Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Dlp con Lens Shift 100%

Ciao
    quando ho predisposto il vano proiettore (in carton gesso) l'ho costruito intorno al mio tw600, ho abbondato nelle misure...ma non avevo pensato all'altrezza di posizionamento..... così sono costretto a cercare solo tra proiettori che hanno un lens shift verticale del 100%

chi mi sa dire quali dlp hanno queste caratteristiche?

Grazie
    Ciao
    Ciao
    Crug

Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2

Non so a che percentuale arrivino, ma i nuovi Planar 8130 ed 8150, entrambi fullHD hanno il lens shift sia verticale che orizzontale.

Gli InFocus non hanno il lens shift, escludili.

magari qualcosa dal prezzo piu umano

Magari qualcosa dal prezzo piu umano 8))))

non credo spenderei oltre 3000/3500 mi sembrano buttati...per una robna che cambio ogni 2/3 anni
    Ciao
    Crug

Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2

Non credo esistano DLP con il lens shift del 100%.

Quelli con il lens shift maggiore sono gli Sharp e i Benq, ma comunque non ci arrivano.

Al 100% arrivano solo Epson e Panasonic, seguiti dai JVC.

Quoto antani
    Citazione Originariamente scritto da antani
    Non credo esistano DLP con il lens shift del 100%.
    e, comunque, i DLP con lens-shift non hanno prezzi "umani" (per i DLP il lens-shift è un optional di lusso, mentre è la norma per gli LCD). Per non parlare del fatto che spesso (sempre?) l'uso estremo del lens-shift comporta comunque un degrado della qualità dell'immagine (di solito per quanto riguarda la luminosità).

gia lo so che sugli lcd c'è l'imbarazzo della scelta....il fatto è che sono passato da un vecchio dlp,ma vecchio vecchio (davis 450) a un tw 600....
    notevoli le migliorie..... soprattutto per la risoluzione, ma complice la luminosità superiore il nero (anche quando bassisimo dai rilevamenti strumentali) io rimango convinto non sia a livello dei dlp
    Ciao
    Crug

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •