Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Sanyo Z1 e DVD Nintaus PDVD-N9769: finalmente all'opera!!!

Voglio condividere col tutti voi l'esperienza della prima visione di: Sanyo plv-z1 con vari collegamenti e soprattutto con lo splendido DVD player NINTAUS N9769.
    Lo z1 è stato comprato dopo aver cercato inutilmente il Panny 300 (mai visto acceso): saltato un co-buy e viste le attese per averlo, e soprattutto dopo avere letto tutto ciò che si può leggere sull'argomento, ho optato appunto per lo Z1 (l'X1 mi distruggeva con l'effetto rainbow!!!)
    Ricordo a questo punto brevemente le caratteristiche del Nintaus:
    ----------
    Use of Sage (Faroudja) FLI2200 de-interlacing chip
    Use of Zoran VADDIS IV chip for MPEG-2 decoder, 3D virtual surround, 3D headphone, Dolby Digital decoding, MPEG 5.1, HDCD decoding
    24-bit/96kHz digital-to-analog audio converter
    10-bit/27MHz video converter
    Support both NTSC / PAL playback
    built-in PAL-to-NTSC and NTSC-to-PAL conversion
    built-in HDCD decoder
    multi-region (including Regional Coding Enhancement)
    -----------
    Pagato 150$ (dollari) + 70$ di spedizione poco meno di 1 anno fà.

Risultati: a crescere dal Pioneer 515 in s-video, Pioneer-515 il component (interlacciato).... Nintaus in component progressivo: SPETTACOLO!!! Ragazzi sono rimasto a bocca aperta: immagine compatta, nessun problema su panning orizzontali e verticali, niente aloni o strane righine... Insomma bellissimo, un vero affare.

HTPC: ho collegato velocemente il mio portatile con Radeon 9000 e WinDVD platinum. Settato su 960x540 HDTV standard e nonostante i settaggi debbano essere ulteriormente raffinati devo dire che il risultato era un pelo inferiore al NINTAUS.

Lo Z1 è stato tarato velocemente "ad occhio", ma visto che lavoro da anni nel campo del video e faccio DVD authoring...
    Ah dimenticavo: proiezione su parete bianca!!! (per ora)

Insomma i margini di miglioramento ci sono tutti: taratura, schermo, htpc, ma già da ora posso dire che, visto il prezzo di acquisto, sono + che contento.

A breve posterò qualche screenshoot se interessa, oltre ad approfondimenti sui collegamenti/tarature.

P.S.
    un sentito grazie a tutti coloro che mi hanno dato info prezione sullo Z1 su questo forum!

Una curiosita'...

dove l'hai comprato il nintaus?
    Immagino via internet,se si mi puoi indicare il link (ho lo z1 anch'io e mi piacerebbe provarlo in component ma con il mio sony ns-300 la vedo dura!!!)
    ciao
    brocchig

su www.hivizone.com
    ma è esaurito. Dicevano di aspettare un modello nuovo ma non ne vedo + traccia...
    in compenso c'è uno skyworth nuovo che sulla carta è uguale ma di cui non conosco la componentistica (è molto + stylish comunque del NINTAUS)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •