|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Consigli per l'acquisto...
-
10-01-2007, 17:04 #1
Junior Member
Consigli per l'acquisto...
Ciao a tutti! Vi seguo da molto e volevo fare i complimenti per la qualità del forum, veramente alta, sia a livello tecnico che a livello di civiltà...se cosi si può dire. E' un piacere leggervi.
Finalmente dopo lunghe elucubrazioni, mi sono deciso....prendo il videoproiettore!
Innanzitutto voglio un LCD per evitare spaicevoli effetti rainbow. Dev'essere HD ready, ovvio. Il budget, attorno ai 1500 euro.
Ovvio che la scelta varia tra i tre videoproiettori in voga in questo momento:
Pana AX 100 1450 euro
Epson TW 700 1350 euro
Sanyo PLV Z5 1600 euro
La scelta ho visto esser molto soggettiva, chi per uno chi per l'altro, ognuno elogia la propria marca preferita. Per scegliere, visto che il livello tecnico di tutti e tre i prodotti si equivale, devo basarmi sulla sua posizione d'installazione, sulla qualità dei centri di assistenza, sulla garanzia, sulla facilità d'impiego.
Il videoproiettore sarà posto a circa 4.5m dalla parete di proiezone, la distanza di visione sarà a 3.5. Per lo schermo penso che basteranno 100 pollici. La lunghezza del cavo di collegamento sarà di 13 m (a proposito, qual'è il miglior metodo di connessione?). Il videoproiettore sarà appeso al soffitto a circa 2.5m di altezza.
Premetto che sono un neofita, quindi meno regolazione devo fare sull'apparecchio, meglio è.
Ora come ora non posseggo una sorgente valida, ma ho visto che con 250 euro, si riesce a scavare qualcosa di buono. Qualche consiglio?
Ringrazio a tutti per la pazienza e confido in qulache consiglio da chi ne sa più di me.
-
11-01-2007, 07:43 #2Innanzitutto voglio un LCD per evitare spaicevoli effetti rainbow
La scelta ho visto esser molto soggettiva, chi per uno chi per l'altro, ognuno elogia la propria marca preferita. Per scegliere, visto che il livello tecnico di tutti e tre i prodotti si equivale, devo basarmi sulla sua posizione d'installazione, sulla qualità dei centri di assistenza, sulla garanzia, sulla facilità d'impiego.
Ciao
Dario
-
11-01-2007, 07:48 #3
Junior Member
Effetto rainbow.....è quello che certe persone vedono con i proiettori DLP. Non è cosi?
Oh! Certo, anche il costo della lampada! Grazie, come vedi non sono molto esperto.
-
11-01-2007, 07:55 #4
Junior Member
Forse ho sbagliato a mettere il post in questa sezione.Dovevo metterlo nella sezione LCD. Come lo posso spostare?
-
11-01-2007, 11:03 #5
Originariamente scritto da Dario1
Io i DLP li preferisco di parecchio ma l'arcobaleno non m'infastidisce ma forse a te disturba. Finchè non vai a visionare la resa di tali videoproiettori non saprai mai se è meglio una tecnologia o l'altra per te.
Oh! Certo, anche il costo della lampada! Grazie, come vedi non sono molto esperto
Ciao
Dario
-
11-01-2007, 20:38 #6
Senior Member
Ciao
Io da felicissimo possessore del Panasonic non posso che consigliartelo. L'"effetto zanzariera" è solo visibile da mezzo metro di distanza, ma normalmente si sta più lontani
-
12-01-2007, 12:53 #7
Operatore
Fra i tre preferisco Panasonic e Sanyo; non hai problemi i zanzariera vista la distanza ed in questo il Sanyo è più definito. Il Panansonic ha una maggior luminosità quindi fornisce risultati migliori anche in ambienti non completamente bui. La garanzia è un punto a favore del Sanyo (3 anni); entrambi van tarati per una migliore risultato ma il panasonic offre dei buoni compromessi già in factory settings. Occhio che si leggono parecchi problemi di disallineamento delle matrici sui panasonic, comunque risolvibile con una sostituzione del prodotto in garanzia (ne ho installati un paio e per fortuna è andata bene).
Entrambi soddisfano i requisiti da te indicati.
Non ti resta che fare un confronto diretto e decidere...
Come sorgente, un Denon 1930 andrebbe bene sforando un po'... altrimenti almeno Samsung HD 860 o successivi.
-
12-01-2007, 13:36 #8
Junior Member
Grazie a tutti!
Morenus, ora ho visto, sono di Trieste anch'io!!!
Del pana mi fermano soprattutto i problemi di disallineamento delle matrici. Ma hai un negozio?
-
12-01-2007, 13:37 #9
Junior Member
P.s.: ho un SR 7400 anch'io!