|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Parete storta e videoproiettore
-
31-12-2006, 15:31 #1
Parete storta e videoproiettore
Sono seriamente interessato all'acquisto di un proiettore ma prima di procedere vorrei porvi delle domande per me fondamentali.
Purtroppo la parete che intendo utilizzare è sfalzata di circa 5/7 gradi rispetto alla posizione del VPR, l''idea quindi era quella di compensare l'angolo con una zeppa di legno sagomata a misura su cui fissare l'altra estremità del telo motorizzato però poi mi è sorta un'idea... se invece di adattare l'angolo del telo adattassi la posizione del VPR per compensare fino ad arrivare perpendicolare al muro che accadrebbe?
Inoltre la posizione del divano è anche essa non perpendicolare alla parete per cui anche una volta aggiustato l'angolo di proiezione resterebbe sfalzato l'angolo di visione, se mi dite che quest'ultimo per soli 5/7 gradi è ininfluente faccio 31 e in un solo colpo risolvo tutti i miei problemi..
Buon anno a tutti!Ultima modifica di fl@sh; 31-12-2006 alle 18:16
VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206
-
31-12-2006, 18:25 #2
Senior Member
se invece di adattare l'angolo del telo adattassi la posizione del VPR per compensare fino ad arrivare perpendicolare al muro che accadrebbe?
Tanti auguri anche a te!
-
01-01-2007, 12:12 #3
Originariamente scritto da Ikari
Per conoscere la posizione esatta credo dovrò tirarmi una normale partendo dal centro dello schermo fino a raggiungere la prevista distanza di proiezione, vero?
Riguardo la posizione di visione invece.. quanto mi può disturbare il fatto di avere la parete e quindi lo schermo non perfettamente perpendicolari?
Avrò meno luminosità e colori più tenui vero? Ci sono altre cose da tenere in considerazione che al momento mi sfuggono?VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206
-
01-01-2007, 20:34 #4
Senior Member
Originariamente scritto da fl@sh
Originariamente scritto da fl@sh
Invece probabilmente avrai (o hai già) qualche problema dal punto di vista audio, ma purtroppo l'ambiente è quello che è...
ciao.