Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Prov. Teramo
    Messaggi
    4.327

    La polvere nell'Epson tw700 !!


    Ciao a tutti!
    Sono un felice possessore di 2 vpr: un Epson tw1000 e un tw700.
    Ho un problemino con il tw700 :
    ultimamente durante la proiezione (soprattutto con l'immagine su sfondo nero) ho notato la presenza sullo schermo di alcune macchie o aloni circolari e colorati (alcuni verdi, altri rossi e altri bianchi) particolarmente fastidiosi! Girando qua e la sul forum ho letto che per verificare se si fosse trattato di polvere bastava mettere a fuoco ed infatti sono proprio loro: dei maledettissimo pelucchi di polvere !! Ma non si tratta solo di 1 o 2 pelucchi, infatti in realtà saranno centinaia, soltanto che quelli che riesco a vedere una volta messa a fuoco l'immagine e lo zoom sono solo 3 (diciamo i più luminosi ).
    Avendo visto che sul forum non sono l'unico ad avere questi problemi , volevo chiedere se, a parte portarlo in assistenza o usare la modalità "soggiorno" per un pò in modo che la lampada frulli di più (soluzione già provata con esito negativo!), ci fosse qualche altro rimedio!

    Ma dov'è che veramente è depositata questa polvere? E' facile arrivarci per un'eventuale pulizia manuale (Se qualche anima pia mi scrivesse tramite M.P. una rapida guida sul come smontarlo e pulirlo, ne sarei profondamente grato!!) ? Voi che dite provo ad aprirlo o me lo tengo impolverato!?
    Grazie a tutti coloro che si interesseranno alla mia "disperata" richiesta di aiuto!
    Ultima modifica di bongrandrea79; 02-02-2008 alle 12:46
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Pieve di Soligo (TV)
    Messaggi
    501
    Ciao!

    Mi posso consolare allora.... !

    Aspettiamo fiducisi le vostre risposte!
    Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy, Monza-Brianza
    Messaggi
    1.826
    Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    sono proprio loro: dei maledettissimo pelucchi di polvere !!

    lascia perdere,

    partendo dalla lampada ti trovi lo specchio dicroico (sarà lì il pelucco?) poi iniziano i tre percorsi luce (uno per colore) con a metà lo specchio a 45° per la deviazione del fascio, (sono lì?) poi ti trovi il prisma (o su quello?) con davanti il sandwich delle matrici (magari è lì) e finalmente il retro dell'ottica (lì non sono se no non li vedi...)

    è un lavoro da fare in assistenza (in ambiente controllato) magari in occasione del tagliando quando e se lo vendi

    il problema è psicologico, a meno che non hai dentro i "bacherozzi" o i nidi di vespe


    saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Terni
    Messaggi
    6.386
    Citazione Originariamente scritto da cesano
    è un lavoro da fare in assistenza (in ambiente controllato) magari in occasione del tagliando quando e se lo vendi

    il problema è psicologico, a meno che non hai dentro i "bacherozzi" o i nidi di vespe
    confermo quello che dice il saggio....
    ho parlato con l'assistenza panasonic che mi ha detto che queste operazioni non vengono fatte in Italia.
    Mi ha detto di non toccare nulla, potrei solo peggiorare.
    In effetti la cosa è visibile solo con una schermata completamente nera.
    Però io so che c'è

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    5.000
    @bongrandrea79
    Capisco il problema, ma
    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
    Ti prego perciò di modificare il titolo del tuo primo post usando il tasto edita e poi avanzate. Poi io provvederò a modificare il titolo della discussione.
    Grazie, ciao

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.615
    Citazione Originariamente scritto da maurocip
    ho parlato con l'assistenza panasonic che mi ha detto che queste operazioni non vengono fatte in Italia.
    Da qualche mese a questa parte l'assistenza dei vpr (e solo di quelli) viene fatta a Cardiff, vanno tutti a finire li.

    Almeno questo e' quello che mi hanno detto da piu parti, compreso il mio negoziante con tanto di circolare Panasonic che spiegava il tutto.
    <<< Gherson HT >>>

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    5.000
    si è così.
    da qualche parte c'è anche la vicenda di un forumer che ha portato in assistenza il suo vpr panasonic, lo hanno spedito in England, lo hanno sistemato e gli è tornato sano e salvo.
    ciao

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.615
    Il mio ne ha gia' fatti 2 di viaggi in quel di Cardiff

    Consiglio a Mauro e bongrandrea79 di non avere paura a mandarlo in assistenza, almeno dal punto di vista dei tempi sono una scheggia e in 3-5 giorni al massimo riavrete il vpr a casa vostra.

    Per la qualita' tecnica degli interventi ci sono opinioni discordanti, a volte e' successo che riparavano un difetto e il vpr tornava con un nuovo difetto, questo e' successo pure a me nella prima spedizione.
    Ma non si puo generalizzare e nel complesso mi sembra ottima l'assistenza.
    <<< Gherson HT >>>

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Terni
    Messaggi
    6.386
    Citazione Originariamente scritto da gherson
    Consiglio a Mauro e bongrandrea79 di non avere paura a mandarlo in assistenza, almeno dal punto di vista dei tempi sono una scheggia e in 3-5 giorni al massimo riavrete il vpr a casa vostra.
    Il problema è che il difetto è oggettivamente quasi solo psicologico.
    Su 2001 odissea nello spazio o Underworld evolution (i BR più "buii" che ho) non è visibile durante il film. L'unica condizione per vederlo è un pattern completamente nero.
    Privarmene e rischiare qualche altro inconveniente per un disagio "psicologico" francamente lo trovo eccessivo.
    Se la cosa peggiorasse (al telefono mi è stato detto che tenere attivo l'iris può peggiorare l'afflusso di polvere), vedremo....

  10. #10
    Data registrazione
    Jun 2002
    Messaggi
    1.656
    Bisogna pensarci prima ... c'è chi deve varcare la Manica e chi invece
    come me che (se dovessi aver bisogno per il Mitsu) la prima volta che devo andare a Milano per lavoro, chiamo un giorno o due prima e mi fanno
    l'intervento seduta stante... sempre che non voglia fruire della garanzia triennale onsite nel qual caso me lo vengono a prendere a casa e me lo riportano
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Prov. Teramo
    Messaggi
    4.327
    Citazione Originariamente scritto da spidertex

    Ti prego perciò di modificare il titolo del tuo primo post usando il tasto edita e poi avanzate.
    Fatto, titolo editato.

    Ciao e scusami!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy, Monza-Brianza
    Messaggi
    1.826

    Citazione Originariamente scritto da spidertex
    si è così.
    lo hanno spedito in England,
    Bhè, almeno gli Epson (non per la polvere che puliscono qua)
    si fermano in territorio francese

    ( e come dice Mauro, se vi puliscono la polvere ma montando in fretta i vetrini vi torna con la disuniformità cromatica più accentuata, che fate?)

    saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •