Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    35

    Consiglio per l'acquisto! hd o non hd ....


    Ciao a tutti,
    E' arrivato il fatidico momento di prendere il proiettore visto che il resto dell'impianto è finito.
    Le condizioni di visione sono le seguenti: schermo 16:9 con base di 3 metri, distanza proiezione 5,50 metri, visione 4 metri, visione solo in sala completamente oscurata. La visione sarà esclusivamente DVD (qualche serie tv in Divx HD), non prevedo per il momento software HD.
    Ora il mio dilemma è questo: mi prendo ora un Full HD (direi mitsubishi hc 5000 o 6000, epson 1000 o 2000 (in italia), cerco un hc5000 o tw1000 usato da qualche superappassionato che deve cambiare per l'ultimissimo modello, vedo se riesco ad arrangiarmi all'estero per prendermi il jvc hd1 che sarebbe la mia scelta ideale (ma non voglio superare i 3500 euro). Oppure visto che vedo solo DVD spendo un 1000iaio di euro e attendo un annetto o qualcosa in più per poi prendere la prossima migliore generazione ad un prezzo inferiore ?
    P.S.
    Due considerazioni:
    La prima è che ho visto il mitsu hc5000 in una sala con schermo più grande del mio (poco), con distanza di proiezione di 7 metri circa, e l'ho trovato soddisfacente.
    La seconda , e qui lancio un sasso !! a mio avviso l'iris dinamico è una cazzata pazzesca, sia veloce che non, trovo infatti deleterio modificare "l'esposizione" (luminosità) della scena di un film per ottenere un contrasto migliore, ma diverso da scena a scena ! (l'equiliblirio generale di un film è una scelta che non deve essere fatta dal proiettore o TV lcd che sia). Mi sembra che si buttino soldi per un componente utile a migliorare le caratteristiche sui cataloghi e non la qualità vera di riproduzione. Sbaglio ?
    Grazie a tutti
    Sergio "silverdog"

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.950
    Il tuo interessantissimo 3d, con le sue interessantissime domande, e' stato postato nella sezione sbagliata.

    In questa sezione parliamo solo ed esclusivamente di VPR fullHD

    ciao

    ed auguri

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    saint vincent
    Messaggi
    976

    l'iris dinamico è abbastanza utile, il grande difetto è che la maggior parte sono lenti e nel cambiamento veloce di luminosità si fanno notare.....

    Se il tuo budget può arrivare a 3500,00 io valuterei anche i nuovi infocus dlp fullHD monochip


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •