Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Volendo spendere il meno possibile?!

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ho trovato molte discussioni interessanti e dopo aver letto diverse pagine sono qui a chidervi consiglio.

Un amico mi ha chiesto consiglio su un videoproiettore... beh, mi intendo di tecnologia in generale, ma di videoproiezione non ne so molto.

Teconologie DLP e LCD... ho letto pro e contro dell'una e dell'altra, e pensavo di consigliargli un DLP. Fatta questa scelta bisogna scercare tra i modelli che offre il mercato.

L'uso che ne dovrà fare è promiscuo e cioè metà presentazioni/ufficio, metà film, quindi occorre un proiettore che sia tuttofare.

Il prezzo che intende spendere è basso... 500-700 euro diciamo. Certo so io, come sapete voi, che si deve scendere a qualche compromesso. Volevo sapere solo in questa fascia di prezzo, cosa di meglio si può acquistare.

Ho letto bene del
    - Benq w100, ma in ambiente ufficio come si comporta?
    Rimanendo in casa c'è il
    - Benq MP 611 che ha una luminosità maggiore è una risoluzione di 800x600
    Poi, spulciando i vari siti ho trovato:
    - Acer vari modelli ma la marca non mi ispira per niente
    - Tohiba TDP S8
    - Tohiba TDP S35
    - Infocus 4805
    - Sharp xr10

iaiopasq Guest
    Volevo sapere solo in questa fascia di prezzo, cosa di meglio si può acquistare
    un buon usato?

boh! i dlp a basso prezzo vanno giusto bene per le business presentation; in ambito HT hanno diversi problemi, tra cui: risoluzione non adatta all'uso HT, ruota colore (i DLP) con pochi segmenti, effetto arcobaleno molto pronunciato.

e' anche vero che quelli per uso business sono spesso molto piu' compatti e trasportabili...

forse forse almeno un 7200 infocus usato? non mi piacciono molto per l'HT pero' penso che ben si adattino ad un uso business (maniglia e impostazioni di default).

Gianni
    giapao at yahoo punto com

...so di suscitare disprezzato disgusto tra i puristi e gli esoterici... ma io sono per l'epson TW20 volendo spendere poco. Lo trovi a 499 euro.
    Sono mesi che ci penso e vedendo la soddisfazione degli amici del thread dedicato sono convinto che sia un buon acquisto, senza esagerare con la base di proiezione (non oltre i 2 metri) e tenendo presente che va installato frontalmente non avendo un gran tiro... certo non è hd ready...
    nella vita non si puo' avere tutto... bye bye.... therealman

Se vuoi spendere poco contattami in pvt.

Prezzo bassissimo

Sevuoi posso venderti un proiettore(800x600) con tv turner a 350 euro compreso una lampada di ricambio una lampada dura ben 5000 ore e costa solo 70 euro. se vuoi saperne di piu contattami a worldcsi84@alice.it

Citazione Originariamente scritto da therealman
    ...so di suscitare disprezzato disgusto tra i puristi e gli esoterici... ma io sono per l'epson TW20 volendo spendere poco. Lo trovi a 499 euro.
    Direi che ora si trova anche a meno.......417 € dalle mie parti..
    E' l'acquisto ideale se si dispone di un budget limitato (o non si vuole spendere molto) e non si è interessati ad un hdready o fullhd....altrimenti è meglio rivolgere le attenzioni su altro, ma con costi almeno doppi .
    Nel limite delle sue possibilità (è un'entry level) e un gran proiettore dotato di colori straordinari. Riguardo allo shermo, per via della risoluzione bassina, è meglio non superare i 180/200 (esagerando) cm di base.
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •