Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

JVC D-ILA HD1 vs Sharp XV-Z21000

Questo è un match che sarebbe bello poter vedere, perchè potrebbe essere il match dell'anno, (tanto il Sony Diamond prima che esce...).

In fondo è il più pericoloso attacco al mondo dei DLP, qualora l'ultimo dei LCoS reggesse bene il confronto.
    LCoS vs DLP, Sharp XV-Z21000 vs JVC D-ILA HD1 e si vedrà quale è il migliore, anche se non stanno nella stessa categoria di peso, (leggi euro), l'HD1 dato il livello del nero potrebbe benissimo reggere il confronto.

Su AVS la sfida sta per cominciare, manca solo il JVC, (e non c'è da dubitare che comincerà). Per la verità i primi fuochi si sono già avuti qualche settimana fa.

Un parere di adesso:

Originariamente inviato da Mark Petersen.

I think that TomHuffman's surmise is pretty accurate, the biggest strength of the Sharp is color accuracy courtesty of CMS and also ANSI CR. I would only add a few things based on what I saw in the side by side demo at the Expo. One is that the degree to which one projector is better than another in a particular area is important. For example, the difference in sharpness with 1080p video content was barely noticeable. I suspect that a resolution test pattern would show this more clearly but for video content both projectors are very close and it shouldn't be enough of a reason to sway a buyer one way or another (assuming the convergence on the JVC is okay). The difference in light output by comparison is really big. The JVC is something like 2x brighter than the Sharp in high contrast mode and the high contrast mode is the only mode a serious enthusiast would use. I also found that In dark scenes the on/off CR advantage of the JVC could clearly be seen - the darks were darker and the small bright content brighter. In bright scenes where you would expect the ANSI CR advantage of the Sharp to dominate, I didn't see that much of a difference.

I was also surprised at how much dithering noise was reduced on the Sharp, but it's still there in the darker scenes, but much more muted than DLPs in the past. For people like me who see rainbows, the RBE on the Sharp was by far it's biggest weakness, which is probably why I preferred the Marantz 11S1 as far as DLPs go.

As far as color accuracy goes, the Sharp was set up so far from D65 at the Expo that it was impossible to gauge. My assumption though is that if properly setup the Sharp's color gamut should follow the standard perfectly. Gray scale tracking is a different issue though, I'm not sure yet which projector can be setup to best track D65 across the luminance range properly.

One of the biggest risk areas for the JVC is the QC and setup from the factory, especially with regards to shading/uniformity calibration. In the past JVC has done a reasonably good job in this respect, but we can only wait and listen to the reports from early buyers while also hoping that Wm will be able to calibrate this projector to the same level of accuracy he has achieved with past projectors.[/QUOTE]

Interessante.

Quando pensano di averlo per la prova?

Sono in diversi su AVS ad aspettarlo, Jason, Mark, Greg mi pare e Phelps che ce lo ha già e che sicuramente finito il CES posterà una recensione.

ciao
    francis

interessante la sfida ma se per "disgrazia" il jvc battesse il top dei dlp 1080 ( che è quello che credo e spero) sarebbe una bella rivoluzione nonchè un cambiamento di massa di tecnologia...

chi prima credeva che un dlp 1080 fosse il top che si potesse avere vedere vincente un vpr 1/3 meno caro farà cambiare idea a molti secondo me o per lo meno incuriositi a tal punto da andarlo a vedere..

Citazione Originariamente scritto da davidewatt
    interessante la sfida ma se per "disgrazia" il jvc battesse il top dei dlp 1080 ( che è quello che credo e spero) sarebbe una bella rivoluzione nonchè un cambiamento di massa di tecnologia...
    E' sufficente che regga bene il confronto per vincere, in quanto a quel punto deciderebbe il prezzo, e l'HD1 è nettamente meno caro dello Sharp.

Piuttosto sembra che lo Sharp quanto a rainbow stia messo peggio del Marantz, questo è comunque un limite, se non altro perchè perde la possibilità di cavarsela meglio su un punto che può essere veramente discriminante nella decisione di acquistarlo.

ciao
    francis

top dei dlp 1080 ?

chi prima credeva che un dlp 1080 fosse il top che si potesse avere vedere vincente un vpr 1/3 meno caro farà cambiare idea a molti secondo me o per lo meno incuriositi a tal punto da andarlo a vedere..
    Scusa Davide, ma sulla base di cosa giudichi lo Sharp XVZ2100 il top dei dlp 1080.
    Forse lo sarà in quella fascia di prezzo e dico comunque forse..

Citazione Originariamente scritto da francis
    Piuttosto sembra che lo Sharp quanto a rainbow stia messo peggio del Marantz, questo è comunque un limite, se non altro perchè perde la possibilità di cavarsela meglio su un punto che può essere veramente discriminante nella decisione di acquistarlo.

ciao
    francis

No non mi risulta. Ho avuto modo di vedere il marantz abbastanza e le uniche cose su cui è messo meglio sono il chip Gennum per lo scaling e il deinterlaccio e la costruzione più solida. Apparentemente anche l'ottica sembra migliore, ma poi non lo è. Almeno a livello di pattern non sembra superiore. Per quanto riguarda le prestazioni pure in questo momento il 21000 è la macchina di riferimento. Se consideriamo il prezzo poi....
    Naturalmente IHMO
    Fine OT
    se sei incerto tieni aperto!

Personalmente ho sempre ritenuto i D-ILA Jvc ottimi proiettori ma distanti da quella che è la mia personale "filosofia di visione". Troppi lumen, troppo "effetto televisore" e una tridimensionalità ridotta tipica delle tecnologie lcd. Non in assoluto, ovviamente, ma in rapporto ai dlp di classe equivalente. Non ho visto il nuovo D-ILA ma così, a "naso" (tutti quei lumen mi fanno pensare) credo che la differenza di impostazione ci sia sempre. Insomma, più che un Vs per stabilire chi è il migliore questa mi sembra più una valutazione soggettiva su quale tecnologia si avvicina di + al proprio gusto personale. POi .. stiamo a vedere, sono curioso ...

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da sweor
    Scusa Davide, ma sulla base di cosa giudichi lo Sharp XVZ2100 il top dei dlp 1080.
    Forse lo sarà in quella fascia di prezzo e dico comunque forse..

Be, se su avsforum lo hanno scelto come rapppresentante della tecnologia dlp per "battere" il D-ILA ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

E' distante Borg cube da Milano?

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Be, se su avsforum lo hanno scelto come rapppresentante della tecnologia dlp per "battere" il D-ILA ...
    Vieni a casa mia a visionare il Sim 2 HT 3000, poi ne riparliamo (porta pure anche Jason Turk di AVS )

Ecco un appassionato che si trova in una situazione privilegiata per poter tirare le somme in questo confronto in quanto ha lo Sharp, non bastasse ha un Sim2 C3X ed è nel preorder per L'HD1, (situazione questa di andare a possedere 3 proiettori di questo livello che su AVS si incontra più frequentemente di quanto si potrebbe pensare e che li pone in una situazione invidiabile).

Citazione Originariamente scritto da sweor
    Vieni a casa mia a visionare il Sim 2 HT 3000, poi ne riparliamo (porta pure anche Jason Turk di AVS )

Ciao, penso che negli usa, dove fanno il confronto, lo sharp sia economicamente molto + abbordabile del sim2. Certo se prendiamo un vpr dlp digitale 4k da cinema .. insomma come diciamo nel "Borg cube" il meglio e il peggio so' duri a morì
    Ciao,

Luigi

P.S. .. ahimè il Borg cube è a Roma, in questo momento ...

se calibriamo il tutto calcolando anche il prezzo allora lo sharp batte nettamente la sim2 dato che quest'ultima è famosa soprattutto per il prezzo troppo esagerato per quello che offre...

ho visto il d35, il d80 e nessuno dei 2 mi ha entusiasmato, il d80 a oltre 10.000 euro se lo possono tenere tutto dato che con 3.5 - 4 k in meno ho un d-ila con potenzialità superiori e senza arcobaleni...

quando ho visto il c3x ho detto bella macchina ma quando ho visto il prezzo mi sono strizzato gli occhi perchè credevo di avere visto doppio...
    a milano ho parlato con un tecnico presente al tav e mentre guardavamo il mitico hc5000 mi ha detto: ma è possibile che con 4.000 E si arriva a tanto e coi 18.000E della sim2 quasi non si nota diffrenze? dove sono finiti i 14k in più?
    è vero che i dlp hanno la tecnologia che costa molto quindi non vedremo mai di certo un dlp 1080 a 4.000 euro ed è per questo che se la tecnologia lcd ( compresi i d-ila) continua di questo passo in un futuro non ci sarà più posto al sole per loro...

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Ciao, penso che negli usa, dove fanno il confronto, lo sharp sia economicamente molto + abbordabile del sim2. Certo se prendiamo un vpr dlp digitale 4k da cinema .. insomma come diciamo nel "Borg cube" il meglio e il peggio so' duri a morì
    Ciao,

Luigi

P.S. .. ahimè il Borg cube è a Roma, in questo momento ...
    Concordo con te sulle valutazioni relative ai costi delle due macchine in oggetto, poi umanamente penso sia logico difendere le proprie scelte.
    Piuttosto, a quando il tuo passaggio al 21000 ? Mi sembrava, leggendo un altro thread, di vederti molto tentato..
    P.S. complimenti per il tuo impianto che ho potuto ammirare dalle tue foto, ci vedrei proprio bene un vpr 1080p

se calibriamo il tutto calcolando anche il prezzo allora lo sharp batte nettamente la sim2 dato che quest'ultima è famosa soprattutto per il prezzo troppo esagerato per quello che offre...

ho visto il d35, il d80 e nessuno dei 2 mi ha entusiasmato, il d80 a oltre 10.000 euro se lo possono tenere tutto dato che con 3.5 - 4 k in meno ho un d-ila con potenzialità superiori e senza arcobaleni...

quando ho visto il c3x ho detto bella macchina ma quando ho visto il prezzo mi sono strizzato gli occhi perchè credevo di avere visto doppio...
    a milano ho parlato con un tecnico presente al tav e mentre guardavamo il mitico hc5000 mi ha detto: ma è possibile che con 4.000 E si arriva a tanto e coi 18.000E della sim2 quasi non si nota diffrenze? dove sono finiti i 14k in più?
    è vero che i dlp hanno la tecnologia che costa molto quindi non vedremo mai di certo un dlp 1080 a 4.000 euro ed è per questo che se la tecnologia lcd ( compresi i d-ila) continua di questo passo in un futuro non ci sarà più posto al sole per loro...
    Davide, lascia perdere il D80, se ho comprato l'HT3000 un motivo ci sarà..
    Comunque a mio avviso hai troppe certezze sul futuro di tecnologie che progrediscono giorno per giorno. Purtroppo per i ns portafogli non esisterà mai la tecnologia o la macchina definitiva, la cosa più importante per un appassionato alla fine è godere appieno a fronte delle scelte fatte.
    Possiamo discutere del sesso degli angeli fino a domattina: se il nuovo JVC appagherà le tue aspettative, come spero, non significa che devi passare il tempo a pontificare sui destini dell'audio video, sparando sentenze soggettive a destra e manca

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •