Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Aiuto scelta modello vpr e installazione in camera da letto

Sono un niubbo totale nel settore vpr, quindi vi chiedo gentilmente un aiuto.
    Vorrei mettere un videoproiettore in camera da letto (quindi ambiente completamente oscurato) per collegarlo al mio portatile e vedere film (il 98% in modalita' 16:9) tramite collegamento vga (e in futuro hdmi) in modalita' SD (90%) e HD-Ready (10%), mai fullhd.

Lo spazio della camera da letto mi genera qualche problema.

Parto dalla disposizione del videoproiettore. Sopra il letto ho un "ponte" in legno che consente di posizionare il vpr o liberamente sopra il ponte (ad una distanza di 0,31 m dal soffitto) o in una nicchia del ponte (a 0,7 m dal soffitto). Nel caso di video proiettori pesanti (oltre i 3 Kg) nel primo caso avrei la possibilita' di utilizzare il gancio (si chiama cosi'?) da soffitto, nel secondo caso rischierei di mettere sotto sforzo il ponte, quindi dovrei rinunciare, inoltre la nicchia ha una profondita' di appena 0,34 m, decisamente pochi.

Adesso arriva la parte critica, ovvero la distanza dal telo. Il telo dovra' essere di tipo avvolgibile (andando a finire nei pressi della porta d'ingresso della camera, quindi dovro' tirarlo giu' ogni notte) e posso posizionarlo a scelta o ad una distanza fino a 2,5 metri dalla lente del videoproiettore o fino a 3 metri. Nel caso dei 3 metri ho anche un limite per la larghezza, che e' di 1,83 m (ma questo non dovrebbe essere un problema, da quanto ho capito).

Utilizzo del VPR: 700 ore annue.

Infine ricordate che sono un niubbo e quindi non un maestro di regolazioni e messe a punto, mi serve qualcosa il piu' possibile ready-to-go.

Domanda: considerato che la somma che vorrei spendere oscilla tra i 1000 e 1300 euro (telo incluso), cosa mi suggerite e a che distanza dovrei porre il telo secondo voi?

Stavo pensando all'Optoma HD73. Ottima resa in stanze buie, street price di 1200 euro, profondita' ridotta (0,246 m) e peso ridotto (3.2 Kg). L'HC3100 mi pare costi un 200 euro in piu' (perche'?). Entrambi i vpr pero' non hanno ingresso VGA e quindi dovrei accontentarmi di entrare in s-video (il che mi impedirebbe di andare, quelle poche volte che mi serve, a 720p). E per l'installazione cosa mi suggerite?
    Ultima modifica di fullhdman; 22-12-2007 alle 15:24

tra i dlp 720p di basso costo credo che i migliori siano i Mitsu 3100 e 1100. Per l' installazione calcola che c'é un offset e quindi o circa 40 cm sotto la base dello schermo o 40 cm sopra la parte alta dello schermo
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

qua only fullHD.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •