|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Scelta tra Toshiba ed Epson
-
06-01-2007, 21:53 #1
Scelta tra Toshiba ed Epson
Ragazzi....
Ho studiato per mesi la videoproiezione, ora non ho più alcun tipo di dubbio, è tutto chiaro e ho una conoscenza approfondita della teoria.
L'unico problema è il mio Budget....
Circa 750€ massimi
Nota molto importante è il mio desiderio di proiettare un immagine non ENORME...ma semplicemente un onesto schermo di 140 / 160 cm di base.
Ne consegue che l'acquisto di un proiettore di fascia alta o con una risoluzione pazzesca, va in contrasto con inannazitutto il mio Budget e poi detto francamente anche sulla resa video....sfido chiunque a voler dichiarare che con l'esigenza di uno schermo piccolo, l'alta definizione o una spesa assurda sarebbe obbligata al fine della qualità....
Quindi la mia ricerca si è fermata su questi 2 proiettori
Toshiba MT200 DLP
Epson TW20 DLP
Ora non vorrei creare una polemica tra LCDisti e DLPisti, ma oggettivamente....a quale dei 2 è meglio orientarsi????
Non mi sembra di essere malato di rainbow e comunque da quello che ho letto il Toshiba ha problemi in questo campo davvero minimali, e sui vari forum nessuno si è mai lamentato di questo fenomeno associato al Toishiba MT200
Grazie in anticipo a tutti!
Vi voglio bene
-
06-01-2007, 23:06 #2
...
Amletica è fastidiosa (si scherza
) è l'apertura di un 3ad dove dal titolo non è chiaro di cosa vuoi parlare.....
FrancescoLuigi, non guardare me...guarda il Signore!
-
06-01-2007, 23:11 #3
Originariamente scritto da brolyzzy
uno schermo di 160cm di base è un grande schermo ed è necessaria l'alta definizione, infatti è superiore ai 70 pollici, ti immagineresti mai un plasma da 70 pollici in bassa definizione ? con uno schermo di queste dimensioni i benefici dell'alta definizione sono ben visibili.
-
07-01-2007, 10:25 #4
Brolyzzy,
il titolo che hai utilizzato e' troppo generico, cambialo editando il messaggio in modo che poi un moderatore possa cambiare il titolo principale, se non verra' cambiato dovremo spostare il thread in Off Topic.
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
07-01-2007, 10:26 #5iaiopasq Guest
il discorso della risoluzione è relativo,
non è che se fai uno schermo da un metro e mezzo non ti serve l'HD
e se lo fai da tre metri sì, perchè se lo schermo piccolo lo guardi
da un metro e mezzo di distanza e quello da tre metri lo guardi da 6 metri,
nel primo caso ti serve una definizione alta nel secondo anche no...
E se vuoi un effetto cinema uno schermo da 160 devi guardarlo da 250...
Con questo rapporto di distanza le differenze tre SD HDready e FullHD
si vedono eccome...
Devi valutare tu in relazione al tuo budget...
Il problema di fare uno schermo così piccolo è che dovrai prendere
una tela a basso guadagno (grigia 0,8 o 0,9), tenere la lampada al minimo
e magari l'iris chiuso al massimo (sempre che il vpr in questione ce l'abbia)
per contenere il livello del nero.
E non è un grosso problema...Ultima modifica di iaiopasq; 07-01-2007 alle 10:30
-
07-01-2007, 21:19 #6
Per quanto riguarda il rainbow io la penso così: vai a visionare un DLP qualsiasi e se non vomiti o non hai qualunque altro disturbo prendi un poiettore con quel tipo di tecnologia. L'arcobaleno e il dithering dei DLP sono difetti come lo sono la zanzariera e il nero/grigio degli LCD e questi ultimi io non li gradisco nel visualizzare i film. Decidi tu quale sia il difetto che fa per te.
Ciao
Dario
-
08-01-2007, 14:15 #7
non un DLP.
il DLP io lo sconsiglio vivamente, ma anzi diciamo che per me dovrebbero ritirarli tutti dal mercato... quando tutti i DLP avranno su i 3 chip, se ne parla a mio avviso.
Amnche se tu non ne soffri che fai...guardi sempre da solo dei film, e se inviti degli amici?
io personalmente non resito più di 10 minuti al DLP, sopratutto se sono film con tanti contrasti in fotografia.
Senti il TW20 è un ottimo proiettore per iniziare costa poco è da soddisfazioni. Fidati.