Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

l'incompetenza di certi commercianti e' veramente esemplare

Giusto ieri sono andato a fare una capatina in un negozio che non cito per evitare di farne una pubblicita' negativa
    Il commesso molto gentile al telefono , mi ha detto che avevano il panny 300
    Mi fiondo per visionare per la prima volta l'apparecchio
    Esemplare nuovissimo con ancora il telecomando privo di batterie
    ed il menu di default regolato in 4 terzi , il commesso molto ma molto , poco sveglio , ha tribolato per circa un quarto d'ora prima di capire come si facesse a mettere in 16 noni il proiettore !!!
    Assurdo collegamento in super vhs e si visiona qualche traccia del film Kundun di Martin Scorsese
    Schermone con base di piu' di 2 metri , distanza di visione di circa 5 e rotti , sala come al solito non completamente oscurata..
    Che dire , scarso ragazzi miei , scarso assai , l'unica cosa che era a fuoco era il menu del proiettore , mentre le immagini erano pietosissime con colorimetria , che virava il bianco verso il rosa pallido , per di piu' non erano affatto nitide ed incise
    I pixel erano ancora abbastanza visibili sulle carrellate macchina con sfondo chiaro , ma comunque non molto fastidiosi
    Colpa del collegamento in super vhs ? complice magari uno schermo troppo grande per il proiettore in questione ?
    Mi spiace dirlo , una fortissima delusione
    In seguito vado altrove e li visiono un 5700 infocus con lo stesso film , certo si parla di una altra classe di apparecchio , ma vi posso assicurare che in questo caso le immagini erano un'altra storia , collegamenti in component , arcobaleno molto ma molto meno visibile del modello x1 , il fuoco la gamma e la colorimetria apparivano molto ma molto precise , su di uno schermo base di circa 2 metri
    Non ancora effetto tritubo ma direi molto ma molto simile
    Ultima modifica di lus; 12-10-2003 alle 13:44

Re: l'incompetenza di certi commercianti e' veramente esemplare

lus ha scritto:

l'unica cosa che era a fuoco era il menu del proiettore

Ahia.... Se il menù era a fuoco, il fuoco ottico era a posto.

Questo è la conferma di una sensazione che gli screenshots mi hanno sempre dato: il dispositivo anti-zanza ha il suo rovescio della medaglia.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

lus ha scritto:
    ...Assurdo collegamento in super vhs e si visiona qualche traccia del film Kundun di Martin Scorsese
    Schermone con base di piu' di 2 metri , distanza di visione di circa 5 e rotti , sala come al solito non completamente oscurata..
    Che dire , scarso ragazzi miei , scarso assai , l'unica cosa che era a fuoco era il menu del proiettore , mentre le immagini erano pietosissime con colorimetria , che virava il bianco verso il rosa pallido , per di piu' non erano affatto nitide ed incise
    I pixel erano ancora abbastanza visibili sulle carrellate macchina con sfondo chiaro , ma comunque non molto fastidiosi
    Colpa del collegamento in super vhs ? complice magari uno schermo troppo grande per il proiettore in questione ?
    ...
    Scusa sai, non per fare polemica, ma perché non gli hai chiesto di collegarlo in composito, magari accendendo qualche luce e aumentando al massimo lo zoom per portare la base quasi a 3 metri?
    Paolo

lus ha scritto:
    Il commesso molto gentile al telefono , mi ha detto che avevano il panny 300
    CUT
    Non per voler polemizzare ma francamente ti sembra il modo per giudicare un proiettore?

Re: Re: l'incompetenza di certi commercianti e' veramente esemplare

Paolo UD ha scritto:
    Scusa sai, non per fare polemica, ma perché non gli hai chiesto di collegarlo in composito, magari accendendo qualche luce e aumentando al massimo lo zoom per portare la base quasi a 3 metri?
    Paolo
    ?????????????????????????????????????????????????! !!!
    Ultima modifica di lus; 12-10-2003 alle 15:44

morelli ha scritto:
    Non per voler polemizzare ma francamente ti sembra il modo per giudicare un proiettore?
    Ed io ti rispondero' , ma francamente ti sembra il modo di presentare un videproiettore ?

Io mi aspettavo dai possessori di tale proiettore un qualunque consiglio e suggerimento , poiche' , e forse questo non lo si e' capito , ero in procinto di acquistare il pannyno , da quello che mi sembra di aver capito dalle vostre sarcastiche e poco propositive risposte , sono stato frainteso
    Ultima modifica di lus; 12-10-2003 alle 15:40

lus ha scritto:
    ...collegamento in super vhs...
    Sicuramente intendevi S-Video....
    Comunque non capisco bene il messaggio che vuoi dare: se riconosci "l'incompetenza" del negoziante nel presentarlo in malo modo, come puoi esprimere giudizi sul proiettore stesso?
    Ciao, Peter

Maah. Non è che presentare un proiettore con l's-video significa presentarlo male. Non credo che tutti i potenziali acquirenti di un proiettore di questo livello lo vorranno/potranno collegare con i cavi component. D'altro canto la differenza tra l's-video ed una connessione migliore non può certo giustificare la scarsa impressione qualitativa che ha avuto lus.
    Il proiettore in s-video deve già andare bene. Poi, migliorando la connessione può solo migliorare.
    Ma la colorimetria così sballata mi sembra strana... Conosco bene il 300 e il bianco tendente al rosa non rientra tra le sue caratteristiche
    Sono sicuro che ti ricrederai andandolo a vedere in condizioni migliori. Certo non puoi aspettarti la qualità globale di un 5700...
    ciao

Re: Re: Re: l'incompetenza di certi commercianti e' veramente esemplare

lus ha scritto:
    Ed io ti rispondero' , ma francamente ti sembra il modo di presentare un videproiettore ?

