Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Proiettore X1 e rumore strano in stand-by

Ciao a tutti, volevo sapere se anche a voi il proiettore X1, quando e' in stand-by e le ventole girano al minimo, emette dal lato posteriore un rumore similie ad uno scricchiolio o ad uno scintillio, io penso che venga dal codensatore che serve per l'accensione della lampada, dato che quando accendo la lampada appunto, il ruomore cessa immediatamente. Grazie e un ciao a tutti.

anche il mio pj fa lo stesso.
    non mi ricordo se l'ha sempre fatto.
    ciao

si che è normale, l' X1 anche in stand-by resta acceso

ecco perche' come ho scritto in un altro thread, ho messo un interruttore sulla presa.
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Cute, l'interruttore sulla presa l'hai messo solo perché non puoi agire sull'interruttore generale dell'X1, giusto no?

Rob

Ma che stand-by e'.....

Cutellone ha scritto:
    si che è normale, l' X1 anche in stand-by resta acceso

ecco perche' come ho scritto in un altro thread, ho messo un interruttore sulla presa.
    Perche' resta acceso, fammi capire ... spegne la lampada e lascia le ventole in funzione, continuo a non capire.

Il mio panny 300 e' costantemente pronto lo accendo dal telecomando e nel giro di 10 secondi sono li che mi guardo il film, quando e' in stand-by solo un puntino rosso ne segnala lo stato ma poi e' assolutamente muto e freddo.

Non e' che si tratta di un difettuccio, cmq assolutamente trascurabile, di alcune macchine ?

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Peppe a dire il vero la cosa sconcerto' anche me, quando spensi il Pj da telecomando, mi accorsi , a ciclo di raffreddamento finito, che le ventole continuavano a girare. Naturalmente girano molto lentamente, il rumore è quasi impercettibile, pero' girano

Una cosa non capisco dell' X1 e gradirei, se qualcuno sa come intervenire , una risposta.
    Come mai le ventole dell' X1 girano sempre alla stessa velocità ? Sul panny ad esempio nel menu' di servizio era possibile selezionare 3 livelli di rotazione, qui no, uno solo e costante, pure in fase di spegnimento, non aumenta ne' diminuisce.
    L'unica cosa che sento girare piu' lentamente e questo è cio' che causa un maggior rainbow su sorgenti esterne, è la ruota colore. Con il PC aumenta i giri, e il rainbow diminuisce , con il DVD rallenta e il rainbow aumenta.

Qualcuno sa COME INTERVENIRE o cosa fa girare la ruota a diverse velocità ??
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

penso che la velocità della ruota colore cambia velocità in funzione della frequenza della sorgente in ingresso

50 Hz il pc 50Hz il lettore

Cutellone ha scritto:
    50 Hz il pc 50Hz il lettore
    entrambi in progressivo?

no solo il PC

Cutellone ha scritto:
    no solo il PC
    vedi allora che ti sei risposto da solo il 50 hz interlacciati del dvd corrispondono ad 25 hz progressivi del pc

Re: Proiettore X1 e rumore strano in stand-by

lalax ha scritto:
    Ciao a tutti, volevo sapere se anche a voi il proiettore X1, quando e' in stand-by e le ventole girano al minimo, emette dal lato posteriore un rumore similie ad uno scricchiolio o ad uno scintillio, io penso che venga dal codensatore che serve per l'accensione della lampada, dato che quando accendo la lampada appunto, il ruomore cessa immediatamente. Grazie e un ciao a tutti.
    Viste le risposte, credo che nessuno abbia capito la tua domanda. Durante lo standby, le ventole seguitano a girare per qualche minuto (la luce verde lampeggia), poi riducono la velocità al minimo finché non si agisce sull'alimentazione. Lo scricchiolio che senti potrebbe essere la lampada che si raffredda, però dovrebbe durare poco. Facci sapere esattamente quanto dura questo scricchiolio (sul mio non l'ho mai notato...), perché se fosse continuo, credo si tratti di un difetto del tuo esemplare.
    Ciao

marco

sul mio esemplare continua ad esserci

Fatemi capire

Se io prendo un X1 uscito dallo scatolo, quindi nuovissimo e freddissimo, appena gli attacco l'alimentazione la/le ventole incominciano a girare ?.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

YES ! non chiedermi perche' ! pero' è cosi' '..

Ps. Girano solo quando l'interruttore generale è su ON , quindi in stand-by.

Peppi' è fatto cosi' e ce lo siamo preso

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •