Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

io dovrei usarlo in htpc con windvd 5 ed i sui vari effetti per le immagini , si dovrebbe in teoria riuscire ad ottenere una immagine grande ed in teoria nitida quanto un tritubo sony 1272 ben tarato
    Da quanto intravisto dalla qualita' della visualizzazione del menu , probabilmente anche piu' nitida del sony , e molto piu' luminosa , ma questo dovreste confermarmelo o smentirlo voi , che gia' lo conoscete

Cioè, ti aspetti che si veda meglio di un sony 1272 ben tarato?

Se è così, ci credo che sei rimasto deluso!

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Re: Re: Re: l'incompetenza di certi commercianti e' veramente esemplare

lus ha scritto:

Se no come non di rado nei negozi capita , qualche bon tempone , magari all'insaputa del negoziante , ha smanettato a suo piacere nel menu del gamma e delle rampe rgb per poi salvare il tutto in default
    Ecco questo e' un motivo in piu' per non comprarlo
    Esiste il tasto NORMAL sul telecomando che ripristina i valori da fabbrica (quelli dell'utente devono essere salvati in memorie a parte), quindi puoi tornare dal tuo negoziante
    Sempre sul telecomando trovi i tasti ASPECT per passare da un A.R. all'altro, mentre con il tasto MODE PICTURE puoi modificare il modo immagine, come ti diceva Morelli, passando da NORMALE, DINAMICA, CINEMA1, CINEMA2, MUSICA, SPORT, NATURALE.
    Poi ovviamente per ogni tipo di segnale di ingresso puoi modificare tanti altri parametri, ma comunque per avere un'idea di quello che può darti il proiettore....
    certo che se, come dice aurel
    Cioè, ti aspetti che si veda meglio di un sony 1272 ben tarato? Se è così, ci credo che sei rimasto deluso!

Mandi
    Paolo

L'altro giorno ho fatto il confronto con il panny300 collegato in DVI, VGA (ad HTPC) e in Component ad un Philips 763(non progressivo).
    Devo dire che l'immagine migliore è quella in DVI anche se essendo il collegamento che uso di più forse è anche quello su cui ho smanettato di più per aggiustare i colori. In component l'immagine mi sembra un pò sfuocata rispetto agli altri 2 collegamenti. Cmq appena ho un attimo posto gli screenshot che ho fatto, sperando rendano merito visto che sono i primi che faccio.
    Per ritornare al discorso di questio thread, devo dire che quando ho attaccato il proiettore in component per la prima volta ci ho smanettato un quarto d'ora per aggiustare i colori. Questo per dire che bisogna stare attenti quando si giudica un proiettore appena tirato fuori dalla scatola e sopratutto quando ci ha smanettato qualcuno che non lo conosce affatto.
    Per farti un esempio, io ho visto un infocus 5700 appena tirato fuori dalla scatola e senza alcun pregiudizio(non sapevo ancora che proiettore fosse) l'immagine mi è sembrata peggiore di un infocus 110!!!
    Io non so di dove sei Lus, ma secondo me se vuoi valutare un proiettore nel modo migliore (soprattutto il 300) fatti invitare da qualche utente che ne è in possesso. Se vuoi io sono di Padova...

Ciao
    Giacomo

lus ha scritto:
    io dovrei usarlo in htpc con windvd 5 ed i sui vari effetti per le immagini , si dovrebbe in teoria riuscire ad ottenere una immagine grande ed in teoria nitida quanto un tritubo sony 1272 ben tarato
    Da quanto intravisto dalla qualita' della visualizzazione del menu , probabilmente anche piu' nitida del sony , e molto piu' luminosa , ma questo dovreste confermarmelo o smentirlo voi , che gia' lo conoscete
    Se lo userai per giocare e usare il pc probabilmente vedrai "più nitido" del sony, ma per i film... mi sa che ti sei fatto un'idea molto sbagliata della differenza che ci può essere tra il 1271 e il pt300.
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Re: Re: Re: l'incompetenza di certi commercianti e' veramente esemplare

lus ha scritto:
    Ti assicuro che rispetto a come si e' comportato , " la presentazione come la chiami te " del negoziante , e' stata fin troppo misurata , ma torniamo a bomba :
    Per quanto riguarda il proiettore ,
    l'impressione che ho avuto non e' stata positiva , e nel leggere le vostre risposte , concluderei che l'esemplare in questione potrebbe avere dei difetti di funzionamento
    Mi riferisco alla colorimetria stranamente tendente al rosa pallido
    Se no come non di rado nei negozi capita , qualche bon tempone , magari all'insaputa del negoziante , ha smanettato a suo piacere nel menu del gamma e delle rampe rgb per poi salvare il tutto in default
    Ecco questo e' un motivo in piu' per non comprarlo
    Lus , mi pare che per un principiante stai esagerando, ma come fai a parlare di colorimetria, di immagini tendenti al bianco !!!!!, ma per favore, ti riporto quello che hai scritto " <Schermone con base di piu' di 2 metri , distanza di visione di circa 5 e rotti , sala come al solito non completamente oscurata.. >"

Schermone di piu' di 2 metri di base a 5 metri dallo schermo ??????

Ho seri dubbi che tua abbia visto mai un panny 300 scusa ma sparare a zero , su qualcosa che non conosci non mi pare il caso.

Ho calcolato con il vpr a 5 metri ottieni una base di 3.57 metri in posizione wide e 296 in posizione tele, quindi deciditi erano 5 metri di distanza oppure lo schermo era 3, 50 ????

CiaoCalcolatore distanza
    Ultima modifica di peppemar; 13-10-2003 alle 11:21
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Siiii Siiii!!! Sparo a Zero Su PANNY 100!!! Il titolo di un mio vecchio trhead. Caro lus imparerai a tue spese che per quanto tu sia in buona fede e possa non avere tutti i torti, la libertà di giudizio, per quanto esaltata, viene a scontrarsi con il giudizio altrui, e che spesso il tuo giudizio o la maniera in cui l'esprimi può offendere o urtare qualcuno. Se non hai avuto una buona impresione e per questo lo hai giudicato male e ne parli male mi pare normale. Del resto principalmente ne parli per capire, per cui fai tesoro dei consigli che ti vengon dati, ma ricordati di prenderli con le pinze, perchè gli occhi buoni non è detto che siano quelli degli altri e non i tuoi, ma comunque occhio a la forma, perchè a nessuno piace sentirsi dire che ha comprato una solaccia, anche se l'ha comprata.

Ciao

Lore' come al solito !!!!

lorenzo419 ha scritto:
    Siiii Siiii!!! Sparo a Zero Su PANNY 100!!! Il titolo di un mio vecchio trhead. Caro lus imparerai a tue spese che per quanto tu sia in buona fede e possa non avere tutti i torti, la libertà di giudizio, per quanto esaltata, viene a scontrarsi con il giudizio altrui, e che spesso il tuo giudizio o la maniera in cui l'esprimi può offendere o urtare qualcuno. Se non hai avuto una buona impresione e per questo lo hai giudicato male e ne parli male mi pare normale. Del resto principalmente ne parli per capire, per cui fai tesoro dei consigli che ti vengon dati, ma ricordati di prenderli con le pinze, perchè gli occhi buoni non è detto che siano quelli degli altri e non i tuoi, ma comunque occhio a la forma, perchè a nessuno piace sentirsi dire che ha comprato una solaccia, anche se l'ha comprata.

Ciao
    Tu non hai capito, e questo e' normale e naturale , allora te lo spiego con "calma", Lus ha detto di avere visto il panny 300 a piu' di 5 metri dallo schermo e che proiettava 2 metri di base !!!!!

Questo non e' possibile !!!!!!!!, solo perche' l'ottica del 300 non permette queste misure, allora i casi sono due, anzi tre, o il vpr era a 2.60 dallo schermo oppure la base che ha visto lus era di 3.50,oppure Lus non ha visto niente

Tu continua ad inzupparci il pane.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Lore' come al solito !!!!

peppemar ha scritto:
    Tu non hai capito, e questo e' normale e naturale , allora te lo spiego con "calma", Lus ha detto di avere visto il panny 300 a piu' di 5 metri dallo schermo e che proiettava 2 metri di base !!!!!

Questo non e' possibile !!!!!!!!, solo perche' l'ottica del 300 non permette queste misure, allora i casi sono due, anzi tre, o il vpr era a 2.60 dallo schermo oppure la base che ha visto lus era di 3.50,oppure Lus non ha visto niente

Tu continua ad inzupparci il pane.

Ciao
    Ma peppe, la distanza di visione non coincide sempre con la posizione del proiettore. Non sei obbigato a stargli accanto, ti puoi avvicinare ed allontare.

Comunque avrà modo di ricredersi.

Re: Re: Re: Re: l'incompetenza di certi commercianti e' veramente esemplare

peppemar ha scritto:
    Lus , mi pare che per un principiante stai esagerando, ma come fai a parlare di colorimetria, di immagini tendenti al bianco !!!!!, ma per favore, ti riporto quello che hai scritto " <Schermone con base di piu' di 2 metri , distanza di visione di circa 5 e rotti , sala come al solito non completamente oscurata.. >"

Schermone di piu' di 2 metri di base a 5 metri dallo schermo ??????

Ho seri dubbi che tua abbia visto mai un panny 300 scusa ma sparare a zero , su qualcosa che non conosci non mi pare il caso.

Ho calcolato con il vpr a 5 metri ottieni una base di 3.57 metri in posizione wide e 296 in posizione tele, quindi deciditi erano 5 metri di distanza oppure lo schermo era 3, 50 ????
    Peppe hai costruito il tuo attacco su un punto che hai mal interpretato:
    Lus parla di distanza di visione e non di proiezione....
    Quindi il suo parere, adesso, non fà una grinza!!
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

morelli ha scritto:
    Inoltre se devi prendere il Panny 300 dovrai collegarlo in progressivo dato che pare con i collegamenti interlacciati presenti un difetto di sbordatura.
    'Azz questa è buona!
    Morelli se è vero quello che dici il segnale del cavo component da 100.000 Euro di peppemar proveniente da 737 è una medda?

Non ci credo proprio! Credo +ttosto che il segnale progressivo possa addirittura peggiorare le cose (o almeno complicarle). Se mi parli di HTPC ok, ma.....allora il nostro lus dovrebbe pensare che con metà soldi (a 1.235 ivato lo hanno preso ieri), prende uno zetino che si vede quasi come il panny 300 (meglio direbbe lory419)

Comunque consiglio a lus di non comprare il panny 300, di non comprare il 5700, di non comprarlo proprio il proiettore, almeno se ha questi difetti alla vista... :P

volevo aggiungere ....

....che spesso, ripeto spesso alcuni negozianti propongono alcuni lcd tarati a c...o per screditarli, e previleggiare altri di tipo dlp solo perchè preferiscono quest'ultima tecnologia. Questo è vero, quì a Roma spesso succede.
    Effettivamente alcobaleno a parte il 5700 è migliore del pt300 nel suo complesso.
    Quello che non condivido è perchè comprare un videoproiettore in un negozio e pagarlo di più rispetto ad uno on-line quando il di più è un servizio offerto malissimo come quello al nostro amico Lus ?

gipal ha scritto:
    'Azz questa è buona!
    Morelli se è vero quello che dici il segnale del cavo component da 100.000 Euro di peppemar proveniente da 737 è una medda?

Gipal da quello che ho detto io a dire che è una ***** ce ne corre

Cmq per vedere il difetto che bada bene si nota solo comn un dvd test mentre mostra le barre colori e avvicinandosi un po' troppo allo schermo. Io ho fatto la prova con il disco test di una nota rivista e si nota chiaramente con il collegamento in component interlacciato una sbordatura del giallo sul verde. La cosa sparisce se lo collego al PC via VGA. Qualcuno magari non se ne accorge qualcun altro come CArbo magari nota una leggera perdita di nitidezza.
    Pure io non lo noto e per vederlo mi sono dovuto appunto guardare la barra dei colori.

Re: Lore' come al solito !!!!

[QUOTE]peppemar ha scritto:
    [SIZE=1][I]Tu non hai capito, e questo e' normale e naturale , allora te lo spiego con "calma", Lus ha detto di avere visto il panny 300 a piu' di 5 metri dallo schermo e che proiettava 2 metri di base !!!!!
    ---------------------------------------------------
    Allora peppermar se non ti incazzi piu' come un tacchino il giorno prima di natale aggiungerei che a quella distanza un parte dell'immagine andava effettivamente fuori dallo schermo , e sforava sulla bella giacchetta misto lana pettinata color grigio topo del proprietario del negozio , esperto sommo !!!!
    Concludo dicendo che lo zoom era aperto ma non al massimo
    -------------------------------------------
    peppermar ha scritto
    --------------------------------------------
    Senti peppermar questa e' una provocazione gratuita e adesso mi stai veramente annoiando
    TI HO DETTO CHE HO VISTO LA MACCHINA VUOI CHE TI FACCIA TELEFONARE A CASA DAL NEGOZIANTE ?????!!!!!
    Ho per caso detto che il panny fa schifo ?? EEEEEeee amesso e non concesso che sia vero ...lo DETTO ?
    Ultima modifica di lus; 13-10-2003 alle 20:15

lus ha scritto:
    Allora peppermar se non ti incazzi piu' come un tacchino il giorno prima di natale aggiungerei che a quella distanza un parte dell'immagine andava effettivamente fuori dallo schermo , e sforava sulla bella giacchetta misto lana pettinata color grigio topo del proprietario del negozio , esperto sommo !!!!
    Concludo dicendo che lo zoom era aperto ma non al massimo , e che la prossima volta se mi risparmierai le tue comiche sfuriate te ne saro molto grato
    Azz, allora "C'ha" ragione il peppemar! Il proiettore proiettava da 5 metri di distanza e faceva una base di più di 3 metri!
    Allora può essere che la dominante era data dalla giacca misto lana del negoziante...

Lus, vai a vederlo con uno schermo non più grande di 2 metri (meglio 1,80-1,90) di base e soprattutto verifica che non siano stati alterati i valori di colorimetria; soprattutto controlla che la la luminosità della lampada sia sulla modalità bassa, visto che alla prima accensione del proiettore risulta impostata sul valore più alto.

Ciao
    ciao

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •