Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

DlP da1700e - LCD da1150e la differenza vale la spesa???

Ciao a tutti,
    dopo ore ed ore di lettura forum sono arrivato a stringere il cerchio tra 3 macchine:
    Mitsubishi HC3100 HD Ready
    Panasonic PT-AX200e HD Ready
    Epson EMP-TW700 HD Ready

Il mitsu costa il 30% in piu degli altri 2 e mi chiedo se anche la qualità sia del 30% superiore o solo del 10% o............
    Grazie10000000000000 a chiunque mi risponda, ad ogni modo lunedi compreo ilVDP scelto con un bizzarro ma risolutivo metodo visto che leggendo questo splendido forum finisco sempre col rimandare l'aquisto per indecisione.

Inoltre se qualcuno ha avuto problemi rainbow col mitsu è pregato di comunicarlo entro lunedi.

Ha senso comprare il VDP testare la grandezza di schermo preferita su un lenzuolo e poi una volta scelta la distanza di posizionamento del vdp e dunque la grandezza dell'immagine comprare lo schermo?????
    A me sembra doveroso
    Ciao e grazie infinite....mi dispiace solo di non essere utile a chi mi risponde come questi lo è per me

Difficile consigliare... Dopo mesi di ricerche ho comprato un LCD (Panasonic 700, ormai due anni fa) per un semplice ragionamento: magari a me il rainbow non infastidisce, ma se un mio ospite lo vede?
    Il costo poi non è da sottovalutare: i DLP come hai constatato di persona costano di più e offrono vantaggi come il cotrasto un pò più elevato e il nero più profondo, però il dithering è più visibile...
    Io sono soddisfatto del mio LCD anche se so che con macchine più moderne, dlp o lcd otterrei una immagine migliore.
    L'importante è che la catena sia armonica, cioè comprare prodotti dello stesso rango. Inutile un Vpr da 2000 euro con un lettore da 30 dell'iper.
    Per concludere sono convinto, data la bontà delle 3 macchine che hai scelto, che rimarrai estasiato dalla qualità dell'immagine!
    Doveroso provare la grandezza dell'immagine prima di comprare lo schermo: non fermarti alla prima impressione, all'inizio ti parrà enorme ma con il passare dei giorni ti verrà naturale aumentarla un pò, fino a raggiungere la grandezza giusta...
    A presto!
    L'alta definizione in Italia non decolla?
    Il successo di Tavernello invita a riflettere.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •