Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio per proiettore

Salve a tutti,
    vorrei avere alcuni consigli per l'acquisto di un videoproiettore che devo utilizzare all'interno del nostro circolo per proiettare film e partite di calcio.

L'area massima proiettabile è 6 m x 2.5 m, è una parete bianca.
    La zona in cui sarà fissato il vpr è a 12 metri dalla parete.
    Questo circolo era un ex cinema per cui la sala è abbastanza buia.

Come tecnologia avevamo pensato ad un LCD perchè ci serve un dispositivo che nei mesi estivi possiamo spostare dall'interno del locale all'esterno.

Un lcd ce la fa a proiettare bene da 12m ? quali modelli cosnigliate?

Naturalmente non dobbiamo per riempire l'area proiettabile ma basterebbe anche riuscire a fare 3m x 2m

Grazie per gli eventuali consigli
    Circolo Alice

Ciao o benvenuta/o/i

prima di tutto ti consiglio una lettura del forum, usa la funzione cerca.

Comunque prosegui su questo thread, dove si trattano gli stessi argomenti

Paolo

Grazie per l'indicazione ma come tecnologia vorremmo usare LCD e non LDP.
    Prima di postare ho fatto un po' di ricerche ma non ho trovato indicazioni abbastanza precise o qualcuno che utilizza un LCD su una situazione di questo tipo...
    spero si faccia vivo qualcuno, io stavo pensando ad un Epson TW700

Citazione Originariamente scritto da alice
    ...io stavo pensando ad un Epson TW700
    Non sono proprio espertissimo in materia, ma mi pare che un proiettore dedicato all'HT, per quanto potente come lumen, non sia molto indicato all'uso che vuoi farne...lo schermo è enorme e la distanza di proiezione "siderale", credo che dovresti orientarti di più verso i proiettori "business", decisamente più luminosi, anche se, ovviamente, la qualità video ne risentirebbe.

Decisamente cercherei una soluzione per posizionare il vpr più vicino al telo, altrimenti la vedo dura con vpr per ht.

mandi
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da alice
    Come tecnologia avevamo pensato ad un LCD perchè ci serve un dispositivo che nei mesi estivi possiamo spostare dall'interno del locale all'esterno.
    A parte i CRT, tutti i VPR possono essere spostati più o meno agevolmente.

mandi
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    A parte i CRT, tutti i VPR possono essere spostati più o meno agevolmente.

mandi
    Paolo
    Sì ma a quanto ho capito la tecnologia DLP non si presta all'utilizzo che dobbiamo farne noi, visto che ci serve per visionare film e partite... o sbaglio?

sbagli.

prima di tutto nel quotare, occhio!

Gli unici problemi che potresti avere con un DLP sono legati all'arcobaleno ed all'affaticamento durante la visione. Dato che è soggettivo, potresti trovarti in sala persone come me che ti chiederebbero indietro la quota associativa

fai una ricerca con arcobaleno o rainbow e capirai di cosa parlo.

mandi
    Paolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •