Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: X1 Vs Piano

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Carpi
    Messaggi
    906

    X1 Vs Piano


    Secondo voi è più performante in ambito HT il nuovo Infocus X1 oppure l'ormai "anziano" Plus Piano 3100 .
    Chiedo questo perchè quest'ultimo ormai si trova a 1700-1880 + IVA.
    Il prezzo è di fatto crollato......

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Parma
    Messaggi
    60
    pmirco,

    vedo che sei di Modena...io vivo "quasi" dalle tue parti visto che sono di Parma. Io ho potuto vedere all'opera sia l'X1 che il Piano 3100 e, sebbene il primo mi abbia fatto un'ottima impressione in fatto di colori e definizione, il secondo l'ho trovato comunque molto soddifacente soprattutto perche` non ho quasi mai notato l'effetto arcobaleno che affligge in maniera pesantissima l'X1. Questa prova in parallelo mi ha quasi convito ad acquistare il Plus HE3100 senza neanche vedere all'opera il PT-AE300. Poi mi sono rinsavito e, visto che non ho fretta, ho deciso di rimandare l'acquisto almeno fino a quando non avro` visto all'opera il Panasonic. Comunque, ho prenotato una visione verso meta` giugno (15/16) presso un negozio in provincia di Bologna; se ti va possiamo andarci insieme.
    Ciao
    Christian

    (-1 to Brisbane)

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    86

    vince Piano


    Caro Pmirco,

    sono possessore di un piano 3100 e ho un'amico che ha appena acquistato un X1.

    Di differenze ce ne sono molte:
    L'X1 ha dei settaggi molto più "performanti", compreso il fattore zoom che a poco più di 3 mt può andare da 60" a 80" circa, ma in ambito HT e specialmente con l'ingresso DVI il piano batte abbondantemente l'X1. Dalle prime impressioni sembra che il contrasto sia maggiore, anche se i dati di fabbrica dicono il contrario.

    Piri


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •