|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: X1 e installazione... Sono entrato un pò in crisi!
-
14-08-2003, 22:59 #1
Senior Member
Sono entrato un pò in crisi!....
Ciao a tutti! Proprio qualche minuto fa ho acquistato on-line un Infocus X1 (speriamo bene!).
Solo che leggendo i Vostri Post a riguardo delle misure sono entrato un pò in crisi!
Mi potete dare qualche delucidazione?
Diciamo che come distanza schermo, divano ho 4 metri quindi, penso grossi problemi in questo caso, non dovrei averne no? Mentre per quanto riguarda l’altezza, penso non sia delle migliori.
Dal soffitto al pavimento ho 2,50 (è una tavernetta) però siccome dove devo inserire lo schermo c’è una bella trave! l’altezza si ridimensiona a 2,30.
Che dite è troppo piccola?
Ne approfitto per chiedervi anche 2 altre cose
1)il Videoproiettore che vorrei sistemare sul soffitto deve necessariamente essere messo capovolto o può essere sistemato normalmente? A che distanza più o meno va messo rispetto allo schermo?
2)Forse sarà una domanda stupida, ma mi chiedevo per collegare il DVD (o antenna/decoder ecc) al proiettore (che si trova sul soffitto) esistono cavi lunghi già fatti? (presa scart o super Video ). Ci sono problemi di lunghezza (perdita di segnale)
Vi ringrazio per l’attenzione.
Saluti a tutti
-
14-08-2003, 23:51 #2
ma prima di acquistarlo online l'hai visto di persona?
Ad ogni modo: la distanza di visione, così come l'altezza dello schermo, dipendono molto dai gusti personali.
Personalmente ho uno schermo da 220 cm di base e lo guardo anche da poco meno di 3 mt a volte mentre alcuni miei amici preferisco guardarlo da 4/4,5 mt.
idem per l'altezza a me piace che la base sia più bassa degli occhi (ed infatti sto cercando di studiare un modo per abbassare lo schermo di altri 10-20 cm) mentre in molti mi chiedono di alzarla anche di 30-40 cm.
per le altre domande:
1) l'ottica dei proiettori è realizzata in modo tale che l'immagine proiettata, o la quasi totalità di essa, si trovino sopra il centro della lente e quindi in caso di installazione a soffito è obbligatorio capovolgerlo.
2) i cavi, rgbhv, svideo, component, scart etc etc se proprio non vuoi costruirteli (risparmiando molti soldi) li puoi comprare o farli fare su misura.
auguri per l'infocusSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
15-08-2003, 00:59 #3
Cia astro.
Benvenuto in AV forum.
Un primo consiglio - oltre ad una lettura più approfondita della netiquette - è quello di scegliere un titolo più esplicito per le discussioni che aprirai.
Tutte le discussioni con titolo non relativo al forum in cui sono state aperte vengono di norma spostate nel forum Off Topic.
Oltre tutto, spiegando per bene nel titolo cosa contiene la discussione, sarà molto maggiore (credimi) la percentuale di utenti che alla fine la leggeranno.
Emidio
P.S.
dimenticavo: www.avforum.it/netiquette.htmREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
18-08-2003, 08:50 #4
Io ho montato il mio X1 a circa 4,3 metri dalla parete e proietto una immagine da 190 a 230 cm di base, quindi anche se lo installi a circa 4m riuscirai ad avere una immagine grande.
Fai attenzione alla lunghezza della staffa da utilizzare (la mia fatta in casa è lunga circa 30cm e lo spazio tra immagine e soffitto è di circa 25/30cm).
Per aiutarti vai al http://www.infocus.com/service/softw...site_region=1&
troverai un utilissimo strumento per calcolare la distanza di proiezione in base alla dimensione dell'immagine che vuoi e viceversa.
Ciao
Massimo