|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: vari dubbi: specialmente su contrasto e 16:9
-
11-02-2008, 17:31 #1
Junior Member
vari dubbi: specialmente su contrasto e 16:9
cari tutti,
sto per comprare un vpr e ho qualche dubbio. Avevo selezionato tre modelli (tutti DLP perché non soffro di effetto rainbow): Sharp PG-F200X, che però ha contrasto solo 1300:1 (o è sufficiente per vedere film?);
Sharp XR30S, che però ha come risoluzione nativa solo 800x600
e BenQ MP622C, che mi sembra ottimo, sia come risoluzione che come contrasto, ma la cui marca non conosco per niente. Inoltre gli Sharp mi sembrano un po' più flessibili e completi per quanto riguarda la connettività.
Vi sarei già grato se risolveste questo dubbio, ma me n'è venuto anche un altro: navigando tra i forum, infatti, ho visto che si parla maluccio dei vpr 4:3, perché non sarebbero adatti al cinema in casa. Ecco, questi tre sono tutti 4:3 e non ne ho trovato nessuno nella stessa fascia di prezzo che fosse 16:9.
insomma, rimetto a voi la sentenza e spero di riuscirmi a ecidere che non vedo l'ora di vedermi un filmone in camera!
-
11-02-2008, 17:50 #2
Ciao Lobo.
I vp che nomini sono tutti per uso business, quindi studiati per presentazioni con computer in ambienti non oscurati.
Per questo devono essere molto luminosi e per questo sono poco adatti ad un uso Home-Cinema.
Anche il formato 4:3 non è il massimo per vedere materiali cinematografico, che molto spesso è in 16:9 o addirittura 2,35:1.
Dovresti orientarti su qualche modello HD-Ready, 16:9 a 1280x720px.
L'Epson TW620 si trova a prezzi simili a quelli da te citati.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
11-02-2008, 18:10 #3
Junior Member
grazie!
beh, grazie mille! penso che il modello che mi hai segnalato sia proprio un affare (soprattutto a quel prezzo) e che ho fatto bene a scrivere qui sennò mi trovavo un ottimo proiettore da ufficio che non sapeva cosa farsene di kill bill uno e due!
un'ultima domanda: il fatto che sia LCD non pregiudica niente? penso di no, viste le qualità, ma chiedo per ignoranza
grazie ancora,
lobo
-
11-02-2008, 18:57 #4
Gli LCD hanno fatto passi da gigante negli ultimi modelli e la resa è molto buona anche nei modelli entry level, o fine produzion, come il TW620.
I DLP mantengono ancora una visione cinematografica mediamente superiore agli LCD, per via di un nero solitamente più profondo e colori di solito più naturali.
Ma in questa fascia di prezzo bisogna vedere i singoli modelli.
Per i DPL c'è però da valutare la sensibilità, individuale, all'effetto arcobaleno, o rainbow.
Non mi dilungo perché basta che tu faccia una ricerca sul forum per trovare le spiegazioni.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
11-02-2008, 19:43 #5
Anche Mitsubishi HC1100 o HC3100 sono due macchine dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Se vuoi leggere un pò di recensioni su proiettori, fatte da un autorevole appassionato prova su www.htprojectors.com, dovresti trovare anche il piccolo Mitaubishi