Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio su videoproiettore HD-Ready sui 1000 euro

Ciao a tutti,

vi scrivo per un consiglio. Ho finalmente la disponibilità economica per l'acquisto di un videoproiettore, è da tanto che desidero vedere i film "a grande schermo".
    Dietro consiglio di un amico, ho deciso di optare per un hd-ready con un budget di circa 1000 euro.

Ciò che vi chiedo sono un paio di punti, motivati dalla mia totale ignoranza in ambito tecnico:

- Che ampiezza di proiezione è possibile raggiungere, considerando che il videoproiettore poggerà su un ripiano lontano circa 3,60 metri dalla parete, che l'altezza della parete è circa 2,90 metri e la lunghezza circa 2,40 (ma spostando dei mobili potrebbe arrivare anche a 4 metri)?

- Potreste consigliarmi degli specifici marca e modello di videoproiettore?

A disposizione per ulteriori informazioni... Grazie!

Ciao e benvenuto nel mondo della "grande visione". Io personalmente ti consiglio per quanto riguarda i videoproiettori lcd un Epson tw700 (da 3,60m di distanza puoi tranquillamente avere 2,50m di base!) se hai problemi con l'installazione,data la sua estrema versatilita' (zoom potente e ottimo lens shift)! Per quanto riguarda invece i videoproiettori con tecnologia Dlp ti consiglio,sempre che tu non soffra di effetto RAINBOW, (problema ampiamente trattato nel forum) il Mitsubishi hc1100 (da 3,60m puoi ottenere al max una base di 2,20m) che ti potrebbe soddisfare molto se parliamo di qualita' dell'immagine proiettata ,dato che offre dei colori e dei neri veramente notevoli,ma che pero' non ha uno zoom molto potente e non ha il lens shift (quindi dovrai trovare con un po' piu' di difficolta' ,una buona posizione dove installarlo). In parole povere?........LCD (Praticita', e buone immagini), DLP (un po' piu' scomodo ,ma ottime immagini). Spero di esserti stato d'aiuto,ciao,Andrea .
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Per quanto riguarda i videoproiettori LCD, 2 valide alternative all'Epson tw700 possono essere il Sanyo z5 o il Panasonic ax200 (un po' piu' costoso!); per quanto riguarda invece i DLP puoi optare per un Optoma hd70 o ,con qualche sacrificio monetario in piu' (c.ca 400,00 euro in piu'), per un Mitsubishi hc3100. Ciao
    Ultima modifica di bongrandrea79; 18-12-2007 alle 07:00
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Abbiamo la stanza delle stesse dimensioni e domenica ho montato l'Epson TW700, dalla mia inesperienza posso dire che comunque ho ottime immagini in relazione al prezzo del vpr.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ciao, se hai necessità di vedere qualcosa anche in condizioni di non completà oscurità ti consiglio di optare per il panasonic ax200, ottimo sotto tutti gli aspetti, il costo è esattamente 1090 euro circa.
    Io ho il ptax100, il modello precedente che bene o male ha le stesse caratteristiche e posso assicurarti che come qualità e luminosità è uno dei migliori in questa fascia di prezzi.
    Un salutone

Gandalf999

Grazie a tutti per le risposte!

Tra i modelli elencati (escludendo l'hc1100 per motivi di prezzo), quale consente la proiezione più ampia (o, detto in termini tecnici, ha il migliore zoom)?

Inoltre, considerando che probabilmente avrò bisogno del lens-shift (il motivo l'ho spiegato nel primo post), questi proiettori ce l'hanno?

Grazie!

L'Epson tw700 e il Panny ax200 il lens shift ce l'hanno e ti assicuro che e' ottimo! Per quanto riguarda la grandezza delle immagini,oltre allo zoom di un vpr, devi anche verificare che tipo di "tiro" ha (se lungo o corto); non sai cos'e' il tiro?a parita' di distanza e senza usare zoom,il vpr che proietta l'immagine piu' grande ha il tiro piu' ravvicinato (p.s: mica credevi che stessi parlando del tiro sotto il "7" dei vari Pinturicchio e Baggio!). Comunque lo zoom del tw700 e' di 2,1:1 ; il panny lo ha di 2,0:1 (quindi se il tw700 e l'ax200 avessero lo stesso tiro,cosa che sinceramente non so essendo privo del secondo vpr, l'epson farebbe delle immagini un po' piu' grandi!). Cmq ,credo che quando hai scritto che per ragioni di prezzo il Mitsu hc1100 non l'avresti preso,intendevi dire l'hc 3100! Infatti il primo lo trovi tranquillamente ad un prezzo anche inferiore ai 1000 euro (e quindi lo pagheresti meno dei 2 lcd sopracitati!). Bye bye
    Ultima modifica di bongrandrea79; 20-12-2007 alle 07:15

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •