|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Proiettore X1 e rumore strano in stand-by
-
02-09-2003, 21:06 #1
Proiettore X1 e rumore strano in stand-by
Ciao a tutti, volevo sapere se anche a voi il proiettore X1, quando e' in stand-by e le ventole girano al minimo, emette dal lato posteriore un rumore similie ad uno scricchiolio o ad uno scintillio, io penso che venga dal codensatore che serve per l'accensione della lampada, dato che quando accendo la lampada appunto, il ruomore cessa immediatamente. Grazie e un ciao a tutti.
-
03-09-2003, 10:01 #2
Junior Member
anche il mio pj fa lo stesso.
non mi ricordo se l'ha sempre fatto.
ciao
-
03-09-2003, 12:50 #3
si che è normale, l' X1 anche in stand-by resta acceso
ecco perche' come ho scritto in un altro thread, ho messo un interruttore sulla presa.Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
05-09-2003, 09:43 #4
Cute, l'interruttore sulla presa l'hai messo solo perché non puoi agire sull'interruttore generale dell'X1, giusto no?
Rob
-
05-09-2003, 10:29 #5
Ma che stand-by e'.....
Cutellone ha scritto:
si che è normale, l' X1 anche in stand-by resta acceso
ecco perche' come ho scritto in un altro thread, ho messo un interruttore sulla presa.
Il mio panny 300 e' costantemente pronto lo accendo dal telecomando e nel giro di 10 secondi sono li che mi guardo il film, quando e' in stand-by solo un puntino rosso ne segnala lo stato ma poi e' assolutamente muto e freddo.
Non e' che si tratta di un difettuccio, cmq assolutamente trascurabile, di alcune macchine ?
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
05-09-2003, 18:26 #6
Peppe a dire il vero la cosa sconcerto' anche me, quando spensi il Pj da telecomando, mi accorsi , a ciclo di raffreddamento finito, che le ventole continuavano a girare. Naturalmente girano molto lentamente, il rumore è quasi impercettibile, pero' girano
Una cosa non capisco dell' X1 e gradirei, se qualcuno sa come intervenire , una risposta.
Come mai le ventole dell' X1 girano sempre alla stessa velocità ? Sul panny ad esempio nel menu' di servizio era possibile selezionare 3 livelli di rotazione, qui no, uno solo e costante, pure in fase di spegnimento, non aumenta ne' diminuisce.
L'unica cosa che sento girare piu' lentamente e questo è cio' che causa un maggior rainbow su sorgenti esterne, è la ruota colore. Con il PC aumenta i giri, e il rainbow diminuisce , con il DVD rallenta e il rainbow aumenta.
Qualcuno sa COME INTERVENIRE o cosa fa girare la ruota a diverse velocità ??Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
05-09-2003, 22:42 #7
penso che la velocità della ruota colore cambia velocità in funzione della frequenza della sorgente in ingresso
-
05-09-2003, 22:45 #8
50 Hz il pc 50Hz il lettore
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
05-09-2003, 22:53 #9Cutellone ha scritto:
50 Hz il pc 50Hz il lettore
-
05-09-2003, 23:08 #10
no solo il PC
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
05-09-2003, 23:14 #11Cutellone ha scritto:
no solo il PC
-
06-09-2003, 18:57 #12
Member
Re: Proiettore X1 e rumore strano in stand-by
lalax ha scritto:
Ciao a tutti, volevo sapere se anche a voi il proiettore X1, quando e' in stand-by e le ventole girano al minimo, emette dal lato posteriore un rumore similie ad uno scricchiolio o ad uno scintillio, io penso che venga dal codensatore che serve per l'accensione della lampada, dato che quando accendo la lampada appunto, il ruomore cessa immediatamente. Grazie e un ciao a tutti.
Ciao
marco
-
08-09-2003, 11:29 #13
Junior Member
sul mio esemplare continua ad esserci
-
08-09-2003, 12:15 #14
Fatemi capire
Se io prendo un X1 uscito dallo scatolo, quindi nuovissimo e freddissimo, appena gli attacco l'alimentazione la/le ventole incominciano a girare ?.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
08-09-2003, 12:18 #15
YES !
non chiedermi perche' ! pero' è cosi' '..
Ps. Girano solo quando l'interruttore generale è su ON , quindi in stand-by.
Peppi' è fatto cosi' e ce lo siamo presoGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande