|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: ACQUISTO VIDEOPROIETTORE FUL HD
-
15-11-2007, 17:25 #16
Senior Member
Si effettivamente lo Sharp 21000 è ECCELLENTE, ma mi ero dimenticato di dirti che uno di quei VPR che non ho provato a confronto diretto nella mia saletta, e ti devo dire che a me i DLP "fatti bene piacciono" e tanto, anche perchè l'effetto bandiera ormai è veramente impercettibile, lo vedi se lo cerchi battendo gli occhi e muovendo la testa in scene rare, ma devi fare tutte queste cose contemporaneamente, è come che uno si da i cricchi alle p...ine e dice "che maaaale"
.
Comunque a mio parere il JVC è veramente bello, potente in tutto e non ti STANCA LA VISTA, per questo penso che io passero all'HD100 anche se le differenze non giustificheranno lo sborso di denaro, ma ho il difetto di cambiarli spesso.
Buon acquisto e divertimento
-
15-11-2007, 17:34 #17
Interessante marchetto il tuo commento sul fatto che il JVC non stanchi la vista. Quali vpr hai trovato affaticanti? I DLP in generale? E questo genere di affaticamento dopo quanto tempo di visione continuata lo hai avvertito?
TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2
-
15-11-2007, 18:58 #18
Il discorso affaticamento e' quantomeno interessante anche se forse un po' soggettivo
Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
15-11-2007, 22:06 #19
Senior Member
Si in effetti, dopo avere usato per anni DLP, in quanto li ritenevo più performanti degli LCD, lamentavo una certa stanchezza agli occhi, che aumentava quando invece di guardarmi il film, facevo i vari Test concentrando lo sguardo in punti fissi per vedere come si comportavano e con i DLP questo era più frequente.
Sinceramente l'effetto bandiera non lo vedevo con i DLP darkchip2 e darkchip3, velocità di rotazione della ruota clore doppia, a 6 colori e di categoria elevata è chiaro che per es. l'Infocus 110 con chip DLP delle prime generazioni inclinazione 10 gradi ecc. era molto più visibile questo fenomeno Rainbow.
Poi un giorno ho provato il Sony VW50 e a prima vista ho detto ecco che arriva qualche cosa a prendersi il trono, ma una seconda analisi effettuata a casa mia si è rivelato con acuni piccoli pregi il più importante era propri la poca fatica di visione, ma alcuni altri punti non mi convincevano.
Non voglio dilungarmi troppo, se qualcuno lo chiede gli dirò quali sono.
Arrivò il JVC dove i punti deboli erano molto meno deboli e i positivi ancora più convincenti.
La lotta continua i DLP non stanno a guardare.Ultima modifica di MARCHETTO; 15-11-2007 alle 22:09