|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: esplosa lampada ls110
-
17-07-2003, 14:57 #1
Junior Member
esplosa lampada ls110
ciao a tutti,
ho comprato un infocus ls 110 a marzo scorso, ieri dopo circa 350 ore di utilizzo è esplosa la lampada... conosco anche un'altra persona alla quale è successo dopo circa lo stesso periodo di utilizzo sullo stesso modello di proiettore. Questa mattina il proiettore è partito per milano (mi hanno accennato ad una garanzia di 3 mesi sulla lampada ma avrebbero visto cosa si poteva fare, quindi teoricamente sarei fuori garanzia).
E' normale che la lampada esploda (vetri in tutto il proiettore) dopo cosi poco tempo? Qualcuno sa se percaso ci sia una serie di proiettori fallati (stesso difetto del mio amico e proiettore comprato a distanza di 6 mesi)?
grazie per eventuali consigli.
edo
-
17-07-2003, 15:50 #2
Senior Member
Ricordo che i 340 e i 350 di due/tre anni fa ebbero una ecatombe di lampade. Prodotti più recenti come i 110, dovrebbero essere nella norma...
In genere gli Infocus, puntando molto su lampade 'potenti', le hanno di vita piuttosto breve (non oltre le 2000 h). Di conseguenza aumentano anche le probabilità che durino molto meno...
-
17-07-2003, 16:13 #3
-
18-07-2003, 13:28 #4
Member
Ho dovuto sostituire la lampada del mio ls110 solo dopo nenche 500 ore di utilizzo. Il mio negoziante mi ha detto che la lampada è l'unico pezzo di ricambio non sottoposto a garanzia. L'unica differenza è che nel mio caso la lampada non è esplosa ma si è bruciata all'accensione del proiettore. Forse avrei dovuto comunque portarlo in assistenza magari me l'avrebbero passata?? Il negoziante in questo caso non avrebbe incassato 500 e rotti euro della stessa!!!
Ah per curiosità.... quanto pagate la lampada di ricambio altrove??
Ciao andrea
-
18-07-2003, 20:33 #5
Senior Member
mi aspetto l'esplosione della lampada dello sharp z90 da un momento all'altro!
Napy
-
01-08-2003, 07:20 #6
Junior Member
solo per tenervi aggiornati : inviato proiettore a milano a audiogamma con corriere a spese loro. hanno inviato il proiettore in belgio. ieri mi hanno telefonato da milano dicendomi che il proiettore è rientrato (sostituita lampada, difetto alla ventola e upgrade sw). Ieri me lo hanno rispedito a roma e dovrei riceverlo a breve. Il tutto in garanzia. Sono piuttosto soddisfatto della celerità della cosa.
saluti a tutti.
-
02-08-2003, 15:05 #7
Senior Member
sono contento del trattamento che ti è stato riservato. Questa si chiama professionalità. Sono dell'idea che però questo trattamento vada garantito a tutti e non solo ai rivenditori che ordinano grossi quantitativi dalle case produttrici. In ogni caso, meno male che l'episodio negativo si è trasformato in positivo. Saluti
Napy
-
04-08-2003, 08:27 #8
Junior Member
il proiettore è arrivato venerdi mattina. hanno sostituito la ventola e la lampada (lampada nuova con la ripartenza della garanzia, immagino), il sw è aggiornato. Sono molto soddisfatto da un punto di vista dell'assistenza sia di Audiogamma che di Infocus Belgio, hanno fatto il massimo per non lasciarmi senza proiettore tutto il mese di agosto. Tutto questo premesso che non sono un distributore ma un semplice cliente finale. L'unico dubbio che mi rimane è il perchè è successo, e se risuccederà magari 2 mesi dopo la scadenza della garanzia... speriamo bene ma non nego di aver timore ogni volta che lo accendo
))
-
04-08-2003, 19:21 #9
Senior Member
Tutto questo premesso che non sono un distributore ma un
Infatti mi riferisco al tuo distributore che non è un nome da poco.
Purtroppo penso che tutti vivano con il terrore che la lampada e ventola diano dei problemi. Da cosa leggo ,il fenomeno non è poi così raro. Speriamo bene incrociando le dita. Penso sia comunque nell'interesse delle case produttrici venire incontro al cliente su questi problemi, perchè se no, verrebbe sconsigliato l'acquisto di un proiettore agli amici e poi si sa , le voci circolano infretta.Napy
-
04-08-2003, 22:28 #10napy ha scritto:
Infatti mi riferisco al tuo distributore che non è un nome da poco.
Purtroppo penso che tutti vivano con il terrore che la lampada e ventola diano dei problemi. Da cosa leggo ,il fenomeno non è poi così raro. Speriamo bene incrociando le dita. Penso sia comunque nell'interesse delle case produttrici venire incontro al cliente su questi problemi, perchè se no, verrebbe sconsigliato l'acquisto di un proiettore agli amici e poi si sa , le voci circolano infretta.
Napy nessun terrore....la lampada e la ventola sono componenti sostituibili molto facilmente, il vero disguido è il tempo durante il quale non puoi utilizzare il proiettore.
Personalmente sono molto più preccupato di quasti pseudo fantasma direttamente ai circuti di altre apparecchiature come il pre decoder dvd ecc.
Ricordo che a me un Panasonic A350 dopo 20 film si è bloccato, ho aperto il cassettino ed è uscito il fumo!!!
In questo caso il negoziante si è comportato da signore lo ha ripreso in cambio di uno di un'altra marca.
Ciao.Ivan
-
04-08-2003, 22:31 #11napy ha scritto:
mi aspetto l'esplosione della lampada dello sharp z90 da un momento all'altro!
Ma le sfighe te le tiri addosso, non la senti la ventola come accelera quanto la lampada si scalda troppo???
E poi lo z90, che possiedo, dovrebbe entrare in protezione termica prima di morire.
Almeno così dice il manuale.
Ciao.Ivan