Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio proiettore full HD

Buongiorno a tutti!!! Per prima cosa saluto tutti e vi faccio i miei più sentiti complimenti per la competenza che avete e la disponibilità che traspare dagli altri post che ho letto
    Mi sono iscritto perchè, dopo aver passato mesi a "leggervi" è giunta l'ora della decisione e visto che non so a chi credere e fidarmi mi metto nelle vostre mani.

Veniamo al dunque....vorrei adibire un locale di una casa che sto facendo ristrutturare a sala proiezione/visione (film,TV,film,film e film ). L'idea iniziale era un Plasma Panasonic 65PF9 da 65" ma poi mi è balenata l'idea di un bel proiettore (potrei avere un telo anche superiore ai 100") solo che ho paura che con un po' di luce l'immagine non si veda più. Il locale dispone di 3 enormi velux che però hanno la tenda oscurante e il telo su cui verrà proiettata l'immagine non potrà mai avere la luce diretta. La mia disponibilità per il solo videoproiettore può arrivare fino ai 8/9K € ma se si può spendere anche meno non mi dispiace Per quanto riguarda il telo invece? Cosa mi consigliate(restando sul motorizzato)? Io sono proprio ignorante in questo campo....scusatemi

P.S. Mi aveva colpito il JVC HD1 dai vostri post; cosa ne dite?

I dati di riferimento dei proiettori commercializzati risentono in modo notevole di eventuale luce ambientale. Il contrasto scende drasticamente perdendo di fatto la proiezione il suo principale appeal.
    Solo considerando una stanza completamente oscurata potrai orientarti sull'acquisto del JVC o di prodotti similari.
    In alternativa dovrai aumentare budget ed orientarti su prodotti destinati a schermi più grandi di due metri e che mettono sul piatto della bilancia una luminosità superiore. Passare quindi dai 800/900 ansi lumen della maggior parte dei proiettori ad una luminosità di 2000/2500.
    Nella sezione mercatino è in vendita un proiettore DLP con risoluzione FULL HD con luminosità adeguata ( prezzo pure ).
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=69674

Azz.....quindi anche se ho poca luce me lo sconsigli? Non c'è possibilità di spendere un pochino meno di 12000€?

Comunque grazie mille

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •