Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Alta definizione

Pochi proiettori economici hanno l'interfaccia ad alta definizione ma iniziano ad esserci per 2000 euro o meno.
    A parte che gia' con l'interfaccia pc svga si e' pronti alla meno peggio e' preferibile avere la DVI.
    ciao

soundberry

Re: Alta definizione

soundberry ha scritto:
    Pochi proiettori economici hanno l'interfaccia ad alta definizione ma iniziano ad esserci per 2000 euro o meno.
    A parte che gia' con l'interfaccia pc svga si e' pronti alla meno peggio e' preferibile avere la DVI.
    Interfaccia ad alta definizione? Intendi gli ingressi component che accettano segnali 720p/1080i/1080p?

Secondo me hai un po' di confusione in testa. E poi, per quale motivo sarebbe preferibile la presa DVI rispetto alla VGA?
    Ciao
    Christian

(-1 to Brisbane)

The Digital Visual Interface (DVI) is a display interface developed in response to the proliferation of digital flat-panel displays. For the most part, these displays are currently connected to an analog video graphics array (VGA) interface and, thus, require a double conversion. The digital signal from the computer must be converted to an analog signal for the analog VGA interface, then converted back to a digital signal for processing by the flat-panel display. This inherently inefficient process takes a toll on performance and video quality and adds cost. In contrast, when a flat-panel display is connected to a digital interface, no digital-to-analog conversion is required.

The DVI interface is becoming more prevalent and is expected to become widely used for digital display devices, including flat-panel displays and emerging digital CRTs. This article reviews the DVI standard, discusses its current status in the market, and its future prospects.
    ciao

soundberry

provate a scaricare da microsfot i filmati in hd sono stupendiiiiiiiii altro che dvd..
    ------------------------------------------------
    Vpr: TW9100W- Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 ; HTPC Case CoolMaster / AMD Fusion E-350 / 4Gb Ram / Nas 9Tb / Ati Radeon 6150 / PowerDvd 13 x il 3D / Windows 8 Pro

E preparatevi a cambiare lettori dvd.
    ciao

soundberry

infatti...cosi' tutta la mia collezione dvd si fà a benedire eh eh
    Vpr: TW9100W- Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 ; HTPC Case CoolMaster / AMD Fusion E-350 / 4Gb Ram / Nas 9Tb / Ati Radeon 6150 / PowerDvd 13 x il 3D / Windows 8 Pro

In effetti sono in lotta due fazioni:la piu' debole non richiede la sostituzione dei lettori.
    Purtroppo i dettagli sul mio sito:non posso riportare tutto qui.
    ciao

soundberry

soundberry ha scritto:

Cominci a fare pubblicità anche qua?
    Ciao
    Christian

(-1 to Brisbane)

mi dai il tuo sito?

chiccone_99 ha scritto:
    mi dai il tuo sito?
    Ha un negozio e sta riempiendo di pubblicità il ng IHHC. Per cui, occhio...
    Ciao
    Christian

(-1 to Brisbane)

Re: Alta definizione

saundbarry ha scritto:
    Credo ci sia un po' di confusione nelle tue parole.

Intervengo anche per inpedire che si faccia della disinformazione.

saundberry ha ragione quando dice che, chi è interessato all'alta definizione dovrebbe preferire un proiettore con interfaccia DVI.

In realtà, da una parte è un falso problema, da un'altra non basterebbe neanche.

Uno dei protocolli per il trasferimento dei segnali ad alta definizione tra sorgente e display è l'HDCP che utilizza il connettore DVI. Questa sottigliezza è molto importante: non basta avere un proiettore con ingresso DVI: deve anche essere compatibile con questo protocollo.

Ammettiamo ora di avere il nostro PJ entry level, magari SVGA, con tanto di interfaccia DVI compatibile HDCP... Mah!

Il tutto potrebbe essere più interessante con un proiettore "tipo" PT AE300, con pannelli a risoluzione esattamente 1/4 quella dell'alta definizione, in modo da diminuire gli artefatti di ricampionamento.

Tutto questo discorso però sarebbe inutile se fpossero comunque disponibili sorgenti con uscite component 1080i

A questo punto il numero di proiettori compatibili con ingresso component 1080i disponibile anche attraverso il connettore HD-sub 15 poli (erroneamente chiamato "VGA") aumenterebbe sensibilmente.

saundbarry ha scritto:
    E preparatevi a cambiare lettori dvd.
    Purtroppo sono sempre di più le persone poco informate che finiscono per terrorizzare maldestramente il mercato.

Il Blu Ray esiste già e probabilmente arriverà in Europa nel 2005 (duemilacinque, non domani). Da queste considerazioni al dire che dovremo cambiare i nostri lettori, passa veramente tanto.

saundbarry ha scritto:
    Ammesso - e non concesso - che questo sia un modo maldestro di fare pubblicità (ed io non lo credo), consiglio a saundbarry di utilizzare il meno possibile lo stile che abbiamo conosciuto in altri autorevoli siti internet e comunità. Non foss'altro pe evitare di destabilizzare la comunità di AV forum che viene prima di ogni altra cosa, anche del regolamento.

Ripeto: molta attenzione e pieno rispetto del regolamento e della netiquette che sono disponibili ai seguenti indirizzi e che dovresti conoscere molto bene, visto che le hai accettate all'atto dell'iscrizione:

www.avforum.it/regolamento.htm

www.avforum.it/netiquette.htm

chiccone_99 ha scritto:
    mi dai il tuo sito?
    Basta premere sul pulsante che è in fondo al messaggio del relativo utente

Emidio

P.S.

x soundarry:

stavo per spostare il tuo thread nel forum generale. Ho cambiato il titolo in qualcosa di più esplicito e consini a questa sezione.

link windows hd

mi date un link per i filmati wm9 hd grazie

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

ho visionato i filmati con un x1 e quello che ho potuto notare è una immagine che è una spanna sopra quella dei migliori DVD.

aumento della definizione
    maggior pulizia d'immagine
    sfumature colori senza artefatti
    fluidità perfetta

Questo con un proiettore, l'X1 non costruito per l'HD.

lcazzetta ha scritto:
    ho visionato i filmati con un x1 e quello che ho potuto notare è una immagine che è una spanna sopra quella dei migliori DVD.

aumento della definizione
    maggior pulizia d'immagine
    sfumature colori senza artefatti
    fluidità perfetta

Questo con un proiettore, l'X1 non costruito per l'HD.
    a me quei filmati sono si sembrati meglio del DVD, ma mica così bestiali..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •