|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: La polvere nell'Epson tw700 !!
-
01-02-2008, 12:33 #1
La polvere nell'Epson tw700 !!
Ciao a tutti!
Sono un felice possessore di 2 vpr: un Epson tw1000 e un tw700.
Ho un problemino con il tw700:
ultimamente durante la proiezione (soprattutto con l'immagine su sfondo nero) ho notato la presenza sullo schermo di alcune macchie o aloni circolari e colorati (alcuni verdi, altri rossi e altri bianchi) particolarmente fastidiosi! Girando qua e la sul forum ho letto che per verificare se si fosse trattato di polvere bastava mettere a fuoco ed infatti sono proprio loro: dei maledettissimo pelucchi di polvere!! Ma non si tratta solo di 1 o 2 pelucchi, infatti in realtà saranno centinaia, soltanto che quelli che riesco a vedere una volta messa a fuoco l'immagine e lo zoom sono solo 3 (diciamo i più luminosi
).
Avendo visto che sul forum non sono l'unico ad avere questi problemi , volevo chiedere se, a parte portarlo in assistenza o usare la modalità "soggiorno" per un pò in modo che la lampada frulli di più (soluzione già provata con esito negativo!), ci fosse qualche altro rimedio!
Ma dov'è che veramente è depositata questa polvere? E' facile arrivarci per un'eventuale pulizia manuale (Se qualche anima pia mi scrivesse tramite M.P. una rapida guida sul come smontarlo e pulirlo, ne sarei profondamente grato!!) ? Voi che dite provo ad aprirlo o me lo tengo impolverato!?
Grazie a tutti coloro che si interesseranno alla mia "disperata" richiesta di aiuto!Ultima modifica di bongrandrea79; 02-02-2008 alle 12:46
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
01-02-2008, 13:56 #2
Ciao!
Mi posso consolare allora.... !
Aspettiamo fiducisi le vostre risposte!Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4
-
01-02-2008, 14:06 #3
Advanced Member
Originariamente scritto da bongrandrea79
lascia perdere,
partendo dalla lampada ti trovi lo specchio dicroico (sarà lì il pelucco?) poi iniziano i tre percorsi luce (uno per colore) con a metà lo specchio a 45° per la deviazione del fascio, (sono lì?) poi ti trovi il prisma (o su quello?) con davanti il sandwich delle matrici (magari è lì) e finalmente il retro dell'ottica (lì non sono se no non li vedi...)
è un lavoro da fare in assistenza (in ambiente controllato) magari in occasione del tagliando quando e se lo vendi
il problema è psicologico, a meno che non hai dentro i "bacherozzi" o i nidi di vespe
salutinessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
01-02-2008, 14:23 #4
Originariamente scritto da cesano
ho parlato con l'assistenza panasonic che mi ha detto che queste operazioni non vengono fatte in Italia.
Mi ha detto di non toccare nulla, potrei solo peggiorare.
In effetti la cosa è visibile solo con una schermata completamente nera.
Però io so che c'èMauro Cippitelli
-
01-02-2008, 14:30 #5
@bongrandrea79
Capisco il problema, ma
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
Grazie, ciao
-
01-02-2008, 14:42 #6
Originariamente scritto da maurocip
Almeno questo e' quello che mi hanno detto da piu parti, compreso il mio negoziante con tanto di circolare Panasonic che spiegava il tutto.<<< Gherson HT >>>
-
01-02-2008, 14:49 #7
si è così.
da qualche parte c'è anche la vicenda di un forumer che ha portato in assistenza il suo vpr panasonic, lo hanno spedito in England, lo hanno sistemato e gli è tornato sano e salvo.
ciao
-
01-02-2008, 15:27 #8
Il mio ne ha gia' fatti 2 di viaggi in quel di Cardiff
Consiglio a Mauro e bongrandrea79 di non avere paura a mandarlo in assistenza, almeno dal punto di vista dei tempi sono una scheggia e in 3-5 giorni al massimo riavrete il vpr a casa vostra.
Per la qualita' tecnica degli interventi ci sono opinioni discordanti, a volte e' successo che riparavano un difetto e il vpr tornava con un nuovo difetto, questo e' successo pure a me nella prima spedizione.
Ma non si puo generalizzare e nel complesso mi sembra ottima l'assistenza.<<< Gherson HT >>>
-
01-02-2008, 15:35 #9
Originariamente scritto da gherson
Su 2001 odissea nello spazio o Underworld evolution (i BR più "buii" che ho) non è visibile durante il film. L'unica condizione per vederlo è un pattern completamente nero.
Privarmene e rischiare qualche altro inconveniente per un disagio "psicologico" francamente lo trovo eccessivo.
Se la cosa peggiorasse (al telefono mi è stato detto che tenere attivo l'iris può peggiorare l'afflusso di polvere), vedremo....Mauro Cippitelli
-
01-02-2008, 16:03 #10
Advanced Member
Bisogna pensarci prima
... c'è chi deve varcare la Manica e chi invece
come me che (se dovessi aver bisogno per il Mitsu) la prima volta che devo andare a Milano per lavoro, chiamo un giorno o due prima e mi fanno
l'intervento seduta stante... sempre che non voglia fruire della garanzia triennale onsite nel qual caso me lo vengono a prendere a casa e me lo riportanoMitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
02-02-2008, 12:48 #11
Originariamente scritto da spidertex
Ciao e scusami!Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
03-02-2008, 12:58 #12
Advanced Member
Originariamente scritto da spidertex
si fermano in territorio francese
( e come dice Mauro, se vi puliscono la polvere ma montando in fretta i vetrini vi torna con la disuniformità cromatica più accentuata, che fate?)
salutinessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys