finale 2BSST e lettore cd come punto di partenza potrebbe essere ok il micromega.
Poi in base a quello che scegli ti avanzano dei soldi per i cavi.
Luca
-
14-06-2008, 13:53 #11
per gli ampli prova anche a prendere in considerazione magari con un ascolto gli integrati Denon , molti ne parlano un gran bene , specialmente se rapportati al rapporto prezzo- qualita'
Ernesto