Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Quale il DLP ( e magari il Vostro futuro acquisto) migliore per Voi?

Partecipanti
21. Non puoi votare in questo sondaggio
  • INFOCUS 5700

5 23,81%
  • SIM2 DOMINO

6 28,57%
  • NEC HT 1000

5 23,81%
  • Nessuno di questi, ho in mente altro.....

5 23,81%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Megasondaggio: Infocus 5700>domino Sim2<nec Ht1000

Per tutti coloro che hanno qualche eurozzo da parte e che vogliono passare al loro secondo proiettore(sto pensando anche a te Burgy), io avevo in mente questi tre gioiellini.

Votate, Voi che avete avuto già la fortuna di vederli in azione, quale preferite.

Ovviamente condite il tutto con commenti giusitificativi che motivino la Vostra scelta.

Sleepy, perchè non cominci tu, visto che dovresti già aver visto tutto.

buon voto.

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

i prezzi

il sondaggio lo lascio valido per 15 giorni.

così per i primi di settembre, avremo, spero tutti le idee + chiare.

intanto per i + volenterosi, si potrebbe iniziare indicando i prezzi dei vari prodotti, sia il listino che dove si trova a meno.

ciao
    sasadf

Considerando l'esiguo numero di persone che hanno visto anche uno soltanto tra 5700 e Domino, sarebbe anche necessario che uno li avesse visti in fuzione tutti e tre!

Praticamente impossibile...

Io ad esempio, ho testato solo il 5700 mentre al nec ho solo dato "un'occhiata".

Non sarebbe meglio aspettare il dopo TAV?

Emidio

Sasà...

...è la prima parte della tua affermazione che non quadra, quella riguardante gli eurozzi...
    Sappi che manderò mia moglie in esilio quando porterò a casa l'X1...lo dovrà vedere solamente "a tavola conzata"... !!!
    Ho visto solo il Nec in funzione ed è molto affascinante, sia come estetica, sia come immagine, un pò meno come prezzo...
    La medicina ospedaliera non paga, caro mio....
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Re: Megasondaggio: Infocus 5700>domino Sim2<nec Ht1000

sasadf ha scritto:

Sleepy, perchè non cominci tu, visto che dovresti già aver visto tutto.

buon voto.

ciao
    sasadf
    Io ho visto solo il 5700,
    il domino credo di vederlo entro un paio di settimane...
    Poi vi faccio sapere le mie impressioni

Ciao,
    Roberto
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Considerando l'esiguo numero di persone che hanno visto anche uno soltanto tra 5700 e Domino, sarebbe anche necessario che uno li avesse visti in fuzione tutti e tre!

Praticamente impossibile...

Io ad esempio, ho testato solo il 5700 mentre al nec ho solo dato "un'occhiata".

Non sarebbe meglio aspettare il dopo TAV?

Emidio
    se non vengo , tu sarai i miei occhi e lo specchio delle mie considerazioni.

io intanto vorrei avere le idee un pò più chiare.

se non vengo al tav, la prima cosa che faccio è farmi l'abbonamento a htprojectors e mi leggo tutto d'un fiato la rece di 100 sui dlp di Manuti.

ma lui, non potrebbe anticiparci nulla qui?

ciao
    sasadf

Beh ...piccole considerazioni tecniche ...

lasciando fuori il NEC che non è "ED-based" dalla diattriba.

Il Domino ha al suo interno il PW 365, il 5700 invece il 166.
    Al Domino puoi collegare diretto un RGB (RGBH/V o RGBS o RGsB), mentre col 5700 devi usare un adattatore.
    Il Domino ha zoom e focus motorizzati e un light engine di qualche spanna superiore al 5700.
    Il Domino non ha un ingresso DVI, ma l'integrato A/D interno non presta il fianco a dubbi sulle prestazioni. Il 5700 ha bisogno di un adattatore non fornito in bundle col proiettore. Il costo?
    Il prezzo del Domino non è troppo lontano da quello del 5700, ma alla base di queste considerazioni ... risulta solo un "dettaglio".

Aspettiamo di vedere magari una recensione side by side, anche se credo proprio ... non ci sarà , per decidere quale dei due prodotti è migliore.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

ma il nec non era in 4/3 o dico una cavolata?..Non mi sembra, in ogni caso come prezzi non ci siamo ancora. Non mi date dell'incontentabile, ma stiamo parlando di quasi 10.000.000 delle old lire, non so se mi spiego per un digitale con lampada da sole 2000 ore! Tra l'altro si sa che si trova lo screenplay 7200 a 6000 euro, quindi a questo punto tanto vale buttarsi sul 1280x720 come matrice!
    In ogni caso faccio un salto in Germania..... saluti
    Napy

megasondaggio...............

ciao, il domino ha la durata della lampada di circa 6000 ore, a riguardo su un sito tedesco ho visto che si parla di domino 20 con chip 1024x576, ed un domino 30 con chip 1280x720.
    Chi ha notizie?
    Alex

Re: megasondaggio...............

alex19 ha scritto:
    ciao, il domino ha la durata della lampada di circa 6000 ore, a riguardo su un sito tedesco ho visto che si parla di domino 20 con chip 1024x576, ed un domino 30 con chip 1280x720.
    Chi ha notizie?
    Alex
    puoi postare il link del sito?

puoi postare il link del sito?

correzione

http://www.dvdstore.at senza start

sorry Alex

Wow ... bellissimo sito!

Oltretutto ci sono una marea di informazioni interessanti.
    Piccolo OT:

- non sapevo che la JBL rimarchiasse i Lexicon
    - il Runco DTV-1200 somiglia sospettosamente molto al Cine9
    - finalmente dove comperare il D-VHS e relativo sw vicino casa
    - il Marantz 8400 costa un occhio anche da loro

Mandi!

Alberto

P.S. Grazie Alex per il link!
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Io ho visto il Nec e il 5700 in azione, per qualche minuto il nec, e un'ora buona il 5700. Tra i 2 perferisco infocus ha colori più brillanti, anche se il nec era mosso da un denon 5000!
    Ora devo vedere il sim2, poi ne prendo uno, sperando di non divorziare.....

In qualsiasi caso una leggera differenza di costo a vantaggio del sim ci stà tutta, tralasciando le caratteristiche tecniche, sulle quali sono ignorante. Ma sotto un profilo puramente economico, la sua lampada dura il doppio! Una lampada costa circa 500 euro, e 3000 ore, come lo uso io sono circa 3, max 5 anni! Quindi almeno una la dovrò cambiare, e in quel momento andrò in pari, o forse in perdita su un sim2.
    A mio avviso è una cosa da tenere in considerazione, permettetemi il paragone, è come comprare un diesel anzichè un benzina.

Ilario.
    Ultima modifica di ango; 24-08-2003 alle 14:37

Re: megasondaggio...............

alex19 ha scritto:
    Chi ha notizie?
    Alex
    Confermo: i Domino sono due, il 20 (DMD 1024x576) ed il 30 (DMD 1280x720).

Per integrare la buona analisi di AlbertoPN, vorrei aggiungere che la lampada del Domino dovrebbe essere la "classica" 120W utilizzata dagli altri proiettori SIM2 della serie HT. Quindi un po' meno di potenza luminosa ma livello del nero molto più contenuto...

Emidio

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •