Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

sharp z-90 vs infocus x1

Ho visto lo sharp, ottima macchina.
    A vostro parere la differenza di prezzo con l'X1 è giustificata?

Re: sharp z-90 vs infocus x1

sam999 ha scritto:
    Ho visto lo sharp, ottima macchina.
    A vostro parere la differenza di prezzo con l'X1 è giustificata?
    Se non ti da fastidio l'effetto rainbow, direi proprio di no. Per come la vedo io, il differenziale di prestazioni non vale i quasi 1.000 EUR di differenza.
    Ciao
    Christian

(-1 to Brisbane)

compralo in germani lo z90 risparmi un bel po'. Se puo vai su un crt projector è la soluzione ideale. Le lampade si bruciano anche, da cosa ho capito è un miracolo se arrivano a sfruttare le ore dichiarate dalla casa
    Napy

crt: magari

napy ha scritto:
    compralo in germani lo z90 risparmi un bel po'. Se puo vai su un crt projector è la soluzione ideale. Le lampade si bruciano anche, da cosa ho capito è un miracolo se arrivano a sfruttare le ore dichiarate dalla casa
    Devo puntare per forza su un proiettore digitale. Sono convinto che CRT sarebbe meglio ma, oltre il costo, sono i problemi logistici di installazione che mi limitano.

La differenza si giustifica con i microspecchi a 12 gradi e per la velocita' della ruota colore.
    Se con lo X1 vedi l'arcobaleno e ti da fastidio... allora i soldi in piu' sono sicuramente ben spesi.
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

allora ti consiglio vivamente di aspettare che prodotti del calibro dell'infocus 7200 arrivino a prezzi decenti. Direi che l'acquisto di un digitale è giustificato solo partendo da questo prodotto in su, credimi. Purtroppo non basta visionare 1 ora il proiettore dal rivenditore ed un ora è già tanto se te la concedono..Bisognerebbe avere il proiettore in prova per una settimana e basarsi parecchio sui lungopiani per i giudizi. E' li che la risoluzione conta, è li che il dettaglio va in crisi, quindi i prodotti entry level entrano subito in crisi. Veramente, aspetta, hai fatto 30 fa anche 31, non te ne pentirai. Non è ancora il momento per i digitali di sfondare. Io non sono deluso del mio acquisto, ma di certo non soddisfatto
    Napy

napy ha scritto:
    allora ti consiglio vivamente di aspettare che prodotti del calibro dell'infocus 7200 arrivino a prezzi decenti. Direi che l'acquisto di un digitale è giustificato solo partendo da questo prodotto in su, credimi. Purtroppo non basta visionare 1 ora il proiettore dal rivenditore ed un ora è già tanto se te la concedono..Bisognerebbe avere il proiettore in prova per una settimana e basarsi parecchio sui lungopiani per i giudizi. E' li che la risoluzione conta, è li che il dettaglio va in crisi, quindi i prodotti entry level entrano subito in crisi. Veramente, aspetta, hai fatto 30 fa anche 31, non te ne pentirai. Non è ancora il momento per i digitali di sfondare. Io non sono deluso del mio acquisto, ma di certo non soddisfatto

Ci penserò. Tu che VPR hai?

Comunque grazie a tutti...

napy ha scritto:
    allora ti consiglio vivamente di aspettare che prodotti del calibro dell'infocus 7200 arrivino a prezzi decenti. ...CUT...
    Ciao, a parte il condividere o meno che il 7200 o macchine pari livello siano il minimo per entrare nel mondo della proiezione digitale (a dire il vero per ora sono il massimo), non concordo affatto sul parere di aspettare.
    Se aspetti un anno per aspettare il calo dei prezzi del digitale, quando giungera' il momento dell'acquisto saranno usciti modelli migliori, e il riferimento sara' salito e non considererai piu' sufficente il 7200. Cosa farai? aspetterai ancora???
    Ad un certo punto bisogna capire cosa si vuole, cosa si ritiene accettabile e fare la propria scelta.
    Ragionando cosi' non avresti il computer in casa.

Ciao

per navigare in rete utilizzo una connessione adsl 640 con un vecchissimo celeron! Non mi serve un pentium 4 di ultima generazione per migliorare le prestazioni della adsl 640. Per i projector il concetto è diverso. Devi perforza cambiare macchina se vuoi migliorare. E in ogni caso sharp 10000 e sim ht 300 sono superiori al 7200 infocus. Conviene aspettare, assolutamente se non si vogliono buttare via dei bei soldoni. Tieni presente che negli states una risoluzione 800x600 non la tengono neanche più in considerazione.....da noi dovrebbe esser la stess cosa. L'infocus 7200 dovrebbe costare non più di 4000 euro. I prezzi dei projector sono sicuramente gonfiati.
    Napy

Il discorso non fa una piega!

Aspettare ? cosa? che domani esce il modello HD4 ? e nel frattempo ?
    Sara' uscito l'Hd5 che renderà obsoleto anche l'hd4, che nel frattempo costerà un quinto di quanto è stato pagato l'anno prima ?
    No grazie, preferisco spendere poco OGGI e godermi il cinema in casa OGGI.
    Aspettare ............Aspettare, vi faccio un esempio pratico:

nel 94 comprai il mio primo PC ( dico primo perche' fu il primo che pagai io)
    Era un 486Dx66,con 8 Mb ram Hd da 420Mb scheda Video Cirrus 5428 da 1 Mb !! Cd rom e Sound bLaster 16. Per la modica spesa di 3.600.000 lire. Era quasi il TOP in termini di processore e perifiche.
    Se oggi volessi comprare un Computer TOP vedrete che la spesa da fare si attesta + o - su quella IDENTICA CIFRA di 10 Anni fa. Il processore, le periferiche sono cambiate da allora, le prestazioni sono cresciute in modo ESPONENZIALE, il prezzo no !

Pertanto non ne farei un discorso legato prettamente ai soldi( i top costeranno sempre MOLTISSIMO ), ma a quanto si è disposti a spendere, e quanto si è consapevoli che un proiettore digitale è un affare a perdere!

Basta voltarsi indietro, e vedere in pochi mesi, come sia stato stravolto il mercato dei digitali e con che velocità, con che prezzi e con che prestazioni.

Caso limite: oggi l' HT300 viene giudicato il TOP, costa 13000 Euro, tra un anno ci sarà il nuovo TOP che costerà 8000 Euro !, chi si comprerebbe un HT 300 usato per 5000-6000 Euro ? Sapendo che con pochi soldi in piu' ci si porta a casa il TOP del momento ?
    Mettetevi nei panni del possessore dell' HT300, ha visto svalutarsi
    il proiettore nel giro di un anno di circa 7000 Euro !!!!!
    Quanto gli è costato a FILM ? se avesse noleggiato la sala Energia dell'arcadia, avrebbe speso di meno!

Ragionando in questi termini, viene spontaneo , almeno per me, di accontentarmi di un ECONOMICISSIMO X1, consapevole dei limiti, consapevole del fatto che ad OGGI nessun proiettore digitale ( per la stessa natura della parola DIGITALE ) non offre immagini migliori di un buon proiettore CRT. Pertanto SPENDO POCO, ci rimetto poco in caso di vendita ( poco inteso come soldi, non come percentuale di svalutazione ) e ottengo + o - gli stessi risultati di un TOP di gamma. Dico + o -, perche' sono di bocca buona, e se cercassi di entrare troppo nel merito della qualità dei digitali in circolazione, state pur certi che non mi accontenterei neppure di un Ht300.

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di Cutellone; 22-07-2003 alle 08:52
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Cutellone ha scritto:
    CUT
    Ragionando in questi termini, viene spontaneo , almeno per me, di accontentarmi di un ECONOMICISSIMO X1, consapevole dei limiti, consapevole del fatto che ad OGGI nessun proiettore digitale ( per la stessa natura della parola DIGITALE ) non offre immagini migliori di un buon proiettore CRT. Pertanto SPENDO POCO, ci rimetto poco in caso di vendita ( poco inteso come soldi, non come percentuale di svalutazione ) e ottengo + o - gli stessi risultati di un TOP di gamma. Dico + o -, perche' sono di bocca buona, e se cercassi di entrare troppo nel merito della qualità dei digitali in circolazione, state pur certi che non mi accontenterei neppure di un Ht300.
    Quoto e confermo, il discorso non fà una piega !

Due annotazioni a margine:

1) occhio sempre alla "arcobalenite";
    2) e i nuovi D-ILA della JVC ??? qualcuno sà qualcosa (soprattutto il prezzo) ???

Ciao

Cutellone ha scritto:
    ...cut...
    COncordo in toto!!!!
    Se non si rsgionasse così i digitali sarebbero ancora tutti nei magazzini dei produttori e la gran parte degli appassionati non vedrebbe i film su grandeschermo.
    Bisogna sapere quando si raggiunge il punto di incontro tra i compromessi accettabili e i costi, entrambi fattori molto soggettivi.
    Ciao

av-joe ha scritto:
    La differenza si giustifica con i microspecchi a 12 gradi e per la velocita' della ruota colore.
    Ciao
    Veramente mi sembra che l'X1 monti lo stesso DMD.

Probabilmente il prezzo più alto dello Sharp si giustifica con la ruota a colori più performante, con la meccanica che prevede il lens shift e con la politica dei prezzi dell'Infocus.

Comunque quando ho visto funzionare insieme i due VPR l'X1 mi sembrava avere un rumore video minore.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Aspettare ? cosa?

Ma si, infondo ho agito anch'io come voi. Ho comprato parecchi prodotti tecnologici pur essendo coscente della loro immediata svalutazione, lo so anch'io che aspettare vorrebbe dire mai togliersi delle soddisfazioni ma per i projector parliamo di bei soldoni ed il discorso è a sè e va aperta una parentesi. Con 3000 euro ti compri già un bell'impianto hi-fi con casse e ampli stereo di qualità: certo che con 10000 euro senti ancor meglio, ma per 3000 euro di entry level in campo audio puoi già parlare di qualità (concetto non valido per i proiettori): ne sono un esempio le mie splendide casse Mission 782 con tanto di ampli musical fidelity 3.2. Con 3000 euro dico solo che si dovrebbe poter comprare meglio sui videoproiettori, non solo uno sharp z90 o un pt300. L'ho già detto in precedenza e lo ripeto. Una tecnologia rappresenta vero progresso quando è a alla portata di tutti diceva Henry Ford, bene io dico infatti che Barco non può ancora chiedermi 10000 euro per il cine 7. Niente da fare, sono dalla parte del consumatore nonostante sia un venditore, perchè i prezzi degli entry level projectors sono troppo alti per le prestazioni che danno. Non mi parlate di x1 perfavore: vi do tutte le ragioni del mondo per rapporto qualità/ prezzo ma il rainbow è troppo presente. Un mio amico americano si mette a sorridere quando vede il mio sharp z90 collegato in component con dvd progressive scan pal.
    Vi sembra logico pagare un telefono cellulare 500 euro sicuri di avere prestazioni da capogiro? La risposta è no, il fatto è che un telefono da 500 euro a livello di funzioni lo sostituisci con uno che costa la metà, per i proiettori il discorso non è così. Se vuoi vedere bene devi spendere almeno 5000 euro partendo dal Nec e salire su....Gli analogici è ora che scendano. Ricordatevi che i soldi risparmiati stanno bene nelle nostre tasche e non i quelle delle multinazionali che per 3000 euro neanche ti garantiscono la lampada per 1000 ore. E notate che non sono affatto di sinistra anche se dal discorso potrebbe sembrare.
    Ciao a tutti
    Napy

Cutellone ha scritto:

Aspettare ? cosa? che domani esce il modello HD4 ? e nel frattempo ?
    Sara' uscito l'Hd5 che renderà obsoleto anche l'hd4, che nel frattempo costerà un quinto di quanto è stato pagato l'anno prima ?
    No grazie, preferisco spendere poco OGGI e godermi il cinema in casa OGGI.
    Aspettare ............Aspettare, vi faccio un esempio pratico:

Antonio
    sono pienamente d'accordo con il tuo pensiero, e credo che sara' sempre cosi', bisogna sempre cercare il migliore rapporto prezzo\qualita' del momento
    Ultima modifica di cappe70; 23-07-2003 alle 16:55
    L'importante non è vincere al gioco ma nella vita!
    CAPPE-THEATRE http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=207620
    Vpr BenQ W1070/ Schermo 3.00M. - sonda Spyder3 -Ampli Onkyo tx-nr809 7.2/sistema Canton Karat/Sub Energy 150wat/Tv Blaupunkt /Play Station 3/Ibox /DVDRecorder LG /HTPC AsRock ION 3D-BD + server in rete/Cavi Monstercable ed autocostruiti bilanciati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •