|
|
Risultati da 16 a 30 di 86
Discussione: Provato SIM2 Domino
-
03-09-2003, 13:06 #16Emidio Frattaroli ha scritto:
Ha ragione alex19:
[Pubblicità mode "on"]
Avete letto l'ultimo Digital Video, nella prova dell'InFocus SP5700?
[Pubblicità mode "off"]
Basta inviare un segnale 1024x768 ed il proiettore visualizzerà senza scaling solo la porzione centrale con risoluzione 1024x576
Emidio
P.S.
dovrebbe essere lo stesso anche per il Domino...Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
03-09-2003, 13:12 #17
Te lo ha scritto Emidio ...
Dagli in pasto una XGA e senza scaling (non interviene nessun chip) la risoluzione mapperà 1:1 la matrice del ED2.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-09-2003, 15:27 #18
ALberto è quello che ho fatto, il film è godibile comunque, pero' il desktop è in 4:3 e poi che vuol dire senza scaling ? tra le modalità dell' immagine
NOrmale
Anamorfico
Panoramico
e poi i 3 banchi di memoria,
quello che produceva il desktop in buone condizioni di fuoco e nitidezza era a 1024x768 il Panoramico, pero' mi tagliava i bordi sup e inf.
continuo a non capireGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
03-09-2003, 15:35 #19
Advanced Member
Cutellone ha scritto:
ALberto è quello che ho fatto, il film è godibile comunque, pero' il desktop è in 4:3 e poi che vuol dire senza scaling ? tra le modalità dell' immagine
NOrmale
Anamorfico
Panoramico
quello che produceva il desktop in buone condizioni di fuoco e nitidezza era a 1024x768 il Panoramico, pero' mi tagliava i bordi sup e inf.
continuo a non capire
-
03-09-2003, 15:40 #20
si ma come dici tu , oltre a sopra e sotto, ci sono anche i tagli sui lati, visto che stiamo disegnando un Quadrato all' interno di un Rettangolo.
Matrice 1024x576 16:9 rettangolo
se qui dentro io ci disegno un 1024x768 quadrato
vedo un film in 16:9 all'interno del quadrato !!!
spero di essermi spiegato beneGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
03-09-2003, 15:55 #21
Ciao Cutellone
Cutellone ha scritto:
NOrmale
Anamorfico
Panoramico
continuo a non capire
Quello che invece diceva Michele (e forse anche tu, ma mi sono incasinato con la geometria) è che tu gli dai in pasto una XGA (in 4:3) ed il processore dentro al proiettore taglia dei pixel (appunto 92) da sopra e sotto. Ma l'elettronica non ricalcola tutta l'immagine per ricomprimerla (scaling), quindi non vai in contro a nessun tipo di artefatto o problema per l'immagine.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-09-2003, 19:15 #22
in attesa di conferma
domino...............
"Dagli in pasto una XGA e senza scaling (non interviene nessun chip) la risoluzione mapperà 1:1 la matrice del ED2"
Ciao, scusa la mia ignoranza ma penso che un processore ed un chip siano la stessa cosa. (ma mandi.... da mandi mandi della tv?)
Per Cutellone (senza polemica è proprio una domanda) sei sicuro dei 6 mt per avere 200cm di base?
Alex
-
03-09-2003, 19:45 #23
Re: domino...............
alex19 ha scritto:
"Dagli in pasto una XGA e senza scaling (non interviene nessun chip) la risoluzione mapperà 1:1 la matrice del ED2"
Ciao, scusa la mia ignoranza ma penso che un processore ed un chip siano la stessa cosa. (ma mandi.... da mandi mandi della tv?)
Per Cutellone (senza polemica è proprio una domanda) sei sicuro dei 6 mt per avere 200cm di base?
AlexGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
03-09-2003, 20:44 #24
Re: Provato SIM2 Domino
Cutellone ha scritto:
Rumorosità : ECCESSIVA, mi è subito tornato in mente l' Ht300 rumoroso come un elicottero.
Ciao
io l'ho trovato silenzioso, sicuramente molto di più dell' X1 e del 5700 .
Per quanto riguarda la risoluzione nativa ,neanche il 5700 accetta la 1024X576.
Ciao,
RobertoSLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
03-09-2003, 20:55 #25
Re: Re: Provato SIM2 Domino
SleepyHollow ha scritto:
Il mondo è bello perchè è vario...
io l'ho trovato silenzioso, sicuramente molto di più dell' X1 e del 5700 .
Per quanto riguarda la risoluzione nativa ,neanche il 5700 accetta la 1024X576.
Ciao,
Roberto
Sarà vario il mondo, ma le misure in db della rumorosità non si possono interpretare... E se siamo a livelli dei precedenti c'è poco da dire...ciao
-
03-09-2003, 21:06 #26
Re: Re: Re: Provato SIM2 Domino
VINICIUS ha scritto:
Ciao Sleepy.
Sarà vario il mondo, ma le misure in db della rumorosità non si possono interpretare... E se siamo a livelli dei precedenti c'è poco da dire...SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
03-09-2003, 21:12 #27
Re: Re: Re: Re: Provato SIM2 Domino
SleepyHollow ha scritto:
Dall'ultima visita medica risulto avere un'udito perfetto;quindi mi fido del mio "padiglione" avendoli visti e sentiti tutti e tre!!
Io non ho sentito l'x1, non so come "Suoni"...
Ma ho sentito più volte i sim2 200, 200dm 200dmf, 300 e ho trovato le ventole estremamente rumorose. Non oso pensare cosa sia allora la ventola dell'x1, se tu dici essere ancora più rumorosa... Un elicottero...ciao
-
03-09-2003, 21:23 #28
Re: Re: Re: Re: Re: Provato SIM2 Domino
VINICIUS ha scritto:
Io non ho sentito l'x1, non so come "Suoni"...
Ma ho sentito più volte i sim2 200, 200dm 200dmf, 300 e ho trovato le ventole estremamente rumorose. Non oso pensare cosa sia allora la ventola dell'x1, se tu dici essere ancora più rumorosa... Un elicottero...
No?
Mandi!
-
03-09-2003, 21:26 #29
Re: domino...............
alex19 ha scritto:
Alex
Di solito per chip parlo del DMD ,anche se nel post che hai quotato intendevo il Pixelworks, che si, è il PROCESSORE centrale della macchina. Basta capirsi ....
Mandi è il saluto tipico di noi friulani, equivale ad un ciao. Ad un mandi si risponde con un altro mandi.
Quello della televisione era il personaggio di Marco Milano che prendeva per i fondelli Bruno "mola el bevi" (smettila di bere) Pizzul che appunto è friulano.
Mandi!
-
03-09-2003, 21:27 #30
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Provato SIM2 Domino
AlbertoPN ha scritto:
Forse hai sentito il rumore della ruota colore (la cui velocità dipende dalla frequenza verticale del segnale visualizzato) più che delle ventole.
No?
Mandi!
Alberto