|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: videoproiettori usati
-
14-06-2002, 12:18 #1
Senior Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- Rovigo
- Messaggi
- 286
videoproiettori usati
Sicuramente qualcuno di voi se non tutti, avranno letto l’articolo apparso su DVHT riguardante l’acquisto di videoproiettori usati all’estero, c’erano alcuni siti segnalati tra cui : ___[CUT]___
Qualcuno di voi ha visitato questo sito o ha partecipato a qualche asta??
Io purtroppo non so una parola di inglese per cui mi è impossibile capire qualcosa ma in questo periodo, dal 18 al 20 ci sono all’asta alcuni videoproiettori tra cui eletrohome e barco 808g con iris 2 e a me uno di questi potrebbe interessare.
Se qualcuno che sa bene l’inglese è interessato magari ad un acquisto collettivo di alcuni videoproiettori, per poi sistemarli e goderne infine delle immagini che possono offrire si faccia vivo, sempre che la cosa sia fattibile e convenga.
Un grosso saluto a tutti.
PaoloUltima modifica di Nordata; 29-05-2011 alle 23:24
-
15-06-2002, 07:11 #2
Si, Poldohifi, anch'io l'ho letto...
Con la differenza che ho anche comperato, dopo averlo scritto. L'ho pagato poco, e mi era stato dato per NON funzionante.
L'ho fatto spedire a casa di Romano Consul, visto che sono a Cuba, il quale mi ha detto che lo ha acceso ed ha fatto un botto...
Chiaro che se la classificazione è quella uguale a quella che ho scelto io, le mie cautele indicate nell'articolo vanno centuplicate: sai a chi far riparare bestie del genere?
In ogni caso, se non sai l'inglese, sinceramente la vedo MOOOOLTO dura...
Ciao,
AndreaUltima modifica di Nordata; 29-05-2011 alle 23:24
-
15-06-2002, 12:58 #3
come volevasi dimostrare..
x poldohifi
Le cautele ci vogliono, eccome, soprattutto se si cerca di fare un affare che sembra essere troppo buono...se pero' si e' disposti a pagare il giusto prezzo, i rischi si riducono parecchio.
Per capirsi, un 8 pollici, a 2000 dollari, difficilmente si comportera' come un pj nuovo, mentre a 5000 dollari, se acquistato da un rivenditore di comprovata serieta', sara' probabilmente esente da difetti di macroscopica entita'.
x andrea manuti
Pensa l'avessi mandato a me, e l'avessi acceso facendogli fare il botto a casa mia a Detroit...a quest'ora avevo l'FBI alle calcagna!!!
Salutoni a entrambi
-
15-06-2002, 14:18 #4
Senior Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- Rovigo
- Messaggi
- 286
megio aspettare
Grazie a tutti per le risposte, mi sembra di aver capito che prendere qualcosa in questo modo è molto rischioso, quindi è meglio aspettare di raccimolare qualcosa in più e magari a fine estate prendere un NEC da 9" che è molto più sicuro, Vero Andrea?? o sbaglio??
Rimgrazio ancora tutti per avermi messo in guardia.
a risentirci.
Paolo
-
16-06-2002, 01:48 #5
Andrea,
non l'FBI, ma quei simpatici signori con accento siciliano che sono molto più convincenti...
Paolo,
mi pare tu abbia inquadrato il problema... Ci vuole pazienza ed un pò di fortuna!
Ciao,
Andrea
-
17-06-2002, 07:37 #6
affidarsi al buon Curt????
Che ne dite?
-
17-06-2002, 09:29 #7
Organizzarsi
un bel viaggio specifico negli states? :P
Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
17-06-2002, 12:50 #8
Re: come volevasi dimostrare..
Originariamente inviato da andrea aghemo
Per capirsi, un 8 pollici, a 2000 dollari, difficilmente si comportera' come un pj nuovo, mentre a 5000 dollari, se acquistato da un rivenditore di comprovata serieta', sara' probabilmente esente da difetti di macroscopica entita'.
Come hai espresso molto chiaramente, in questi casi, il buon senso regna sovrano!
Ad esempio, su hammerhead, rivenditore conosciuto, attualmente, ci sono alcune buone offerte: un Electrohome 4500 a $1450 ed un 9500LC a $8500 non mi sembrano affatto male!
http://www.hammerheadtech.com/Mercha...egory_Code=crtCordialità!
Marco Rosanova
-
17-06-2002, 15:59 #9
e non solo, caro Marco...
Basta andarsi a cercare anche gli altri siti gia' piu' volte segnalati e si troveranno degli altri marquee con tubi nuovi da 9", dei sony g 70 tipo il mio, dei nec e quant'altro vi possa piacere per dare sfogo alla vostra passione dell'HT...
Chiaro, ci sara' da sudare nel procurarsi un "aiutante" se non si conosce la lingua, si soffrira' con le paratiche doganali, si perdera' sonno mentre l'amato bene e' in viaggio verso la nostra casetta...e allora?
Ho un conoscente che pur di trovare la macchina che voleva lui se ne e' andato fino in Germania per una settimana pur di trovarla, e non parlava una parola di tedesco!
Gente, questa e' una passione impegnativa, che assorbe tempo, denaro ed energie mentali. Se non siete disposti ad affrontare qualche contrarieta' per entrare in possesso di un videoproiettore, lasciate perdere: l'acquisto e' ancora il meno, cosa farete quando sara' ora di provvedere ad una taratura? E' come acquistare un'auto sportiva usata: o scegliamo di diventare un po' meccanici, e in tal caso si sudera' ma si risparmieranno dei quattrini, o decidiamo di rivolgerci ad una concessionaria che ci offra anche tre anni di garanzia, e, in tal caso, ci toglieremo molte preoccupazioni ma pagheremo un prezzo piu' elevato.
-
17-06-2002, 16:24 #10
Magari tutti lo capissero!
Originariamente inviato da andrea aghemo
Gente, questa e' una passione impegnativa, che assorbe tempo, denaro ed energie mentali.
Beh, questo, forse, rasenta il masochismo!
Se non siete disposti ad affrontare qualche contrarieta' per entrare in possesso di un videoproiettore, lasciate perdere: l'acquisto e' ancora il meno, cosa farete quando sara' ora di provvedere ad una taratura? E' come acquistare un'auto sportiva usata: o scegliamo di diventare un po' meccanici, e in tal caso si sudera' ma si risparmieranno dei quattrini, o decidiamo di rivolgerci ad una concessionaria che ci offra anche tre anni di garanzia, e, in tal caso, ci toglieremo molte preoccupazioni ma pagheremo un prezzo piu' elevato.
Ed eccoci ad un discorso tanto saggio quanto vecchio che è alla base di tutto.
Chiunque abbia la nostra passione, ma anche altre, deve seguirla, deve coltivarla e deve accrescere le proprie conoscenze, facendo e scambiando esperienze, per poter giungere ad un proprio livello di conoscenza che gli permetta di decidere se scegliere un tv o un proj, un dlp o un crt, con cognizione di causa e non perchè fa figo o perchè quell'esperto possiede quel tal apparecchio.
Voglio dire che per decidere di tenermi un dlp, ho dovuto imparare come si tara un crt e decidere che mi rompeva troppo le palle, per cui mi accontentavo di una qualità minore in virtù di una maggior comodità!
In conclusione: gli altri possono darti una mano ma, le rogne, devi sbrigartele da solo!Cordialità!
Marco Rosanova
-
29-05-2011, 22:45 #11
Bannato
- Data registrazione
- Mar 2010
- Messaggi
- 4
Ciao Andrea Manuti. Leggo che in passato hai acquistato un BG 808 da govliquidation.com. Ecco, io vorrei acquistare dallo stesso sito alcuni strumenti di misura (anche perché gli stessi oggetti sono introvabili altrove) ma ho notato che spesso questi oggetti sono etichettati come oggetti con restrizione sull'esportazione. Vorrei sapere un po' sulla tua esperienza e sapere se esistevano restrizioni anche per il tuo acquisto. Me la cavo abbastanza con l'inglese letto e scritto ma ho paura che questi beni non vengano poi concessi in esportazione per l'Italia e le info sul sito sono molto generiche. Non saprei nemmeno a chi chiedere o affidarmi qui in Italia, visto che consigliano di affidarsi ad uno spedizioniere esperto in import.
Ecco, per esempio, un oggetto che vorrei provare ad aggiudicarmi: ___[CUT]___
p.s. non ho potuto contattarti via MP perchè la tua casella è piena. Chiunque altro possa aiutarmi o darmi una dritta può scrivere a io [at] cirocarbone [dot] it
GrazieUltima modifica di Nordata; 29-05-2011 alle 23:26
-
29-05-2011, 23:36 #12
A parte il fatto che questa era una discussione di 9 (nove) anni fa per cui direi che sarebbe stato il caso di lasciarla riposare in pace, esiste un regolamento che proibisce i link a mercatini o aste on-line.
Se interessano gli strumenti di misura usati, ma ricondizionanti e funzionanti, con tanto di una garanzia di qualche mese, prova a dare un'occhiata qui:
http://www.spinelectronics.eu/site/i...resetfilters=1
Senza andare ad impelagarsi in America, in aste, dogane, dazi, spedizioni transoceaniche.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-05-2011, 22:01 #13
Bannato
- Data registrazione
- Mar 2010
- Messaggi
- 4
___[CUT]___
Leggere e rispettare il punto 2h del regolamento, no?
Seconda infrazione in due messaggi, direi che dovrebbero bastare. (nordata)
Vero! Pardon!
Speravo di prendere contatti con la persona che fece quella esperienza. Grazie comunqueUltima modifica di Nordata; 30-05-2011 alle 23:15
-
31-05-2011, 08:10 #14
Bannato
- Data registrazione
- Mar 2010
- Messaggi
- 4
@nordata che accoglienza! ma chi se li legge sti regolamenti! Non hai granché da fare, vero? Bannami pure! Chi ci torna più! Altro che moderare... sei un istigatore all'odio. Continua pure la tua ronda col tuo finto manganello. ma va, va...
Addio a tutti!Ultima modifica di auato; 31-05-2011 alle 08:15
-
31-05-2011, 11:07 #15
Come vuoi.
Vorrei solo farti notare che su migliaia di iscritti solo qualcuno commette delle infrazioni, il che vuol dire che, forse, non è così difficile rispettare le nostre regole.
Vorrei anche ricordarti che quando ti sei iscritto ti è stato espressamente chiesto, come clausola per essere ammesso, di leggere ed accettare il regolamento, dichiarazione che tu hai sottoscritto.
Si presume che quando si sottoscrive qualcosa si sia anche fatto quello che si sta sottoscrivendo, se tu hai l'abitudine di accettare delle condizioni senza curarti di controllare quel che stai facendo non è certo un problema mio o di questo forum.
Sorvolo sui tuoi vari apprezzamenti che si commentano da soli, evidentemente per te il rispetto delle regole è un puro optional, probabilmente le regole le devono rispettare gli altri, ma non tu.
Il tuo account è stato bannato."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).