|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: JVC HD1 contro I NUOVI FULLHD LCD(EPSON-PANNY-SANYO)
-
22-12-2007, 15:31 #1
Sospeso
JVC HD1 contro I NUOVI FULLHD LCD(EPSON-PANNY-SANYO)
ECCO L HO FATTO!!HO APERTO UNA NUOVA DISCUSSIONE
volevo sapere tutte le vostre impressioni su questa sfida d-ila
e lcd di ultima generazione........
-
22-12-2007, 16:07 #2
C'è poco da dire, l' unico campo in cui vincono gli LCD è la sharpness e la silenziosità, per tutto il resto la superiorità del JVC è schiacciante.
Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit
-
22-12-2007, 16:18 #3
Sospeso
secondo te il jvc hd1 e' molto piu rumoroso?inoltre vorrei sapere
il famoso "razor" e' veramente piu evidente nel jvc hd1(non 100)
rispetto a questi lcd??
vi ringrazio
-
22-12-2007, 17:21 #4
Advanced Member
Perdonami Sara,
ma perchè ci si vuole ostinare a paragonare il Jvc con (anche se ottimi) i proiettori lcd????
Ovviamente poi c'è anche un discorso di prezzo e nel mio caso anche di collocazione, sinceramente un vpr come il jvc mi creerebbe non pochi problemi. Ma se tu non hai problemi di portafogli e di installazzione, vai tranquilla che solo l'HD1 (per non parlare del 100) è superiore in tutto ad un lcd.
Hai visto lo shoot-out di Manuti tra il black wing ed il Panny 2000? Basta guardare gli screen-shot pre capire di cosa stiamo parlando...
Poi io penso che tu dovrai prendere un vpr per la qualità delle immagini, pertanto se le due condizioni precedentemente elencate non ti creano problemi....Sai già la risposta!
Per me la vera guerra è tra il Panny2000, l'Epson2000 ed il Sanyo2000.
Ciao SGNAOVPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310
-
22-12-2007, 17:39 #5
Tecnologie diverse, prestazioni diverse e prezzi diversi.
E' difficile paragonarli, non si ha un metro di giudizio valido,
tutto dipende da cosa vai cercando e cosa ti soddisfa,
ho posseduto LCD e DLP , ma con i D-ILA siamo un gradino sopra
poi chiaramente entrano in gioco fattori come i gusti personali,
ma se non hai problemi di soldi il consiglio è quello di andare sul
JVC, altrimenti ci sono altre e valide alternative.
Ti devi DECIDERE a vederli di persona con le parole non capirai mai quale sia il VPR che fa al caso tuo.
Ciao.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
22-12-2007, 17:43 #6
Sospeso
ce un negozio qui nella mia zona che li vende ma non ha i jvc...
ho visto sanyo ed epson...molto belli entrambi.....ma sono sicura che il
jvc hd1(che per le tasche nostre e' il max quindi dobbiamo scartare l hd100) sia veramente il top o quasi...
-
22-12-2007, 17:58 #7
Originariamente scritto da sara76
Non è più il top il suo posto lo ha preso il 100ma questo fa parte del gioco.
Ho visto Epson e Panasonic, belle macchine per ESSERE Lcd, ma si fermano li.......vanno paragonati per la loro tecnologia, per i miei gusti
preferisco il JVC anche se con meno dettaglio mi restituisce un immagine più appagante e naturale che si avvicina in maniera decisa al vero cinema
con colori precisi e naturali con un nero molto più profondo che rende il quadro più tridimensionale.
Se è il vero cinema che cerchi il JVC ti accontenterà sicuramente, il resto
dei concorrenti seppur validi rimangono indietro.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
22-12-2007, 18:03 #8
Sospeso
cerco dettaglio perche non ci vedo solo i film...ma anche
i giochi(mio marito) con la 360 e pc... ed i giochi sono molto esigenti....
-
22-12-2007, 18:12 #9
Se vai cercando il dettaglio ti basta un Mitsù HC5000, per me il VPR con il maggior dettaglio mai prodotto, anche se ti posso assicurare che pure il JVC con i giochi se la cava più che bene anche se un pochino sprecato per questo lavoro.
PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
22-12-2007, 18:18 #10
Volendo precisare la questione del dettaglio, per quello che ho potuto vedere il JVC ha più dettaglio del panasonic anche se la prova di Manuti dice il contrario e senza dubbio pure dell'Epson, con molta probabiltà ciò
dipende dall'uso dello shift, se usato in maniera sproposita si ha una perdita di razor evidente in special modo in orizzontale.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
22-12-2007, 18:47 #11
@ Sara76
Sui vpr D-Ila e LCD "normali" esistono già discussioni a volte molto lunghe e in tutte si continuano a scrivere più o meno le stesse cose.
I fautori di in modello ne tessono le lodi e descrivono i punti forti, mentre i detrattori fanno esattamente l'opposto.
Se leggi le singole discussioni ti puoi benissimo fare un'idea dei pro e contro non solo delle varie tecnologie, mettiamoci anche i DLP, ma anche dei singoli modelli.
A questo punto l'ultima risposta, avendo una base di informazioni, è quella di andare a vederli di persona.
Non credo che nessuno faccia una spesa di alcune migliaia di Euro solo sulla base dei pareri di alcuni appassionati, pur se esperti.
Discussione chiusa, tanto ho visto che si stavano già scrivendo le solite cose.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).