|
|
Risultati da 121 a 135 di 154
-
01-06-2003, 15:25 #121
Non prendo le parti di JOE, infatti se leggi qualche mio post precedente in questa stessa pagina, vedrai che ho detto la tua stessa cosa. Cio' a cui mi riferisco è l'ostinazione nel voler dire che i 30 ( non c'ero ) abbiano mal giudicato il panny.
Aggiungo giusto 3 cose
1) Joe non ha detto nulla di malefico, ha solo detto " vedetelo prima di comprarlo perche' secondo me non è granche' "
2) Nella prova di DVHT Emidio, ha constatato nelle sue conclusioni
che l'immagine migliore la si otteneva con l' HTPC anche se
non ne consigliava l'acquisto in quanto l'immagine non migliorava in modo così drastico.
3) Perche' vi meravigliate quando vi dicono che lo Z90 si vedeva meglio del panny collegato in HTPC ? E' Vero per forza, e lo dico anche senza aver potuto assistere alla prova.Ultima modifica di Cutellone; 01-06-2003 alle 15:30
-
01-06-2003, 15:41 #122Cutellone ha scritto:
Non prendo le parti di JOE, infatti se leggi qualche mio post precedente in questa stessa pagina, vedrai che ho detto la tua stessa cosa. Cio' a cui mi riferisco è l'ostinazione nel voler dire che i 30 ( non c'ero ) abbiano mal giudicato il panny.
Aggiungo giusto 3 cose
1) Joe non ha detto nulla di malefico, ha solo detto " vedetelo prima di comprarlo perche' secondo me non è granche' "
2) Nella prova di DVHT Emidio, ha constatato nelle sue conclusioni
che l'immagine migliore la si otteneva con l' HTPC anche se
non ne consigliava l'acquisto in quanto l'immagine non migliorava in modo così drastico.
3) Perche' vi meravigliate quando vi dicono che lo Z90 si vedeva meglio del panny collegato in HTPC ? E' Vero per forza, e lo dico anche senza aver potuto assistere alla prova.
E grazie anche io direi che non c'è paragone, è come se io andassi a provare un Punto partendo dal paragone con una Ferrari! Se mai come paragone, come riferimento mentale dovrei tenere che so un Opel Corsa, una Clio, non credi?
Se non erro il Pana PTA300 non è quel proiettore che a differenza che lo Z1 con un HTPC non riesce a uscire perfettamente nel formato originario 1:1 in 16/9 ? Forse anche per questo dava con tale hardware questi problemi.
Che lo Z90 si veda meglio del Panny lo dico pure io senza aver assistito alla prova! E' un DLP, con tutto ciò che ne comporta nel bene e nel male..
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
01-06-2003, 17:08 #123
Body , Ti stai ARRUOVAGLIANDO GAGLIARDAMENTE da solo!!!
Nessun Tritubo di mezzo, nessun dlp, io ho un dignitosissimo SONY VPL CX10 (lcd xga , 1200 ansi lumen, con un phono philips degli anni'70 come impianto di raffrredamento, eppure, ti posso dire che il panny, nelle due volte in cui ho avuto occasione di visionarlo, nemmeno al mio poco glorioso Sony si avvicinato(peccato per lentiggini del mio, sennò...)..
Altra cosa, nessuno ha sconsigliato il tuo(lo difendi come fossi azionista di maggioranza della "panasonic proiezioni inc.") panny, ma si è solo detto, che in caso di volontà all'acquisto, meglio non andare a comprare a scatola chiusa, ma di visionarlo prima per bene:
1) potrebbe non piacere la qualità di proiezione dell'immagine (gusto personalissimo, influenzato da migliaia di variabili non controllabili a priori da nessuno)
2) visto e considerato che due panny300 ho visto, e due erano "bacati", forse sarebbe meglio controllare se sono bacati anche altri della figliata
ancora: non era "un semplicissimo lettore dvd" quello che abbiamocollegato , ma un lettore della PRIMARE (V25) che ha un prezzo che molti di quelli che compreranno il 300 non potrebbero permettersi nell'allestimento di una catena audio, e si dovranno accontentare di qualcosa di meno...
la prova la abbiamo fatta , non per volontariamente mettere alla corda i proiettori, ma cercando di metterli nel loro miglior agio possibile....
prima di vedere lo z90 siamo stati a smanettare un'ora con il dvd test di af, e o sballava la scala dei grigi , o quella della tonalità dei bianchi...
nemmeno quello era un prodotto eccelso, ma tra 2000 spesi per il 300 e 2500 spesi per lo z90(forse meglio per lo z91 viste le dimensioni in gioco a casa mia), IO (notare IO), opterei per questa seconda chance....
Che ti imbufalisci a fare!!Vuoi strapparmi il portafogli di mano e scegliere tu come spendere i miei soldi!!
Avjoe, ha usato toni, pacati , intelligenti , e indirizzati proprio ad evitare sterili polemiche tipo "NVIDIA W, ATI SKIFO", ma qualcuno pare che non sappia raccogliere la mano pacificamente tesa verso un dialogo e preferisca raccogliere guanti di sfida dovunque, anche dove in realtà non ci sono(vero Body?)
ha Ragione Cutellone, ogni volta che ho espresso una mia opinione sui vpr digitali , ho rischiato la crocefissione in sala mensa.
Poi mi si accusa di stare solo in Off Topic( e li mi si lapida con l'accusa di essere uno spara*****)....
è sempre più un piacere discettare con gente così disponibile, di tecnica o di quant'altro...
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
01-06-2003, 17:14 #124
Advanced Member
sasadf ha scritto:
Body , Ti stai ARRUOVAGLIANDO GAGLIARDAMENTE da solo!!!
prima di vedere lo z90 siamo stati a smanettare un'ora con il dvd test di af, e o sballava la scala dei grigi , o quella della tonalità dei bianchi...
nemmeno quello era un prodotto eccelso, ma tra 2000 spesi per il 300 e 2500 spesi per lo z90(forse meglio per lo z91 viste le dimensioni in gioco a casa mia), IO (notare IO), opterei per questa seconda chance....
sasadf
Beh io ti posso dire che con la mia sorgente un Sony 7700 interlacciato ho una perfetta separazione sia nella scala dei bianchi che in quella dei neri che in quella dei grigi (e mi riferisco alle scale che vanno dall'80 percento al 100 non quelle che partono dal grigio per arrivare al nero tanto per intenderci).
Adesso però non capisco tutte queste differenze fra i vari 300 da noi provati (non lo dico con polemica non le capisco proprio). Non credo nel difetto o nella bacatura di alcuni esemplari. Se fosse bacato non si accenderebbe o altro certo non mi farebbe vedere i grigi tutti dello stesso colore. A questo punto credo sempre di più che sia tutto un problema di sorgente e che il 300 (proprio come si scriveva su AF) dia i migliori risultati se pilotato in interlacciato.
-
01-06-2003, 17:24 #125
La realtà dei fatti sta tutta nella PREVENZIONE che ha un tritubista quando vede un DLP o un LCD...ditemi di no e m'incazzo + di Body!
E già! Lui ha sofferto 7 camice per tirar su le monete per il suo bel 7" di quart'ultima generazione, ha attraversato 18 paesi, bypassato 32 dogane, assoldato i migliori taratori d'Europa, assemblato i peggio HTPC e volete che ora venga uno sfigatissimo proiettorino LCD plug & play e si veda DIGNITOSAMENTE ripeto (magari qualcuno non ci vuol sentire): DIGNITOSAMENTE!
E no diamine! «Stai attento alla fregatura che puoi prendere se ti compri un LCD!»
Ma per favore!
E mi meraviglio di Cutellone, pannysta pentito.
-
01-06-2003, 17:44 #126
Caro GIPPOLO, non sono pentito, sto solo prendendo le parti, almeno per una volta, di uno che HA ESPRESSO UNA SUA OPINIONE.
Come ho fatto per te quando hai espresso la tua e tutti ti hanno aggredito.
Sto solo cercando di sensibilizzare NOI STESSI, sul fatto che ogni tanto un po' di UMILTA' non fa male, Un po' di OGGETTIVITA' non fa male, un po' di MA FAMMI CAPIRE STI SCEMI CHE STANNO DICENDO non fa male, un po' MA FAMMI STA ZITTO non fa male, un po' DI VABBE' STO SCEMO ANCORA CONTRO GLI LCD MO MI STO ZITTO non fa mai male.
La cosa che mi fa inkaXXare piu' di tutte è che la provocazione l'ha lanciata un CRTISTA, quando io dissi che IL PANNY AVEVA EVIDENTI problemi di ZONE colorate , nessuno mi Cago' di striscio, tanto ero io, lo avesse detto un CRTISTA allora tutti a urlargli contro, IO il proiettore l'ho preso nuovo, tu lo hai preso usato , sei uno sfigato bla bla bla, e nessuno che abbia EFFETTIVAMENTE risposto in modo serio e oggettivo a quello che poteva essere un mio problema o un problema comune a tutti i panny.
Permettimi di pensare che ormai tutti quelli che hanno fatto l'Upgrade si sono lavati di tutti i peccati , hanno lasciato " secondo loro " i peccatucci del 100 alle loro spalle, ed ora ecco tutti a decantare le LODI di questo FENOMENALE Proiettore, POSSIBILE che nessuno possessore di 300 , e dico nessuno ,OLTRE a decantarne LE LODI ABBIA DENUNCIATO il SEPPUR MINIMO PROBLEMA ?
Come mai ?
E' il proiettore dell'anno ? E' esente da difetti ? se è cosi' non vedo perche' non buttarsi a capofitto su questo gioellino. A saperlo che un proiettorino NUOVO che costa poco , sia cosi' perfetto
DOBBIAMO FARLO COMPRARE a tutti !
Chiediamo a EMIDIO di SANTIFIcARLO ! Mettiamolo nella MUST LIST e non nella Wish List.
Nessun Possessore di 300 s'e' mai preouccupatodi indagare seriamente sul motivo per cui non è possibile mapparlo 1:1. Nessuno ha mai detto si' vede bene pero'.......... COME E' POSSIBILE ?
E' per questo che veniamo presi per i Fondelli, i signori che hanno un CRT vedono che noi Digitalisti, decantiamo solo le LODI dei proiettori , MAI E DICO MAI ABBIaMO AMMESSO I DIFETTI !
Credete che sia una questione d'onore ?
Credete che siete considerati degli scemi ?
LA PREVENZIONE NEI NOSTRI CONFRONTI C'E' ED E' DOVUTA A CIO' CHE HO DETTO IN QUESTO POST.
Sempre piu' umiliato
AntonioGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
01-06-2003, 20:10 #127gipal ha scritto:
La realtà dei fatti sta tutta nella PREVENZIONE che ha un tritubista quando vede un DLP o un LCD...ditemi di no e m'incazzo + di Body!
Io non ho assolutamente guardato la prova con l'occhio prevenuto del tritubista, come dite voi, ma solo con il mio occhio, che ammetto non ha mai amato gli lcd.
Se fossi andato all'incontro solo per sparare peste e corna dell tanto amato oggetto lo avrei potuto fare anche standomene a casa e evitando di farmi 300km!!!
Tante' che continuo a dire che lo z90 non mi dispiace e potrebbe essere un papabile per un eventuale acquisto, peraltro non previsto a breve. Tra le altre cose costa poche centinaia di euro del 300 e quindi per me rientra nella stessa fascia. E gia questo dovrebbe far intendere che io, al contrario di altri, non sono un fondamentalista.
Non ho assolutamente mai fatto o voluto fare un contronto tra 300 e prj crt (anche solo a 7 pollici, non serve un 9), e la frase che continuate a prendere in considerazione la togliete da un contesto preciso. E cioe' un utente diceva che il 300 si vedeva oggettivamente in maniera divina. Io sontego tuttora che la cosa puo' essere soggettiva e che "oggettivamente " si vedeva in maniera divina un 9 tipo il cine9 della barco. Da qui lo invitavo a metterli in pari e a ripetere che il 300 si vedeva "oggettivamente" bene.
Come ho ripetuto piu' e piu' volte (Body, dici di aver letto il thread ma pare che questo tu non lo abbia letto) io e altri abbiamo visto dei difetti in alcune condizioni piu' o meno evidenti. Il consiglio che ho sempore dato e di andarsi a vedere il prj prima di comprarlo perche' potrebbe non essere cosi' fantastico come decantato da alcuni e non per tutti potrebbe essere l'acquisto giusto.
Tu body mi incolpi di sviare il neofita, ma siete tu e altri utenti del forum a sviarli!!!!
Se io avessi deciso di comprare un prj, leggendo il forum avrei SICURAMENTE optato per il 300. A momento che mi fosse arrivato in casa vi avrei voluto rincorrere per bastonarvi!!! Personalmente non mi posso permettere di spendere 2500 euro per un hobby e poi magari non spenderli nel modo che mi soddisfa di piu'.
Possibile che nessun' digitalista veda difetti nella sua stupenda macchina???
Chi ha il 300 non fa che dire quanto sia bello e si veda fantasticamente, chi ha lo z90 dice che il dittering del dlp non c'e', chi ha lo x1 non vede l'arcobaleno, ecc. ecc. Se non poi accorgervi di tutti i difettie segnalandoli all'acquisto del nuovo giogliellino che invece e' naturalmente piu' perfetto del precedente.
Ma insomma qualcuno dovrebbe fare un po di autocritica!!!
E poi Gipal, il mio crt non ha passato ne dogane ne 24 paesi, il mio htpc e' il normale pc che uso per internet dove ho installato TT senza avere mai nessun problema, tarature ne ho fatte ben poche...
Quando sento parlare dei crt tanti degli utenti del forum (tutti digitalisti naturalmente) mi sembra di sentire i commessi del MediaWorld!!! Problemi, problemi, problemi mentre il digitale (che loro vendono al contrario dei crt) e' il futuro ed e' quello che si vede meglio.
Io spero sinceramente che chi ha il 300 se lo goda visto che a quanto pare e' la macchina che fa per lui...
Tu Body invece che problemi hai? Forse leggendo thread come questo pensi che poi la visione peggiori e che quindi sia meglio che non se ne scrivano?
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
01-06-2003, 20:25 #128
Ma io ancora non ho capito
Ma caro il mio AV Joe tu ancora mi devi fare capire una cosa:
Quelli che vedevate voi erano DIFETTI NELLA VISIONE oppure limiti della tecnologia LCD?
Perchè se mi dici che erano difetti allora è un conto, se mi dici che erano limiti della tecnologia (per dirne una il livello del nero) allora è un altro!
E non mi dire dell'uso con l' HTPC, voglio solo sapere durante la prova in interlacciato con un lettore dvd normale.
Grazie
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
01-06-2003, 21:33 #129
Senior Member
Cutellone ha scritto:
Mi fustigo da solo
Sto scherzando perchè in questa discussiome mi pare che ci stiamo azzuffando per dire tutti la stessa cosa!!!!
Il mio 300, per me si vede benissimo, e so che se voglio di più debbo cambiare macchina e anche tecnologia di proiezione.
CiaoVPR:Panasonic PT AE300E,TV:Sony 29 4/3Ampli:HK5500Diff.:B&W 602, B&W CC6, VALVOLARI autocostr.:SE di EL34, PP di EL34 mono,DVD:Sony,DVB:in noleg.SKY ,VCR:Panasonic SVHS - etc.
Virgilio
-
01-06-2003, 23:28 #130
Re: Ma io ancora non ho capito
Body ha scritto:
Quelli che vedevate voi erano DIFETTI NELLA VISIONE oppure limiti della tecnologia LCD?
Perchè se mi dici che erano difetti allora è un conto, se mi dici che erano limiti della tecnologia (per dirne una il livello del nero) allora è un altro!
E non mi dire dell'uso con l' HTPC, voglio solo sapere durante la prova in interlacciato con un lettore dvd normale.
Grazie
Bodhi
A questo punto non rispondo piu' a questo thread perche' mi sembra che si stia facendo solo sterile polemica, per altro gia fatta identica qualche post addietro.
Io ho dato dei consigli a chi si sta avventurando in un acquisto incauto. E per acquisto incauto non intendo l'acquisto del 300 in se, ma l'acquisto di tale macchina senza averla visionata e basandosi su ottimistiche opinioni altrui.
Questo vale per qualsiasi acquisto, come dico anche di ascoltare le casse e di non avventurarsi subito nell'acquisto delle bose perche' il collega di lavoro che le ha dice che sono fantastiche.
Saro' felice se qualcuno trarra' giovamento da questo semplice e piccolo consiglio.
Ciao a tutti.
P.S. grazie a chi mi ha sostenuto in questa difficile battagliama ora mi tocca perire sotto i potenti colpi del nemico
P.P.S. Ma mi sorge un dubbio... non e' che i digitalisti sono diventati cosi' radicali e vedono tutto o bianco o nero (grigio), o uno o zero, a causa di troppe visioni di immagini formate da uno e zero?
Analogizzatevi gente
Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
01-06-2003, 23:35 #131
Re: Ma io ancora non ho capito
Body ha scritto:
Grazie
Bodhi
lo z90 non era esente da difetti, ma andava meglio...
per la scala dei grigi, lo abbiamo provato solo sullo z90, sul 300 non lo so se lo abbiano fatto: in quel momento ero intento a conoscere la fauna locale....
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
02-06-2003, 02:28 #132
Junior Member
.....
Visto che il grosso della discussione ruota attorno a queste benedette righe verticali ;c'è nessuno che cortesemente riesce a fare un foto e a mostrare il difetto in questione?(chiaramente nel panny).
Io sono un soddisfatto possessore del 300 e ne accetto tutti i limiti,se pero questi sono imputati a fattori inerenti la tecnologia in uso e non a mandate fallate...anche perche sennò tutti i discorsi fatti sin qui sono da buttare nel cesso......
Ad onor del vero però devo ammettere che anche io nel mio esemplare noto delle "strisciate" verticali sebben di lieve entità,nella zona centrale dello schermo e con sfondi di natura chiara...strisciate che tendono ad aumentare o diminuire a seconda della sorgente con cui è pilotato il videoproiettore ma cmq presenti in quantita minima anche senza sorgente accesa....
Se riesco a trovare una macchina fotografica dig faccio un paio di foto e le metto su cosi veniamo fuori da questo ginepraio....
saluti.
-
02-06-2003, 07:12 #133
X REXANT Il vertical Banding è molto difficile da cogliere con immagini statiche , in movimento dovresti e dico dovresti percepire il fenomeno.
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
02-06-2003, 10:04 #134
Re: Re: Ma io ancora non ho capito
av-joe ha scritto:
Io ho dato dei consigli a chi si sta avventurando in un acquisto incauto. E per acquisto incauto non intendo l'acquisto del 300 in se, ma l'acquisto di tale macchina senza averla visionata e basandosi su ottimistiche opinioni altrui.
Questo vale per qualsiasi acquisto, come dico anche di ascoltare le casse e di non avventurarsi subito nell'acquisto delle bose perche' il collega di lavoro che le ha dice che sono fantastiche.
P.P.S. Ma mi sorge un dubbio... non e' che i digitalisti sono diventati cosi' radicali e vedono tutto o bianco o nero (grigio), o uno o zero, a causa di troppe visioni di immagini formate da uno e zero?
Analogizzatevi gente
Guarda che io sono uno dei principali fautori del "provare prima di acquistare".
Bella discussione comunque
-
02-06-2003, 11:22 #135
Junior Member
...
ma..a questo punto allora devo pensare che effettivamente ci siano dei 300 fallati;in quanto il difetto che noto io lo potrei tranquillamente fotografare in quanto presente e visibile anche nel fermo immagine.
Oggi vedo di organizzarmi e posto qualche foto mettendo il vpr nella condizione peggiore per far si che si esalti il difetto.
Nuovamente ciao.