Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

consiglio per impianto hi fi budget 5.000 euro

Ciao a tutti. Scrivo per chiedere qualche consiglio in previsione dell’acquisto del mio nuovo impianto hi fi. Il budget è sui 5.000 euro per lettore cd+preamplificatore+finale+diffusori. Per il momento l’unico pezzo su cui già ho preso una decisione sicura sono i diffusori: Chario Constellation Pegasus. Ora chiedo vostri pareri per i rimanenti componenti. Io mi sarei concentrato sui seguenti prodotti:

lettore CD (che legga SACD non mi interessa):
    Primare CD21
    Micromega CD 132

Preamplificatore:
    Lector ZOR 1
    Rotel RC-1082

Finale:
    2 finali mono Flying Mole DAD M100 Pro HT
    Rotel RB-1072

Per il finale sarei piuttosto deciso per vari motivi per un digitale. L’eventuale scelta del pre Lector valvolare mi piace per scaldare un po’ il suono. Rotel è tra le scelte perchè è una marca che conosco e con la quale mi sono sempre trovato molto bene, il finale RB-1072 l'ho sentito in funzione e mi pare ottimo, ma l'alternativa Flying Mole mi stuzzica Ovviamente qualsiasi altro consiglio per cose diverse da quelle che ho segnalato al fine di far suonare al meglio le Chario è ben accetto!

Ciao e grazie

mixersrl Guest
    perchè non farti un terzetto tutto Lector?

Difatti è anche la mia scelta, Lector CDP 0.6T + ZOE + VM200 o Z100.
    Devo ancora ascoltare le differenze dei finali, ma il resto della catena, con le Pegasus per me va che è una meraviglia

mixersrl Guest
    il VM 200 è un'altra musica

Grazie mille ad entrambi del consiglio, farò in modo di provare di certo gli altri componenti Lector. In effetti fare un terzetto tutto della stessa marca mi piacerebbe

Scusate, mi è venuto un dubbio che voglio sottoporvi: la mia scelta per il finale digitale derivava anche da come mi trovo con il mio impianto attuale formato da: Lettore CD NAD C542, Amplificatore Integrato NAD C325BEE, Chario Silverette 200 Tower. Ebbene con questo abbinamento ho il problema che l’amplificatore scalda tantissimo, in estate diventa un stufa…tanto che devo usare un ventilatore per raffreddarlo!!!! Questa volta vorrei qualcosa che scaldi il meno possibile... Devo anche dire che io sono uno che l’hi fi lo usa davvero tantissimo (sono dipendente dalla musica , di diversi generi diciamo indie rock ed elettronica principalmente, poi jazz, musica d’avanguardia…insomma anche cose piuttosto particolari) e mi servirebbe qualcosa di qualità ma allo stesso tempo durevole e resistente…un impianto in parte valvolare incontrerebbe queste mie esigenze? Grazie

Citazione Originariamente scritto da Il Sesa
    Difatti è anche la mia scelta, Lector CDP 0.6T + ZOE + VM200 o Z100.
    Devo ancora ascoltare le differenze dei finali
    Avevi poi portato a termine la costruzione del'impianto?
    Io mi son fatto il lettore+pre e finale tutti lector.
    Una meraviglia!!!

...purtroppo non ancora... pecunia volant...

Citazione Originariamente scritto da *StevE*
    ..Il budget è sui 5.000 euro per lettore cd+preamplificatore+finale+diffusori.
    Se hai intenzioni di stare sul nuovo prova a guardare(sentire ) le elettroniche della francese Atoll; hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ciao

Con quel budget io mi guardei in giro un'attimo, visto i diffusori che se non sbaglio hanno una gamma bassa molto "pronunciata", io ti consiglierei di stare in casa Bryston ottimo marchio canadese con un'ottimo rapporto Q/P le soluzioni sarebbero pre BP20 o BP16(più recente) finale 2BSST e lettore cd come punto di partenza potrebbe essere ok il micromega.
    Poi in base a quello che scegli ti avanzano dei soldi per i cavi.

Luca

per gli ampli prova anche a prendere in considerazione magari con un ascolto gli integrati Denon , molti ne parlano un gran bene , specialmente se rapportati al rapporto prezzo- qualita'
    Ernesto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •