Salve ragazzi!
Ieri mi sono imbattuto in un negozio a Roma (uno dei migliori a mio avviso) per una seduta di ascolto di Sub...e tra i mille impianti e suoni, ho rivolto un po di attenzione a dei proiettori che erano in esposizione a prezzi secondo me interessanti.
Incuriosito, mi sono fatto montare il NecLT75Z che lo vendono a 1690,00 (non mi sembra male neanche il prezzo!).
Collegato in composito in una stanzetta non molto grande (sarà stata 3x3) e con Pearl Harborn che girava, i risultati non mi sono sembrati per niente male, in particola modo con lo zoom messo nella posizione + bassa (circa 1,70 di base).
Gli artefatti degli sfondi, in alcune scene erano un pochino evidenti ma credo dipenda dalla qualità del DVD e dai limiti della tecnologia DLP, per il resto, un buon colore (naturale e non particolarmente artificiale) ed un contrasto + che accettabile. Anche le scene + buie mi sono sembrate decenti, unica nota negativa il rumore della ventola, forse amplificata anche dal fatto che la stanza era adibita per la sola visione senza nessun impianto Audio collegato....
Visto e considerato che da quanto ho potuto riscontrare leggendo il forum, alla fine la qualità di un proiettore è riscontrabile solamente dopo visioni + o - lunghe e con software differente, vorrei sapere se queste mie impressioni positive sono anche di altre persone che magari hanno avuto modo di testare il Nec + a fondo.
Insomma che ne dite di questo proiettore?

Grazie a tutti.

Dark