Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: esplosa lampada ls110

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    9

    esplosa lampada ls110


    ciao a tutti,
    ho comprato un infocus ls 110 a marzo scorso, ieri dopo circa 350 ore di utilizzo è esplosa la lampada... conosco anche un'altra persona alla quale è successo dopo circa lo stesso periodo di utilizzo sullo stesso modello di proiettore. Questa mattina il proiettore è partito per milano (mi hanno accennato ad una garanzia di 3 mesi sulla lampada ma avrebbero visto cosa si poteva fare, quindi teoricamente sarei fuori garanzia).
    E' normale che la lampada esploda (vetri in tutto il proiettore) dopo cosi poco tempo? Qualcuno sa se percaso ci sia una serie di proiettori fallati (stesso difetto del mio amico e proiettore comprato a distanza di 6 mesi)?
    grazie per eventuali consigli.
    edo

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    221
    Ricordo che i 340 e i 350 di due/tre anni fa ebbero una ecatombe di lampade. Prodotti più recenti come i 110, dovrebbero essere nella norma...
    In genere gli Infocus, puntando molto su lampade 'potenti', le hanno di vita piuttosto breve (non oltre le 2000 h). Di conseguenza aumentano anche le probabilità che durino molto meno...

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    368

    Mi vengono i brividi

    sono a 345 ore................ argh

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    51
    Ho dovuto sostituire la lampada del mio ls110 solo dopo nenche 500 ore di utilizzo. Il mio negoziante mi ha detto che la lampada è l'unico pezzo di ricambio non sottoposto a garanzia. L'unica differenza è che nel mio caso la lampada non è esplosa ma si è bruciata all'accensione del proiettore. Forse avrei dovuto comunque portarlo in assistenza magari me l'avrebbero passata?? Il negoziante in questo caso non avrebbe incassato 500 e rotti euro della stessa!!!
    Ah per curiosità.... quanto pagate la lampada di ricambio altrove??
    Ciao andrea

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    345
    mi aspetto l'esplosione della lampada dello sharp z90 da un momento all'altro!
    Napy

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    9
    solo per tenervi aggiornati : inviato proiettore a milano a audiogamma con corriere a spese loro. hanno inviato il proiettore in belgio. ieri mi hanno telefonato da milano dicendomi che il proiettore è rientrato (sostituita lampada, difetto alla ventola e upgrade sw). Ieri me lo hanno rispedito a roma e dovrei riceverlo a breve. Il tutto in garanzia. Sono piuttosto soddisfatto della celerità della cosa.
    saluti a tutti.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    345
    sono contento del trattamento che ti è stato riservato. Questa si chiama professionalità. Sono dell'idea che però questo trattamento vada garantito a tutti e non solo ai rivenditori che ordinano grossi quantitativi dalle case produttrici. In ogni caso, meno male che l'episodio negativo si è trasformato in positivo. Saluti
    Napy

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    9
    il proiettore è arrivato venerdi mattina. hanno sostituito la ventola e la lampada (lampada nuova con la ripartenza della garanzia, immagino), il sw è aggiornato. Sono molto soddisfatto da un punto di vista dell'assistenza sia di Audiogamma che di Infocus Belgio, hanno fatto il massimo per non lasciarmi senza proiettore tutto il mese di agosto. Tutto questo premesso che non sono un distributore ma un semplice cliente finale. L'unico dubbio che mi rimane è il perchè è successo, e se risuccederà magari 2 mesi dopo la scadenza della garanzia... speriamo bene ma non nego di aver timore ogni volta che lo accendo ))

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    345
    Tutto questo premesso che non sono un distributore ma un

    Infatti mi riferisco al tuo distributore che non è un nome da poco.
    Purtroppo penso che tutti vivano con il terrore che la lampada e ventola diano dei problemi. Da cosa leggo ,il fenomeno non è poi così raro. Speriamo bene incrociando le dita. Penso sia comunque nell'interesse delle case produttrici venire incontro al cliente su questi problemi, perchè se no, verrebbe sconsigliato l'acquisto di un proiettore agli amici e poi si sa , le voci circolano infretta.
    Napy

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    816
    napy ha scritto:
    Infatti mi riferisco al tuo distributore che non è un nome da poco.
    Purtroppo penso che tutti vivano con il terrore che la lampada e ventola diano dei problemi. Da cosa leggo ,il fenomeno non è poi così raro. Speriamo bene incrociando le dita. Penso sia comunque nell'interesse delle case produttrici venire incontro al cliente su questi problemi, perchè se no, verrebbe sconsigliato l'acquisto di un proiettore agli amici e poi si sa , le voci circolano infretta.

    Napy nessun terrore....la lampada e la ventola sono componenti sostituibili molto facilmente, il vero disguido è il tempo durante il quale non puoi utilizzare il proiettore.

    Personalmente sono molto più preccupato di quasti pseudo fantasma direttamente ai circuti di altre apparecchiature come il pre decoder dvd ecc.

    Ricordo che a me un Panasonic A350 dopo 20 film si è bloccato, ho aperto il cassettino ed è uscito il fumo!!!

    In questo caso il negoziante si è comportato da signore lo ha ripreso in cambio di uno di un'altra marca.

    Ciao.
    Ivan

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    816

    napy ha scritto:
    mi aspetto l'esplosione della lampada dello sharp z90 da un momento all'altro!

    Ma le sfighe te le tiri addosso, non la senti la ventola come accelera quanto la lampada si scalda troppo???

    E poi lo z90, che possiedo, dovrebbe entrare in protezione termica prima di morire.

    Almeno così dice il manuale.

    Ciao.
    Ivan


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •