Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio per vpr per pub...

Un mio amico deve comprare un proiettore per un pub. Su quale modello lo indirizziamo per circa 2000 €. Io possiedo il Panny 100 ma non glielo consiglio, perchè penso che occorrano dei valori di luminosità e contrasto maggiori. Dlp o lcd per lui non c'è problema, anche se l'ho avvertito del problema rainbow....

Più della qualità, punta su luminosità a tutta palla e al contrasto.. In un pub, fra luci e fumo, è una tragedia... Suggeriscigli anche di riservare allo schermo un angolo leggermente meno illuminato del locale: è un piccolo accorgimento che però dà grandi risultati.
    Mino
    Minomara.com, il mio sito per l'autocostruzione

digit nel pub: no possible

Ragazzi, tutti sanno che nel pub NON SI POSSONO METTERE i digitali. Il fumo li danneggerebbe irreparabilmente nel giro di pochissimo tempo eppoi almeno quelli entry level non si possono certo tenere accesi per 10 ore come solitamente succede, non sono mica dei professionali!
    In questi posti vanno solo e solo i CRT. Andatevi a vedere i pub inglesi dove continuano tuttora a montare i CRT . Dopo fallimentari esperimenti con + o - tutti i digit, sono ritornati al vecchio CRT. Unico che lavora sempre e non ha praticamente costi di manutenzione.

Un CRT "video only" si trova ancora a poco prezzo.

Max

in questo bar-trattoria, avrebbere realizzato una saletta solo per le partite, in più dal gennaio 2004 non si potrà più fumare, quindi non ci dovrebbero essere dei grossi problemi di danneggiamento, anche perchè è più il tempo che sarà spento che acceso.
    Consigli sui modelli ??????
    Io avevo visto un Sony lcd niente male, non ricordo il modello, ma le luci del pub erano tutte accese e si vedeva bene lo stesso....

Ti consiglio il sanyo z2, se rispetterà le attese

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Ragazzi, tutti sanno che nel pub NON SI POSSONO METTERE i digitali.
    ma non è detto qui a Bari un pub...ma più che pub è uno dei locali più in di Bari dove la gente si ritrova prima di andare a ballare (ndr Bolina Bar) ha due dlp Sharp che proiettano sul muro..il mod. non me lo ricordo...ma si integrano alla perfezione con l'ambiente minimalista del bar...proiettano sempre Fashion TV,poi 2 discoteche hanno il CRT...la prima il Gourgius ha 3 CRT....di veccchia data...sono semplicissimi .....sembrano 3 scatoloni con attaccate tre lenti colorate....a prima vista direi che sono dei maxivideo di vecchia data! mentre il Divinae Follie una delle discoteche più grandi del meridione ha un monolampada enorme sospeso nel vuoto tramite 4 catene....e questo a prima vista sembrerebbe un Sanyo LCD...tant'è vero che passando dal privè si vede la famosa griglia degli LCD! e ti assicuro che in questa discoteca si respira più fumo che aria! sicchè i digitali possono coesistere eccome in questi ambienti!
    Salutoni.

CATVLLO

bligone,

a mio parere dovresti orientarti su un vpr non espressamente disegnato per HT: in particolare uno con un forte impatto luminoso.

Ci sono proiettori digitali

espressamente disegnati per ambienti "ostici" (nicotina, fumo, altri inquinanti) che hanno una copertura come sigillo (modelli Sanyo se non ricordo male), oppure dei DLP espressamente disegnati per questi ambienti.

Dipende dalle caratteristiche della sala e dall'uso che il gestore intende farne.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Ci sono proiettori digitali

AlbertoPN ha scritto:
    espressamente disegnati per ambienti "ostici" (nicotina, fumo, altri inquinanti) che hanno una copertura come sigillo (modelli Sanyo se non ricordo male), oppure dei DLP espressamente disegnati per questi ambienti.

Dipende dalle caratteristiche della sala e dall'uso che il gestore intende farne.

Mandi!

Alberto
    Se non sbaglio diversi DLP hanno anche il percorso ottico sigillato (infocus7200, i vari Sim2 col percorso "alpha"), ma forse sarebbero un po' sprecati per l'uso saltuario che se ne farebbe.

Direi di si ....

perchè i modelli da te citati sono espressamente nati per uso HT ...

ma io mi riferivo propro a DLP nati solo per uno "public entertainment" ...

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Direi di si ....

AlbertoPN ha scritto:
    perchè i modelli da te citati sono espressamente nati per uso HT ...

ma io mi riferivo propro a DLP nati solo per uno "public entertainment" ...

Mandi!

Alberto
    Si si, ma volevo dire che i modelli col percorso ottico sigillato sarebbero al sicuro da fumo, polvere ecc..

ma perche' non si orienta su macchine professionali usate.
    per vedere le partite in un bar,non interessera' minimamente se si vede o no la griglia,ma se si vede la partita!
    Ci sono in giro un sacco di eiki,sanio etc etc,che vengono via a pochissimo,sono indistruttibili,accettano qualsiasi sorgente,ma sopratutto sono molto luminosi e si vedono anche con la luce.
    "ci sono cose che non si scrivono;si possono solo condividere"

intanto ringrazio tutti per le cortesi risposte. Ho apprezzato il fatto che mi consigliate dei vpr con ottica sigillata, ma a parte il prezzo (che non conosco) non credo che sia un grosso problema la mancanza, visto che in questo pub, si fumerà pochissimo se non niente. Non credo che il proprietario voglia un crt con tutti i suoi probl. di settaggi, ma un vpr di forte luminosità sia lcd o dlp.
    Avevo già aperto un thread su questo vpr, ma ugualmente vi chiedo se può fare al caso questo vpr venduto dalla Gericom:

www.GERICOM.com

Grazie.

bligone ha scritto:
    intanto ringrazio tutti per le cortesi risposte. Ho apprezzato il fatto che mi consigliate dei vpr con ottica sigillata, ma a parte il prezzo (che non conosco) non credo che sia un grosso problema la mancanza, visto che in questo pub, si fumerà pochissimo se non niente. Non credo che il proprietario voglia un crt con tutti i suoi probl. di settaggi, ma un vpr di forte luminosità sia lcd o dlp.
    Avevo già aperto un thread su questo vpr, ma ugualmente vi chiedo se può fare al caso questo vpr venduto dalla Gericom:

www.GERICOM.com

Grazie.
    oltre al fumo anche la polvere può rivelarsi un problema.

Per il proiettore, se ti riferisci al Gericom Beamer-DLP DP725, mi sembra ok: un DLP 1024x768 sarebbe l'ideale per vedere le partite, è un 4/3 e quindi sfrutteresti appieno la matrice.
    Inoltre con un CR di 2000:1 dichiarato (sicuramente full on/off) e 1100ansi lumen dichiarati non si dovrebbero aver problemi di luminosità.
    A quel prezzo poi...difficile trovare di meglio!

Un contributo

Posso sicuramente concordare con quanti ti hanno suggerito un proiettore con ottica sigillata. Fumo e polvere sono deleteri sia con gli Lcd ( un rivenditore mi ha più volte affermato che i pannelli lcd con il fumo subiscono dei danni permanenti e comportano nel tempo la sostituzione degli stessi con costi esorbitanti ) che con i dlp. Oltre ai prodotti della Sim2 anche il Nec HT1000 ha l'ottica sigillata. In considerazione dell'utilizzo intensivo della macchina, se la scelta non è/sarà un crt, sicuramente mi orienterei sui prodotti con almeno 5/6000 ore dichiarate di durata lampada.
    Raffaele

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •