|
|
Risultati da 106 a 120 di 154
-
30-05-2003, 18:40 #106av-joe ha scritto:
Be Cutellone.... Pero' questo dovrebbe essere un forum tecnico, e se non si discutesse dei pregi e dei difetti perderebbe un po il senso di essere. Questo forum dovrebbe servire molto a chi ha intenzione di comprare per orientarsi e per aiutare a risolvere i problemi.
Siccome io ritengo che uno dei principali pregi sia appunto quello di aiutare nell'orientamento, sono convinto che bisogna cercare di essere i piu' obbiettivi possibile parlando di una macchina. A prescindere dal fatto che uno ne sia soddisfatto o no.
Del resto cercare di rendere Oggettivamente l'idea soggettiva di un qualcosa , è molto ma molto difficile. I giudizi vengono invalidati da cio' che i nostri occhi sono abituati a vedere quotidianamente.
Permettimi un'osservazione alla tua " cercare di risolvere i problemi", spesso qui su ognuno propone la sua scelta, non da' una mano, confonde il newbie cercando di vendergli il proprio pensiero, mai cercando di Aiutare " nel senso letterale del termine".
Se oggi dovessi acquistare un lettore DVD......cosa mi consigliereste ? Perche' ad essere sincero da cio' che ho potuto leggere sul FORUM non c'ho capito molto, come al solito ci sono pareri DISCORDANTI, mai una via di mezzo, mai ! O si AMANO o si ODIANO, allora tanto vale ricorrere alla classica monetina nella scelta di Qualsiasi COSA e a questo punto non vedo dove sta l'utilità del FORUM !
DI tecnica Perdonami non voglio far polemica, ma nel forum digitale, ne vedo poca !
Ciao
AntonioUltima modifica di Cutellone; 30-05-2003 alle 18:42
-
30-05-2003, 19:16 #107
Senior Member
Cutellone ha scritto:
.
Se oggi dovessi acquistare un lettore DVD......cosa mi consigliereste ? Perche' ad essere sincero da cio' che ho potuto leggere sul FORUM non c'ho capito molto, come al solito ci sono pareri DISCORDANTI, mai una via di mezzo, mai ! O si AMANO o si ODIANO, allora tanto vale ricorrere alla classica monetina nella scelta di Qualsiasi COSA e a questo punto non vedo dove sta l'utilità del FORUM !
DI tecnica Perdonami non voglio far polemica, ma nel forum digitale, ne vedo poca !
Ciao
Antonio
Amstrad DV200:
-ha l'uscita component (naturalmente solo interlacciata),
-costa circa 80euro,
-collegato al PT AE300 si vede una bomba, NESSUN tipo di difetto che l'utente medio noterebbe compreso il vertical banding!!
- legge tutto.
Lo avevo comprato per i cartoni animati nella stanza di mia figlia, ma mi sono accorto che rispetto al mio Sony che non ha l'uscita component và molto meglio con il PT AE300, che sia l'accopppiata vincente!!!
ciaoVPR:Panasonic PT AE300E,TV:Sony 29 4/3Ampli:HK5500Diff.:B&W 602, B&W CC6, VALVOLARI autocostr.:SE di EL34, PP di EL34 mono,DVD:Sony,DVB:in noleg.SKY ,VCR:Panasonic SVHS - etc.
Virgilio
-
30-05-2003, 23:11 #108
ho anch'io l'amstrad dv200, una bomba uscite s-vhs e component, legge file grezzi su tutti i supporti in multisessione, anche le foto in jpeg, gli mpeg grezzi mp3 ecc, il tutto ad 85 euro!!!
PS esteticamente è molto carinoEpson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
31-05-2003, 10:04 #109
Mi fustigo da solo
-
31-05-2003, 11:58 #110
HAHAHAHA
Non ho parole....
Cosa avevo detto qualche post sopra?...mi sembrava chiaro che fosse ironica la frase... ma naturalmente ognuno capisce cio che vuole.Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
01-06-2003, 11:48 #111
Re: Re: Re: Re: X Av-Joe
av-joe ha scritto:
Mi spiace ma i prj da 9 sono presi come riferimento per il massimo della proiezione, quindi non è soggettivo. Sfido chiunque a vedere i due prj in funzione e a dirmi che vanno uguale (a parte te naturalmente)..
Ma come ca##o fai a paragonarmi un CRT a un LCD??
Ora mi viene il dubbio che il Panny PTA300 così difettoso come tu lo descrivi semplicemente ai tuoi occhi si comportava come un LCD.
Tu sei soddisfatto del tuo CRT? Bene, sei un esperto a cui piace sbizzarrisi in tarature e che non ha problemi si spazio, ma per favore non sviare tutti quelli che hanno come target un oggetto di facile utilizzo e collocazione per fantomatici difetti che poi altro non sono che i limiti della tecnologia in questione .
E poi scusa come fa ad esserti piaciuto lo Z1 della Sanyo e non il Pana300 che anzi dovrebbe essere qualcosa di leggermente meglio?
Mi sorge il dubbio comunque che questa voglia di usare htpc abbia minato la vostra prova; io ho abbandonato da tempo l'idea di un htpc appunto perchè crea casini a non finire, tra cui probabilmente quei difetti di cui tu parli.
Le macchine devono essere al nostro servizio, non noi al servizio delle macchine.
Certo poi ci sono quelli come te che si sparano 2 ore solo per tarature, scaricare driver, comprimere formati..... Contenti voi..
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
01-06-2003, 13:56 #112
Re: Re: Re: Re: Re: X Av-Joe
Body ha scritto:
No no discutiamo invece.....
Ma come ca##o fai a paragonarmi un CRT a un LCD??
Ora mi viene il dubbio che il Panny PTA300 così difettoso come tu lo descrivi semplicemente ai tuoi occhi si comportava come un LCD.
Tu sei soddisfatto del tuo CRT? Bene, sei un esperto a cui piace sbizzarrisi in tarature e che non ha problemi si spazio, ma per favore non sviare tutti quelli che hanno come target un oggetto di facile utilizzo e collocazione per fantomatici difetti che poi altro non sono che i limiti della tecnologia in questione .
E poi scusa come fa ad esserti piaciuto lo Z1 della Sanyo e non il Pana300 che anzi dovrebbe essere qualcosa di leggermente meglio?
Mi sorge il dubbio comunque che questa voglia di usare htpc abbia minato la vostra prova; io ho abbandonato da tempo l'idea di un htpc appunto perchè crea casini a non finire, tra cui probabilmente quei difetti di cui tu parli.
Le macchine devono essere al nostro servizio, non noi al servizio delle macchine.
Certo poi ci sono quelli come te che si sparano 2 ore solo per tarature, scaricare driver, comprimere formati..... Contenti voi..
Bodhi
non capisco questa pervicacia nel non voler accettare un giudizio, espresso peraltro sui fatti, in modo moderato e corroborato da almeno 30 occhi variegati che hanno confermato quanto da av joe detto?!?!?!
il 300 si vedeva veramente maluccio(Malissimo a dire il vero) sull'htpc, sul primare v25 andava meglio , se in component, ma SICURAMENTE MOLTO MEGLIO lo Sharp z90!! PUNTO!!!!!!!
Potete dire quello che volete, questo è quello che abbiamo visto e constatato!!
Non potete fare altro che prendere questo dato di fatto e contrastarlo con altre vostre prove...ma non potete arruovagliarVi nel cercarne il motivo recondito, il secondo fine, o la distorsione derivata e derivante da tale stato di fatto....
COcciuti , EH?!?
Voi(possessori) contenti del 300, NOI (non possessori) del 300 contenti di non averlo comprato....
PUNTO!!
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
01-06-2003, 14:12 #113
Re: Re: Re: Re: Re: Re: X Av-Joe
sasadf ha scritto:
il 300 si vedeva veramente maluccio(Malissimo a dire il vero) sull'htpc, sul primare v25 andava meglio , se in component, ma SICURAMENTE MOLTO MEGLIO lo Sharp z90!! PUNTO!!!!!!!
sasadf
Era il computer che incasinava il tutto!!
Lo Z90 erro o è un dlp ??
Se è un DLP appartiene a un'altra tecnologia, superiore a quella degli LCD ma con l'inconveniente che se per caso tu o la tua consorte o i tuoi amici vedeve l'effetto arcobaleno allora i soldi sì che li hai buttati nel cesso!!!
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
01-06-2003, 14:13 #114
Re: Re: Re: Re: Re: X Av-Joe
Body ha scritto:
No no discutiamo invece.....
...CUT...
Guarda che il conronto con un 9 pollici non l'ho fatto io, ma un altro utente (non ti dico chi, ti lascio il gusto di scoprirlo leggendo il thread, visto che a quanto pare non l'hai fatto).
Il confronto era con lo z90 e non lo z1 (ma allora posti proprio tanto per postare senza leggere il thread).
Altra cosa che sapresti se avessi letto e' che il 300 e' stato provato anche con il primare v25 sia in pogressivo che in iterlacciato.
Tu sei soddisfatto del tuo CRT?
e smetto di risponderti perche' il ventilatore gira sempre piu' velocemente....!!!
E leggere tutto no vero????Se quell'affare entra dalla porta...
-
01-06-2003, 14:15 #115
E' proprio questo sasa' che intentendo per mancanza di OGGETTIVITA'.
Non accettare giudizi altrui, essere pienamente convinti che se una cosa è piaciuta a te debba necessariamente piacere a tutti.
Purtroppo il Forum è pieno di persone cosi'.
A me non piacque lo Z90, lo scrissi ed immediatamente " apriti Cielo " tutti i possessori dello Z90 a darmi addosso, mi chiedo a questo punto fino a che punto valga la pena di mettere alla mercee di tutti qui su le proprie idee. Compriamo tutti il 300 cosi' almeno saremo tutti felici !
Che dite è una buona idea ?
Saluti
Da un Ustionato Cutellone
-
01-06-2003, 14:17 #116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: X Av-Joe
Body ha scritto:
Il 300 si vedeva male probabilmente perchè vi stavate masturbando con il maledettissimo HTPC; infatti tu stesso dici che già con un semplicissimo lettore dvd collegato in component andava meglio.
Se è un DLP appartiene a un'altra tecnologia, superiore a quella degli LCD ma con l'inconveniente che se per caso tu o la tua consorte o i tuoi amici vedeve l'effetto arcobaleno allora i soldi sì che li hai buttati nel cesso!!!
Bodhi
Senti ragazzo... prima di tutto leggiti tutto e poi fai due bei respiri prima di postare certi commenti.Se quell'affare entra dalla porta...
-
01-06-2003, 14:19 #117
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: X Av-Joe
Body ha scritto:
Il 300 si vedeva male probabilmente perchè vi stavate masturbando con il maledettissimo HTPC; infatti tu stesso dici che già con un semplicissimo lettore dvd collegato in component andava meglio.
Bodhi
Ja' calmiamoci.
-
01-06-2003, 14:28 #118
Re: Re: Re: Re: Re: Re: X Av-Joe
av-joe ha scritto:
Se lo avessi sicuramente sarei stato soddisfatto anche di un lcd, perche' se lo avessi comprato sarebbe stato perche' mi soddisfaceva.... be' non l'ho comprato!!!
E leggere tutto no vero????
Tutti qui sono d'accordo che un CRT si veda meglio di un LCD, ma se arrivi a dire "Oh, non funziona bene, vertical banding,, fa schifo!" quando in realtà magari quello che vedevate sono i classici limiti di un LCD mi pare quasi criminale verso chi legge questo forum e cerca un qualcosa che costi poco (senza andare a comprarselo negli Stati ******* Uniti a rischio che non arrivi) e che per le sue esigenze vada bene, sviarlo così grossolanamente.
Non hai comprato un LCD e la ritieni una tecnologia di *****? Buon per te, stattene con i tuoi 50 kg di proiettore a occuparti mezza stanza e a tarare i cannoni, noi!! così come la maggior parte che si avvicina all' Home theatre cerchiamo qualcosa che si vedrà sicuramente peggio, ma che alla resa dei conti ci soddisfa e la sfruttiamo forse di più .
Non tollero così come fece una volta Manuti, poi drasticamente da me stesso corretto che si dica "Ah per me la tecnologia LCD è na ***** e con l'home theatre non c'entra nulla!! Solo DLP e CRT!"
Questo è un discorso inaccettabile!! Da chiunque!
Poi ognuno è libero di esprimere la sua opinione ma senza dare certezze matematiche per dei suoi personali pensieri perchè quello che a te sembrava facesse schifo, A MOLTI VA PIU' CHE BENE!!
-
01-06-2003, 14:48 #119
Arrivera' il momento per tutti in cui ammetteremo che i signori del catafalco hanno ragione.
50 Kg 80Kg, che importa se il fine giustifica i mezzi ?
Ognuno goda del suo e non se la prenda se qualcuno gli fa notare che
i suoi gusti personali si discostano da cio' che la bellezza possa essere.
Caro Body, anch'io sono un accanito sostenitore del mio piccolo proiettore, mi regala ancora oggi lo " sfizio " di vedere immagini grandi e di avere la sensazione grazie anche al buon impianto audio, di essere al cinema. Pero' ad essere sinceri, LCD DLP per ora sono
ancora limitati, prova a guardare un film scuro, prova a vedere film girati in condizioni sfavorevoli, prova a vedere film in cu il regista per motivi personali ha fatto una precisa scelta fotografica ( minority report ) , e vedrai " purtroppo " tutti i limiti della tecnologia. Nessuno toglie il merito al mio panny o al tuo di aver dato la possibilità a me di entrare in punta di piedi in questo mondo, sono l'unico dei miei amici a possedere un proiettore, con loro invidia, sapessi le facce che hanno fatto quando ho fatto notare loro quanto si vedesse " male " un film , mi hanno preso per pazzo.
I limiti ci sono eccome, all'inizio non ti danno fastidio, un po' come quando compri la prima moto, pensi " bhe' basta che cammina ", poi inizi a vedere altre moto che danno la birra alla tua e da allora iniziano le smanie. Aggiungo che l'avere smanie è una prerogativa del mio carattere e quindi non me la sento di generalizzare,pero' ho notato dopo due anni di corse in moto, dopo due anni di Autodromi , di dormite in roulotte, che la passione , quella VERA non ti fa fermare davanti a nulla, e non ti sentirai MAI E POI MAI APPAGATO di CIO' CHE HAI. Il giorno che mi sono sentito appagato della mia moto, l'ho venduta ! E mi sono messo in cerca di un'altra su cui lavorare. Il panny mi ha appagato, e' ora di fare il passo SUCCESSIVO.
E ti posso garantire che se qualcuno aveva la moto migliore della mia e me lo faceva notare, invece di inveire contro di lui ( un po' come state facendo voi ) , cercavo un modo di non farlo parlare piu', sarebbe stato stupido dirgli " si ma sulla tua moto c'hai speso 30 milioni , la mia è di serie che pretendi"
Saluti
AntonioUltima modifica di Cutellone; 01-06-2003 alle 14:51
-
01-06-2003, 15:10 #120Cutellone ha scritto:
Arrivera' il momento per tutti in cui ammetteremo che i signori del catafalco hanno ragione.
50 Kg 80Kg, che importa se il fine giustifica i mezzi ?
Pero' ad essere sinceri, LCD DLP per ora sono
ancora limitati, Saluti
Antonio
Ognuno in base alle sue esigenze e competenze si scelga il proiettore che vuole.
Però se metti caso legge il forum uno che non ci capisce niente e vorrebbe comprarsi un proiettore e poi legge di tale AV Joe che sostiene insieme a voi, non c'è dubbio giustamente, che l'immagine di un CRT è lontana anni luce da quella di un LCD come il Panny, questo non si comprerà mai un proiettore, a meno che non sia così smaliziato da accattarsi un CRT, ma dubito...
Quando magari gli va benissimo come risultato quello che offre il Panny!
Secondo poi, guarda che io sono il primo a dire che " per il vero appassionato niente è mai definitivo" .
Io stesso che possiedo il Sanyo PLV30 da febbraio 2002, quindi poco più di 1 anno, questo autunno ho intenzione di cambiarlo con un pro, SEMPRE LCD, però che sia in 16/9, e che mi dia di più.
Io stesso che ora come ora sono incerto tra il Sanyo PLV Z1 e il Panny PTA300, quando ho letto i commenti di voi 30 primo fra tutti sto AV Joe sul PTA300 mi sono chiesto "Ma che è?" per poi scoprire leggendo....
che intanto tutti sti casini sono nati dall'utilizzo con HTPC che io sconsiglio caldamente, a meno che non si tratti delle persone indicate nella categoria B (cioè smanettoni smaliziati) e che poi voi tutti 30 siete partiti come termine di paragone da un CRT!!
Mai fare paragoni tra prodotti!!
Ognuno dovrebbe giudicare un prodotto come a se stante. Magari dopo aver individuato 2 modelli tra cui scegliere allora sì, ma questo all'interno della stessa tecnologia!
Figuriamoci se ti metti a paragonare due prodotti che hanno due modi di funzionare completamente diversi!!
Ossequi.