Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    24

    Due quesiti su videoproiettore


    - A che serve la funzione di zoom in un videoproiettore? Cambia forse l'ampiezza della proiezione?

    - Se pongo il videoproiettore su un ripiano basso rispetto all'altezza di quello che voglio sia il centro della proiezione, c'è il rischio che il flusso di proiezione non sia orizzontale ma un pò obliquo. Questo non rischia di compromettere la forma del "rettangolo" di proiezione, facendolo diventare un pò trapezioidale? C'è un modo per ovviare?

    Grazie mille e scusate la mia tremenda ignoranza

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Prov. Teramo
    Messaggi
    4.327

    Ciao!
    Ti rispondo subito:

    1: lo zoom serve a "zoomare" ossia a ingrandire il rettangolo di visione (è comunque sempre meglio non sfruttarlo al massimo per non compromettere la qualità video).

    2: se proietti l'immagine da un ripiano basso rispetto al muro , l'immagine non dovrebbe deformarsi più di tanto, comunque puoi ovviare avendo un proiettore che possegga il LENS SHIFT, altrimenti usando il (poco raccomandabile dal mio punto di vista) KEYSTONE.

    Ciao, Andrea
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •