|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
15-09-2007, 10:04 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 14
DlP da1700e - LCD da1150e la differenza vale la spesa???
Ciao a tutti,
dopo ore ed ore di lettura forum sono arrivato a stringere il cerchio tra 3 macchine:
Mitsubishi HC3100 HD Ready
Panasonic PT-AX200e HD Ready
Epson EMP-TW700 HD Ready
Il mitsu costa il 30% in piu degli altri 2 e mi chiedo se anche la qualità sia del 30% superiore o solo del 10% o............
Grazie10000000000000 a chiunque mi risponda, ad ogni modo lunedi compreo ilVDP scelto con un bizzarro ma risolutivo metodo visto che leggendo questo splendido forum finisco sempre col rimandare l'aquisto per indecisione.
Inoltre se qualcuno ha avuto problemi rainbow col mitsu è pregato di comunicarlo entro lunedi.
Ha senso comprare il VDP testare la grandezza di schermo preferita su un lenzuolo e poi una volta scelta la distanza di posizionamento del vdp e dunque la grandezza dell'immagine comprare lo schermo?????
A me sembra doveroso
Ciao e grazie infinite....mi dispiace solo di non essere utile a chi mi risponde come questi lo è per me
-
17-09-2007, 16:03 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Località
- Lugo (RA)
- Messaggi
- 151
Difficile consigliare... Dopo mesi di ricerche ho comprato un LCD (Panasonic 700, ormai due anni fa) per un semplice ragionamento: magari a me il rainbow non infastidisce, ma se un mio ospite lo vede?
Il costo poi non è da sottovalutare: i DLP come hai constatato di persona costano di più e offrono vantaggi come il cotrasto un pò più elevato e il nero più profondo, però il dithering è più visibile...
Io sono soddisfatto del mio LCD anche se so che con macchine più moderne, dlp o lcd otterrei una immagine migliore.
L'importante è che la catena sia armonica, cioè comprare prodotti dello stesso rango. Inutile un Vpr da 2000 euro con un lettore da 30 dell'iper.
Per concludere sono convinto, data la bontà delle 3 macchine che hai scelto, che rimarrai estasiato dalla qualità dell'immagine!
Doveroso provare la grandezza dell'immagine prima di comprare lo schermo: non fermarti alla prima impressione, all'inizio ti parrà enorme ma con il passare dei giorni ti verrà naturale aumentarla un pò, fino a raggiungere la grandezza giusta...
A presto!L'alta definizione in Italia non decolla?
Il successo di Tavernello invita a riflettere.