|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Scelta impianto per Gallo A'diva TI
-
08-04-2008, 13:06 #1
Junior Member
Scelta impianto per Gallo A'diva TI
Salve a tutti,
è da qualche tempo che leggo su questo forum molto interessante, visto che e' composto da veri esperti, vorrei avere qualche soluzione/commento su un mio "piccolo" impianto a due canali che dovrà essere installato nella mia nuova casa.
L'ambiente dove ascolterò soprattutto musica dance pop lounge jazz, no ht, e magari dvd musicali live e video, e' di 27mq.
La mia scelta e' un connubio di design e di spazio,quindi serei deciso su:
2 Gallo A'diva TI in stainless da posizionare su oring vicino a
Tv lcd (forse Sharp)
1 Sub Sunfire hsr 8 in white
1 Sintoamplificatore Harman Kardon HK3380/3480 oppure
Denon Dra700ae (o vostro consiglio!) e' indispensabile l'uscita sub?
1 lettore cd/dvd con hard disk
Dato la scarsa reperibilità nella mia zona di tutti questi prodotti, non saprei dove andre a sentire e successivamente a comprare.
Chiedo un vostro giudizio sulla cosa e magari anche qualche dritta!
Grazie a tutti!
-
09-04-2008, 07:44 #2
Operatore
Innanzitutto per poterti consigliare cove andare a fare qualche ascolto (fondamentale) è necessario che ci dica dove vivi...
Per quanto riguarda l'ampli, le A'Diva mi piacciono principalmente con Marantz, in virtà della sua maggior musicalità, ma ovviamente si tratta di un'opinione personale, quindi da valutare dopo un ascolto.
sui lettori cd con hard disk: come volevi esattamente utilizzare l'hard disk? In registrazione o esclusivamente in riproduzione di contenuti multimediali? Perché nel primo caso devi andare su un pvr (o htpc), nel secondo anche un hard disk mediaplayer (o sempre htpc), ma che normalmente (tranne rari casi) non hanno il lettore cd/dvd (quindi dispositivo in più)
-
09-04-2008, 13:04 #3
Junior Member
Andrò ad abitare un un condominio di 8 piani ed io sarò all'ultimo,quindi comunque non posso sparere sempre a palla!
Ok per Marantz ma quanti watt debbo disporre per pilotare le
2 Gallo Adiva TI + Sub?
Denon o Harman Kardon niente da fare?
Un sub come il Sunfire hsr8 da abbinarci potrebbe andare?
Per dvd/cd con hard disk e' solo per registrare dalla tv e basta e riprodurre cd/dvd.
Vorrei un impianto molto essenziale senza tanti fili e via dicendo
-
11-04-2008, 12:33 #4
Operatore
Andrò ad abitare un un condominio di 8 piani ed io sarò all'ultimo,quindi comunque non posso sparere sempre a palla!intendevo in che zona d'Italia, così da poterti indirizzare verso un rivenditore
Ok per Marantz ma quanti watt debbo disporre per pilotare le
2 Gallo Adiva TI + Sub?
Denon o Harman Kardon niente da fare?
Un sub come il Sunfire hsr8 da abbinarci potrebbe andare?
Per dvd/cd con hard disk e' solo per registrare dalla tv e basta e riprodurre cd/dvd.
-
12-04-2008, 12:32 #5
Junior Member
A scusami non avevo capito abito a Pesaro
Ma per il sub avrei bisogno di una uscita dedicata, nei marantz menzionati sono equipaggiati da tale uscita?
Dove lo dovrei collegare.
Per dvd recorder 400/500 euro
-
12-04-2008, 13:14 #6
Operatore
Per l'ascolto delle Gallo puoi contattare il distributore (il recapito lo trovi sul sito www.galloacoustics.it) per chiedere chi c'è in zona.
Gli integrati o sintoampli stereo non hanno un'uscita pre per il sub, quindi devi scegliere un sub che abbia in ingresso anche i morsetti per diffusori e collegare poi a lui le frontali.
-
13-04-2008, 09:47 #7
Junior Member
Ho provato a mandare una email per andare a sentire da un rinvenditore(serio) le gallo.
Quindi un sub amplificato andrebbe bene.
Grazie mille per i consigli !!! poi farò sapere.
-
29-04-2008, 13:02 #8
Junior Member
Dopo aver scritto alla Gallo, mi hanno risposto in maniera molto celere, per darmi indicazioni su il rivenditore di zona.
Hanno messo a disposizione due Adiva TI in acciaio, molto belle, e direi molto performati nelle frequenze alte,ho portato uno dei miei cd preferiti di Nicola Conte ed il risultato e' davvero stupefacente, un suono molto limpido e pulito, grazie anche alla sorgente cd5001 Marantz.
Ma ora direi di scegliere un buon sub+ampli da abinare alle case, quali.....????
Il rivenditore mi consiglia sempre quello della Gallo "mps150" sub attivo da 250w rms avendo così le tarature giuste per le casse e così non sbaglierei nulla!
Cosa mi consigliate.....cosa ne dite del sub gallo?
Meglio sunfire hsr 8? Mi sembra una bomba in soli 25cm
Amplificatore Denon Marantz o Hk?