Io mi aspettavo dai possessori di tale proiettore un qualunque consiglio e suggerimento , poiche' , e forse questo non lo si e' capito , ero in procinto di acquistare il pannyno , da quello che mi sembra di aver capito dalle vostre sarcastiche e poco propositive risposte , sono stato frainteso
    Scusa ma dal contenuto del tuo messaggio non mi pareva che tu stessi chiedendo questo. Anzi sembrava solo un messaggio volto a trarre conclusioni un pò affrettate su un proiettore. Se magari fossi stato più esplicito forse avremmo tutti capito meglio. E menomale che ti avevo detto che non volevo polemizzare.

lus ha scritto:
    ?????????????????????????????????????????????????! !!!
    Come ti hanno già risposto gli altri, il tuo messaggio lasciava intendere solamente che il ptae300 era penoso come vpr e basta.
    Però tu stesso avevi notato le condizioni di prova non erano significative (a quel punto, perché non peggiorarle ) ma non sembrava che per te fosse un fattore determinante.

Prova a dargli in pasto lo stesso segnale che avete dato al 5700 e le cose miglioreranno, anche perché di default il ptae300 si vede già bene (stesso lettore, stessi cavi, stesso DVD), quindi non serve che il venditore smanetti con i settaggi.
    Il segnale s-video è già scarso di suo, se poi usi cavi scadenti hai già trovato le risposta ai tuoi dubbi.
    Come detto, senza polemica
    Mandi
    Paolo

Peter ha scritto:
    Sicuramente intendevi S-Video....
    Comunque non capisco bene il messaggio che vuoi dare: se riconosci "l'incompetenza" del negoziante nel presentarlo in malo modo, come puoi esprimere giudizi sul proiettore stesso?
    Ti assicuro che rispetto a come si e' comportato , " la presentazione come la chiami te " del negoziante , e' stata fin troppo misurata , ma torniamo a bomba :
    Per quanto riguarda il proiettore ,
    l'impressione che ho avuto non e' stata positiva , e nel leggere le vostre risposte , concluderei che l'esemplare in questione potrebbe avere dei difetti di funzionamento
    Mi riferisco alla colorimetria stranamente tendente al rosa pallido
    Se no come non di rado nei negozi capita , qualche bon tempone , magari all'insaputa del negoziante , ha smanettato a suo piacere nel menu del gamma e delle rampe rgb per poi salvare il tutto in default
    Ecco questo e' un motivo in piu' per non comprarlo
    Ultima modifica di lus; 12-10-2003 alle 19:08

Re: Re: Re: Re: l'incompetenza di certi commercianti e' veramente esemplare

[QUOTE]Paolo UD ha scritto:
    [SIZE=1][I]Come ti hanno già risposto gli altri, il tuo messaggio lasciava intendere solamente che il ptae300 era penoso come vpr e basta.
    Però tu stesso avevi notato le condizioni di prova non erano significative (a quel punto, perché non peggiorarle ) ma non sembrava che per te fosse un fattore determinante.
    ------------------------------------------------------
    E' stato determinante a tal punto che ho deciso di rimandarne l'acquisto , fino a quando non vedro' un esemplare funzionare come si deve , ma non so se sara' cosi facile , se consideriamo che nella mia citta e provincia , quel negozio era l'unico ad averlo
    E scusatemi se concludo sottolineando un fatto importante per me :
    Per la mia borsa 2500 euri sull'ughia sono tanti soldini , credo che converrete quanto sia importante nel mio caso non sbagliare acquisto

lus ha scritto:

Mi riferisco alla colorimetria stranamente tendente al rosa pallido
    Il Panny 300 ha varie modalità di visione e varie tonalità da gamma. Magari il commesso spippolando per avere il 4:3 ha cambiato qualcosa.
    Secondo per concludere nessuno dice che devi comprare al buio quello che ti si contesta è il tono del tuo post.

Si probabilmente e' andata cosi , pero
    non preoccuparti per me Morelli
    E' una contestazione propositiva , io non mi sento per nulla contestato , direi piuttosto bene aiutato
    In fondo ho avuto le risposte alle mie perplessita' e questo grazie al vostro stra-graditissimo intervento

lus ha scritto:
    Si probabilmente e' andata cosi , pero
    non preoccuparti per me Morelli
    E' una contestazione propositiva , io non mi sento per nulla contestato , dire piuttosto bene aiutato
    In fondo ho avuto le risposte alle mie perplessita' e questo grazie al vostro stra-graditissimo intervento
    Inoltre se devi prendere il Panny 300 dovrai collegarlo in progressivo dato che pare con i collegamenti interlacciati presenti un difetto di sbordatura.
    Probabilmente i colori "rosati" dipendono dalla modalità di visione Cinema o Cinema2. Io all'inizio usavo questa come consigliata da alcuni del ng. Poi sono passato alla normale e tutto è migliorato. Infine al contrario di quanto si dice (magari sono io a essere tardo chi lo sa) i proiettori LCD o DLP non sono affatto Plug&Play. Ma per ottenere buoni risultati devi star li a smanettare con contrasto, luminosità, gamma, colore, tinta, etcc.. Io per avere il risultato di ora che considero ottimo mi sono dovuto vedere diversi film prima.
    E ho anche riscontrato che i dischi di test aiutano ma non del tutto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •