Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Scelta tra Toshiba ed Epson

Ragazzi....

Ho studiato per mesi la videoproiezione, ora non ho più alcun tipo di dubbio, è tutto chiaro e ho una conoscenza approfondita della teoria.

L'unico problema è il mio Budget....

Circa 750€ massimi

Nota molto importante è il mio desiderio di proiettare un immagine non ENORME...ma semplicemente un onesto schermo di 140 / 160 cm di base.

Ne consegue che l'acquisto di un proiettore di fascia alta o con una risoluzione pazzesca, va in contrasto con inannazitutto il mio Budget e poi detto francamente anche sulla resa video....sfido chiunque a voler dichiarare che con l'esigenza di uno schermo piccolo, l'alta definizione o una spesa assurda sarebbe obbligata al fine della qualità....

Quindi la mia ricerca si è fermata su questi 2 proiettori

Toshiba MT200 DLP

Epson TW20 DLP

Ora non vorrei creare una polemica tra LCDisti e DLPisti, ma oggettivamente....a quale dei 2 è meglio orientarsi????

Non mi sembra di essere malato di rainbow e comunque da quello che ho letto il Toshiba ha problemi in questo campo davvero minimali, e sui vari forum nessuno si è mai lamentato di questo fenomeno associato al Toishiba MT200

Grazie in anticipo a tutti!

Vi voglio bene

...

Amletica è fastidiosa (si scherza ) è l'apertura di un 3ad dove dal titolo non è chiaro di cosa vuoi parlare.....
    Francesco
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

Citazione Originariamente scritto da brolyzzy

Non mi sembra di essere malato di rainbow e comunque da quello che ho letto il Toshiba ha problemi in questo campo davvero minimali, e sui vari forum nessuno si è mai lamentato di questo fenomeno associato al Toishiba MT200
    non esiste un vpr DLP monochip che non abbia il rainbow, infatti chi riesce a vedere l'arcobaleno lo vedrà su tutti i vpr dlp monochip, ma in alcuni vpr in misura maggiore di altri vpr, questo dipende dalla ruota colore e dalla velocità della stessa. il mio consiglio è di visionare bene un vpr DLP prima dell'acquisto, infatti il rainbow può essere molto fastidioso. io stesso ho avuto un dlp(il mio primo dlp) e non mi sono reso conto del rainbow per circa due giorni, in realtà non sapevo neanche come si sarebbe manifestato, ma dal momento che lo ho notato mi ha dato subito molto fastidio a tal punto che mi sono fatto sostituire il vpr. comunque in linea di massima i dlp sono superirori ai lcd, quindi se sopporti il rainbow, un buon dlp può essere un ottima scelta.
    uno schermo di 160cm di base è un grande schermo ed è necessaria l'alta definizione, infatti è superiore ai 70 pollici, ti immagineresti mai un plasma da 70 pollici in bassa definizione ? con uno schermo di queste dimensioni i benefici dell'alta definizione sono ben visibili.

Brolyzzy,
    il titolo che hai utilizzato e' troppo generico, cambialo editando il messaggio in modo che poi un moderatore possa cambiare il titolo principale, se non verra' cambiato dovremo spostare il thread in Off Topic.
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

iaiopasq Guest
    il discorso della risoluzione è relativo,
    non è che se fai uno schermo da un metro e mezzo non ti serve l'HD
    e se lo fai da tre metri sì, perchè se lo schermo piccolo lo guardi
    da un metro e mezzo di distanza e quello da tre metri lo guardi da 6 metri,
    nel primo caso ti serve una definizione alta nel secondo anche no...
    E se vuoi un effetto cinema uno schermo da 160 devi guardarlo da 250...
    Con questo rapporto di distanza le differenze tre SD HDready e FullHD
    si vedono eccome...
    Devi valutare tu in relazione al tuo budget...

Il problema di fare uno schermo così piccolo è che dovrai prendere
    una tela a basso guadagno (grigia 0,8 o 0,9), tenere la lampada al minimo
    e magari l'iris chiuso al massimo (sempre che il vpr in questione ce l'abbia)
    per contenere il livello del nero.
    E non è un grosso problema...
    Ultima modifica di iaiopasq; 07-01-2007 alle 10:30

Quindi la mia ricerca si è fermata su questi 2 proiettori

Toshiba MT200 DLP

Epson TW20 DLP

Ora non vorrei creare una polemica tra LCDisti e DLPisti, ma oggettivamente....a quale dei 2 è meglio orientarsi????

Grazie in anticipo a tutti!

Vi voglio bene
    Come già ti dissi in un altro 3D perchè non prendi in considerazione l'MT400 che costa poco più del 200 e ha la matrice "giusta" per i DVD?

Per quanto riguarda il rainbow io la penso così: vai a visionare un DLP qualsiasi e se non vomiti o non hai qualunque altro disturbo prendi un poiettore con quel tipo di tecnologia. L'arcobaleno e il dithering dei DLP sono difetti come lo sono la zanzariera e il nero/grigio degli LCD e questi ultimi io non li gradisco nel visualizzare i film. Decidi tu quale sia il difetto che fa per te.

Ciao

Dario

Epson TW20 DLP
    il TW20 è un LCD,
    non un DLP.

il DLP io lo sconsiglio vivamente, ma anzi diciamo che per me dovrebbero ritirarli tutti dal mercato... quando tutti i DLP avranno su i 3 chip, se ne parla a mio avviso.
    Amnche se tu non ne soffri che fai...guardi sempre da solo dei film, e se inviti degli amici?
    io personalmente non resito più di 10 minuti al DLP, sopratutto se sono film con tanti contrasti in fotografia.

Senti il TW20 è un ottimo proiettore per iniziare costa poco è da soddisfazioni. Fidati.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •