|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: infocus x1 tuffo nel passato
-
15-01-2007, 11:42 #1
Bannato
infocus x1 tuffo nel passato
Insieme a voi volevo riflettere su queste mie impressioni.Nel lontano 1996 qli vpr lcd erano l'unica scelta per proiettare su grandi schermi immaggini con(effetto zanzeriera pixel grandi come ovetti kinder contrasto 00.1:1 ecc)in modo economico anche perchè i vpr crt costosi e difficili da collocare e anche bassisimi di lumens però dalla qualità di visione senz auguali (forse ancora ora?)essendo propretorio di un locale volevo dare su grande schermo le partite di campionato che dava skye,cosi aquistai un sharp xv-c1e del costo di 3,5 miliomi con nada telecomndo e da tenetevi forte (181.000 pixels con risoluzzione schifovga) conlusione dopo 2 anni di partite clienti con il mal di testa, il vpr non sò,forse dettato da una propia coscenza si è spento (primo caso di eutanasia su macchine) lo preso e lo cremato (ora parlo veramente)andiamo a l'x1 l'ho preso il 03/2004 a 1450 euro le prime 450 ore tutto bene poi effeto fumo ed polvere=immaggine ed lumen ciao cioa,cosi lo smonto pulisco corpo lampada (vetrino rotto)ruota colore completamene opacizzata tunnel composto da 4 specchi(1mm x 4cmx7mm)1 rotto e 2 diventati trasparenti,lente con lieve incresptura in fine lo specchio che da la luce al chip dmt con parte opacizzata nel punto di massima concentrazzione del fascio luminoso.Conclusioni sostituisco 1°vetrino,faccio a mano il tunnel (quasi 2 g di lavoro perchè non reperibbili di 1mm ma da 2mm di spessore cosi mi è toccato fare modifche al supp ruota colore ed sul piano di appoggio)cambiato specch finale, rimonto il tutto,funziona! con più luminosità ma come immaginavo anche io meno contrasto e colori meno reali.Andiamo ad oggi l'x1 e montato nella stanza di mio figlio collegato all'xbox ed a un vcr su schermo fisso di 50"non sfigurando di fronte a tvc al plasma o meglio ancora (cacca lcd)e baci a dx a sx manco nel periodo di natale!ed al locale ho preso un hd70 optma theme scene eccezzionale visione(impensabbile fino a 2,5 anni fà,che con 1100 euro ti portavi a casa prodotti cosi)conclusioni finali x1 con reparto ottico da schifo ed a quanto ho capito hai me tardi di essere prodotti (secondo me tranne sp777)sopravalutati e cari, parlo cosi in quanto nel 2004 ho preso il sp5700(occasione vendesi)bel prodotto ma 4400 euro non ci andava manco 2,5 anni faà(cretino io) e comunque fiducioso nel futuro sul piano qualitativo ed diminuzzione dei prezzi per adesso mi tengo il mio xvz3000 che ancora aspetto corriere,e aspetto 2010 per aquisto full hd o yamàha o projectiondesgn mod.3 1080p forse una delle affidabbili.... ciao e scusate per lo sfogo