|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Epson EMP-TW200
-
20-09-2003, 10:02 #1
Senior Member
Epson EMP-TW200
Salve a tutti
e' da un po' che seguo questo forum,e oggi scrivo il mio primo post;
Ieri sono stato al Top audio , e per prima cosa ho visionato i DLP presenti , e con sommo dispiacere mi sono accorto (forse per i miei difetti di vista) che su praticamente tutti i dlp presenti alla fiera vedo l'effetto arcobaleno , e lo vedo senza fare particolari prove... mi bastava dare una sbirciata ,anche senza entrare nella stanzetta ,e subito vedevo ste fastidiosissime flashate colorate ...sigh
tralaltro lo vedevo pure sui Barco (a parte quello in sala Quasar , ma credo che costi un po troppo per me hehe).
Dunque mi son messo il cuore in pace e ho visionato il suddetto Epson; devo dire che mi e' piaciuto , la qualita' dell'immagine mi sembrava all'altezza dei vari dlp presenti alla fiera (col film Spiderman)mentre con Tomb Raider alcuni presenti notavano una scarsa messa a fuoco , che in effetti ho notato anche io , ma devo dire che lo stesso film proiettato in sala Quasar mi sembrava anche qua leggermente sfuocato (specialmente dopo che avevano proiettato Rollerball)...quindi penso sia un problema del dvd , cmq mi piacerebbe sentire altre opinioni.
Per quanto riguarda i colori , direi soddisfacenti , mentre il nero , nelle scene piu' scure (quelle finali) di Spiderman sembrava come se avesse una patina, una specie di nebbiolina (spero di essermi spiegato hehe) ; c'e' da dire che la stanza non era completamente buia , c'era sempre la porta aperta , quindi magari sta nebbia sarebbe sparita col buio completo ... secondo voi ?
Saluti
Pollastrello
-
21-09-2003, 08:16 #2
Member
ieri ho visto anch'io l'epson lcd (1280 euro), ed elenco i difetti che non mi fanno acquistare un prodotto analogo:
- il nero era pessimo
- alle basse luci, sembrava ci fosse sembre una nebbia, tutto impastato
- la zanzariera e come si fa a non vederla
tali problemi sono presenti anche sul modello superiore promesso in distribuzione per dicembre 2003.
Saluti
-
21-09-2003, 08:24 #3
Advanced Member
taiconderoca ha scritto:
ieri ho visto anch'io l'epson lcd (1280 euro), ed elenco i difetti che non mi fanno acquistare un prodotto analogo:
- il nero era pessimo
- alle basse luci, sembrava ci fosse sembre una nebbia, tutto impastato
- la zanzariera e come si fa a non vederla
tali problemi sono presenti anche sul modello superiore promesso in distribuzione per dicembre 2003.
Saluti
-
21-09-2003, 09:15 #4
Senior Member
Esatto , io parlo del TW200 che costera' circa il doppio ; su quello la zanzariera non si vede (proiettavano su un telo di 2,20m di base e il divano stava a circa 4m ,forse un po' di meno);anche nelle scene piuttosto chiare di Spiderman io proprio non la notavo.
Rimane il problema di quella nebbia nelle scene piu' scure che non so se dipendesse dal fatto che la porta era aperta e quindi non c'era buio completo , perche' ad un certo punto hanno acceso la luce nella stanza e questa nebbia la si notava anche in scene piu' chiare.
(magari qualcuno ha avuto piu coraggio di me ed ha chiesto al tipo della Epson di chiudere la porta ... io non me la sono sentita di chiederlo perche' c'era un sacco di gente che entrava ed usciva...)
Sulla qualita' in se' dei neri invece non saprei dire (sono abbastanza ignorante di proiettori) , cmq mi e' sembrata un po' inferiore ai vari DLP presenti (Infocus e Sim2).
Saluti
Pollastrello
-
21-09-2003, 11:33 #5
Nero TW200
Parlando con la rappesentante mi ha spiegato che era un problema dell'esemplare in prova dato che era un sample.
Infatti il TW10 aveva un "quasi nero" migliore.
Spiegava inoltre che aveva anche un problema di fuoco sulle righe verticali, se ricordo bene.
Comunque la matrice non si notava su schermo 2,2 16:9 a una distanza di 3,5 metri e mi ha confermato che non usano un mascheramento della matrice.
Non mi è piaciuto l'immagine sui campi lunghi dove mette in risalto la natura LCD del proiettore.
Però ce da dire che era pilotato in S-video.
DVD in visione "IL GLADIATORE".
Complessivamente direi che è appena sotto al Domino e 5700.
Aimè soffro anch'io di arcobalenite acuta.
Progetteranno degli "ochhiali HT anti DLP" speciali per eliminare questo difetto?
Aloha, Danik.
-
24-09-2003, 14:43 #6
Senior Member
We ma nessun'altro ha dato un'occhiata a questo proiettore al TAV ???
Uffa volevo sentire qualche opinione...
-
24-09-2003, 14:51 #7Pollastrello ha scritto:
We ma nessun'altro ha dato un'occhiata a questo proiettore al TAV ???
Uffa volevo sentire qualche opinione...
guarda qui per i commenti (ma non farti spaventare)....
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=9195
Ciao.
-
24-09-2003, 20:05 #8
Senior Member
Ah grazie mille, non avevo visto quella discussione.
Saluti
Pollastrello