|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Alta definizione, proiettori digitali e DVI
-
08-08-2003, 07:19 #1
Operatore
Alta definizione
Pochi proiettori economici hanno l'interfaccia ad alta definizione ma iniziano ad esserci per 2000 euro o meno.
A parte che gia' con l'interfaccia pc svga si e' pronti alla meno peggio e' preferibile avere la DVI.ciao
soundberry
-
08-08-2003, 08:09 #2
Re: Alta definizione
soundberry ha scritto:
Pochi proiettori economici hanno l'interfaccia ad alta definizione ma iniziano ad esserci per 2000 euro o meno.
A parte che gia' con l'interfaccia pc svga si e' pronti alla meno peggio e' preferibile avere la DVI.
Secondo me hai un po' di confusione in testa. E poi, per quale motivo sarebbe preferibile la presa DVI rispetto alla VGA?Ciao
Christian
(-1 to Brisbane)
-
08-08-2003, 08:50 #3
Operatore
The Digital Visual Interface (DVI) is a display interface developed in response to the proliferation of digital flat-panel displays. For the most part, these displays are currently connected to an analog video graphics array (VGA) interface and, thus, require a double conversion. The digital signal from the computer must be converted to an analog signal for the analog VGA interface, then converted back to a digital signal for processing by the flat-panel display. This inherently inefficient process takes a toll on performance and video quality and adds cost. In contrast, when a flat-panel display is connected to a digital interface, no digital-to-analog conversion is required.
The DVI interface is becoming more prevalent and is expected to become widely used for digital display devices, including flat-panel displays and emerging digital CRTs. This article reviews the DVI standard, discusses its current status in the market, and its future prospects.ciao
soundberry
-
08-08-2003, 09:08 #4
Senior Member
provate a scaricare da microsfot i filmati in hd sono stupendiiiiiiiii altro che dvd..
------------------------------------------------
Vpr: TW9100W- Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 ; HTPC Case CoolMaster / AMD Fusion E-350 / 4Gb Ram / Nas 9Tb / Ati Radeon 6150 / PowerDvd 13 x il 3D / Windows 8 Pro
-
08-08-2003, 10:14 #5
Operatore
E preparatevi a cambiare lettori dvd.
ciao
soundberry
-
08-08-2003, 10:15 #6
Senior Member
infatti...cosi' tutta la mia collezione dvd si fà a benedire eh eh
Vpr: TW9100W- Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 ; HTPC Case CoolMaster / AMD Fusion E-350 / 4Gb Ram / Nas 9Tb / Ati Radeon 6150 / PowerDvd 13 x il 3D / Windows 8 Pro
-
08-08-2003, 10:51 #7
Operatore
In effetti sono in lotta due fazioni:la piu' debole non richiede la sostituzione dei lettori.
Purtroppo i dettagli sul mio sito:non posso riportare tutto qui.ciao
soundberry
-
08-08-2003, 10:52 #8soundberry ha scritto:
Purtroppo i dettagli sul mio sito:non posso riportare tutto qui.Ciao
Christian
(-1 to Brisbane)
-
08-08-2003, 10:53 #9
Senior Member
mi dai il tuo sito?
-
08-08-2003, 10:56 #10chiccone_99 ha scritto:
mi dai il tuo sito?Ciao
Christian
(-1 to Brisbane)
-
08-08-2003, 22:13 #11
Re: Alta definizione
saundbarry ha scritto:
A parte che gia' con l'interfaccia pc svga si e' pronti alla meno peggio e' preferibile avere la DVI.
Intervengo anche per inpedire che si faccia della disinformazione.
saundberry ha ragione quando dice che, chi è interessato all'alta definizione dovrebbe preferire un proiettore con interfaccia DVI.
In realtà, da una parte è un falso problema, da un'altra non basterebbe neanche.
Uno dei protocolli per il trasferimento dei segnali ad alta definizione tra sorgente e display è l'HDCP che utilizza il connettore DVI. Questa sottigliezza è molto importante: non basta avere un proiettore con ingresso DVI: deve anche essere compatibile con questo protocollo.
Ammettiamo ora di avere il nostro PJ entry level, magari SVGA, con tanto di interfaccia DVI compatibile HDCP... Mah!
Il tutto potrebbe essere più interessante con un proiettore "tipo" PT AE300, con pannelli a risoluzione esattamente 1/4 quella dell'alta definizione, in modo da diminuire gli artefatti di ricampionamento.
Tutto questo discorso però sarebbe inutile se fpossero comunque disponibili sorgenti con uscite component 1080i
A questo punto il numero di proiettori compatibili con ingresso component 1080i disponibile anche attraverso il connettore HD-sub 15 poli (erroneamente chiamato "VGA") aumenterebbe sensibilmente.
saundbarry ha scritto:
E preparatevi a cambiare lettori dvd.
Il Blu Ray esiste già e probabilmente arriverà in Europa nel 2005 (duemilacinque, non domani). Da queste considerazioni al dire che dovremo cambiare i nostri lettori, passa veramente tanto.
saundbarry ha scritto:
Purtroppo i dettagli sul mio sito:non posso riportare tutto qui.
Ripeto: molta attenzione e pieno rispetto del regolamento e della netiquette che sono disponibili ai seguenti indirizzi e che dovresti conoscere molto bene, visto che le hai accettate all'atto dell'iscrizione:
www.avforum.it/regolamento.htm
www.avforum.it/netiquette.htm
chiccone_99 ha scritto:
mi dai il tuo sito?che è in fondo al messaggio del relativo utente
Emidio
P.S.
x soundarry:
stavo per spostare il tuo thread nel forum generale. Ho cambiato il titolo in qualcosa di più esplicito e consini a questa sezione.REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
09-08-2003, 14:09 #12
link windows hd
mi date un link per i filmati wm9 hd grazie
-
10-08-2003, 10:36 #13.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
13-08-2003, 13:27 #14
Junior Member
ho visionato i filmati con un x1 e quello che ho potuto notare è una immagine che è una spanna sopra quella dei migliori DVD.
aumento della definizione
maggior pulizia d'immagine
sfumature colori senza artefatti
fluidità perfetta
Questo con un proiettore, l'X1 non costruito per l'HD.
-
13-08-2003, 17:32 #15
Advanced Member
lcazzetta ha scritto:
ho visionato i filmati con un x1 e quello che ho potuto notare è una immagine che è una spanna sopra quella dei migliori DVD.
aumento della definizione
maggior pulizia d'immagine
sfumature colori senza artefatti
fluidità perfetta
Questo con un proiettore, l'X1 non costruito per l'HD.