Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    24

    Due quesiti su videoproiettore


    - A che serve la funzione di zoom in un videoproiettore? Cambia forse l'ampiezza della proiezione?

    - Se pongo il videoproiettore su un ripiano basso rispetto all'altezza di quello che voglio sia il centro della proiezione, c'è il rischio che il flusso di proiezione non sia orizzontale ma un pò obliquo. Questo non rischia di compromettere la forma del "rettangolo" di proiezione, facendolo diventare un pò trapezioidale? C'è un modo per ovviare?

    Grazie mille e scusate la mia tremenda ignoranza

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Prov. Teramo
    Messaggi
    4.327

    Ciao!
    Ti rispondo subito:

    1: lo zoom serve a "zoomare" ossia a ingrandire il rettangolo di visione (è comunque sempre meglio non sfruttarlo al massimo per non compromettere la qualità video).

    2: se proietti l'immagine da un ripiano basso rispetto al muro , l'immagine non dovrebbe deformarsi più di tanto, comunque puoi ovviare avendo un proiettore che possegga il LENS SHIFT, altrimenti usando il (poco raccomandabile dal mio punto di vista) KEYSTONE.

    Ciao, Andrea
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •