Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    41

    Video-proiezione o tv lcd?


    sono in dubbio tra tv e videoroiezione. Quall'è la differenza diresa cromatica, nitidezza, ecc. tra i due sistemi ? Vorrei avvicinarmi alla video-proiezione, ma non so' proprio da dove cominciare. La mia stanza è rettangolare circa mt.5 x3. E' una distanza adatta alla videoproiezione? Lo schermo che dimensione dovrebbe avere e a che altezza va posto? Il videoproiettore si può fissare al soffitto?
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    324

    il videoproiettore è secondo me la scelta migliore per un vero home theatre in casa.
    Schermo molto grande, ottime prestazione e prezzi giusti (meno cari rispetto a plasma e lcd) ne fanno dei veri best buy.
    Vi sono ovviamente dei difetti che fanno sì che non siano adatti a tutti: in primo luogo il vpr richiede un adeguato spazio nella stanza, in secondo luogo la necessità di oscurare la stanza, oltre al fatto di dover acquistare uno schermo.
    Come distanza di proiezione considera indicativamente una volta e mezzo o due volte (dipende dai gusti) la base dello schermo.
    Come budget considera che con circa 1500€ hai un ottimo vpr 720p.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •