Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 86

Discussione: Provato SIM2 Domino

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Ha ragione alex19:

[Pubblicità mode "on"]

Avete letto l'ultimo Digital Video, nella prova dell'InFocus SP5700?

[Pubblicità mode "off"]

Basta inviare un segnale 1024x768 ed il proiettore visualizzerà senza scaling solo la porzione centrale con risoluzione 1024x576

Emidio

P.S.

dovrebbe essere lo stesso anche per il Domino...
    Quindi non c'e' possibilità di bypassare il CHIP ?
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Te lo ha scritto Emidio ...

Dagli in pasto una XGA e senza scaling (non interviene nessun chip) la risoluzione mapperà 1:1 la matrice del ED2.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

ALberto è quello che ho fatto, il film è godibile comunque, pero' il desktop è in 4:3 e poi che vuol dire senza scaling ? tra le modalità dell' immagine
    NOrmale
    Anamorfico
    Panoramico
    e poi i 3 banchi di memoria,
    quello che produceva il desktop in buone condizioni di fuoco e nitidezza era a 1024x768 il Panoramico, pero' mi tagliava i bordi sup e inf.

continuo a non capire
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Cutellone ha scritto:
    ALberto è quello che ho fatto, il film è godibile comunque, pero' il desktop è in 4:3 e poi che vuol dire senza scaling ? tra le modalità dell' immagine
    NOrmale
    Anamorfico
    Panoramico
    quello che produceva il desktop in buone condizioni di fuoco e nitidezza era a 1024x768 il Panoramico, pero' mi tagliava i bordi sup e inf.

continuo a non capire
    in pratica tu gli dai un 1024x768 che è in 4:3 e lui ne prende solo la parte centrale a 1024x576 tagliando 92 pixel sopra e sotto (768-576)/2=92.

si ma come dici tu , oltre a sopra e sotto, ci sono anche i tagli sui lati, visto che stiamo disegnando un Quadrato all' interno di un Rettangolo.

Matrice 1024x576 16:9 rettangolo
    se qui dentro io ci disegno un 1024x768 quadrato
    vedo un film in 16:9 all'interno del quadrato !!!

spero di essermi spiegato bene

Ciao Cutellone

Cutellone ha scritto:
    NOrmale
    Anamorfico
    Panoramico

continuo a non capire
    Gli aspect ratio dal memù utente (quelli da te indicati) sono esaustivamente spiegati nel manuale utente. Pigrone
    Quello che invece diceva Michele (e forse anche tu, ma mi sono incasinato con la geometria ) è che tu gli dai in pasto una XGA (in 4:3) ed il processore dentro al proiettore taglia dei pixel (appunto 92) da sopra e sotto. Ma l'elettronica non ricalcola tutta l'immagine per ricomprimerla (scaling), quindi non vai in contro a nessun tipo di artefatto o problema per l'immagine.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

domino...............

"Dagli in pasto una XGA e senza scaling (non interviene nessun chip) la risoluzione mapperà 1:1 la matrice del ED2"

Ciao, scusa la mia ignoranza ma penso che un processore ed un chip siano la stessa cosa. (ma mandi.... da mandi mandi della tv?)

Per Cutellone (senza polemica è proprio una domanda) sei sicuro dei 6 mt per avere 200cm di base?
    Alex

Re: domino...............

alex19 ha scritto:
    "Dagli in pasto una XGA e senza scaling (non interviene nessun chip) la risoluzione mapperà 1:1 la matrice del ED2"

Ciao, scusa la mia ignoranza ma penso che un processore ed un chip siano la stessa cosa. (ma mandi.... da mandi mandi della tv?)

Per Cutellone (senza polemica è proprio una domanda) sei sicuro dei 6 mt per avere 200cm di base?
    Alex
    Per i 6 metri credo di si , ha lo stesso tiro dello Z90, ora si trova a 450cm e proietta 1,80 scarso.

Re: Provato SIM2 Domino

Cutellone ha scritto:

Rumorosità : ECCESSIVA, mi è subito tornato in mente l' Ht300 rumoroso come un elicottero.

Ciao
    Il mondo è bello perchè è vario...

io l'ho trovato silenzioso, sicuramente molto di più dell' X1 e del 5700 .

Per quanto riguarda la risoluzione nativa ,neanche il 5700 accetta la 1024X576.

Ciao,
    Roberto
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

Re: Re: Provato SIM2 Domino

SleepyHollow ha scritto:
    Il mondo è bello perchè è vario...

io l'ho trovato silenzioso, sicuramente molto di più dell' X1 e del 5700 .

Per quanto riguarda la risoluzione nativa ,neanche il 5700 accetta la 1024X576.

Ciao,
    Roberto
    Ciao Sleepy.
    Sarà vario il mondo, ma le misure in db della rumorosità non si possono interpretare... E se siamo a livelli dei precedenti c'è poco da dire...
    ciao

Re: Re: Re: Provato SIM2 Domino

VINICIUS ha scritto:
    Ciao Sleepy.
    Sarà vario il mondo, ma le misure in db della rumorosità non si possono interpretare... E se siamo a livelli dei precedenti c'è poco da dire...
    Dall'ultima visita medica risulto avere un'udito perfetto;quindi mi fido del mio "padiglione" avendoli visti e sentiti tutti e tre!!
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

Re: Re: Re: Re: Provato SIM2 Domino

SleepyHollow ha scritto:
    Dall'ultima visita medica risulto avere un'udito perfetto;quindi mi fido del mio "padiglione" avendoli visti e sentiti tutti e tre!!

Io non ho sentito l'x1, non so come "Suoni"...
    Ma ho sentito più volte i sim2 200, 200dm 200dmf, 300 e ho trovato le ventole estremamente rumorose. Non oso pensare cosa sia allora la ventola dell'x1, se tu dici essere ancora più rumorosa... Un elicottero...
    ciao

Re: Re: Re: Re: Re: Provato SIM2 Domino

VINICIUS ha scritto:
    Io non ho sentito l'x1, non so come "Suoni"...
    Ma ho sentito più volte i sim2 200, 200dm 200dmf, 300 e ho trovato le ventole estremamente rumorose. Non oso pensare cosa sia allora la ventola dell'x1, se tu dici essere ancora più rumorosa... Un elicottero...
    Forse hai sentito il rumore della ruota colore (la cui velocità dipende dalla frequenza verticale del segnale visualizzato) più che delle ventole.

No?

Mandi!

Alberto

Re: domino...............

alex19 ha scritto:

Alex
    Uhm ... mi sono perso!
    Di solito per chip parlo del DMD ,anche se nel post che hai quotato intendevo il Pixelworks, che si, è il PROCESSORE centrale della macchina. Basta capirsi ....

Mandi è il saluto tipico di noi friulani, equivale ad un ciao. Ad un mandi si risponde con un altro mandi.
    Quello della televisione era il personaggio di Marco Milano che prendeva per i fondelli Bruno "mola el bevi" (smettila di bere) Pizzul che appunto è friulano.

Mandi!

Alberto

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Provato SIM2 Domino

AlbertoPN ha scritto:
    Forse hai sentito il rumore della ruota colore (la cui velocità dipende dalla frequenza verticale del segnale visualizzato) più che delle ventole.

No?

Mandi!

Alberto

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •