Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    190

    Cosa succede ad un vidoproiettore dopo 100/300 ore di vita?


    Spesso quando leggiamo una recensione di un videoproiettore oppure quando lo proviamo per la prima volta, abbiamo a che fare con una certa luminosità del videoproiettore misurata in lumen (che quasi mai coincide con quella dichiarata dal produttore, ma, comunque, per uso HT non occorre avere eccessiva potenza/luminosità).

    Ora, cosa succede dopo 100 ore di utilizzo del proiettore? e dopo 300 ore?
    Sicuramente la potenza e quindi il valore della luminosità diminuisce.
    Quindi il mio dubbio è questo: cosa succede rispetto ad un proiettore con zero ore di vita? i colori si affievoliscono, si perde la brillantezza dei colori, si affogano i dettagli sul nero o quant'altro?

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    602

    si, con l'andare dell'utilizzo della lampada le prestazioni generali del videoproiettore diminuiscono, devi pensare alla lampada come ai pneumatici delle automobili, quando utilizzi nuovi pneumatici, l'automobile va perfettamente, ma le prestazioni ovviamente diminuiscono quando arrivano a metà vita. con le lampade è la stessa cosa. già quando si trovano a 1000 ore di utilizzo la qualità diminuisce, ma a 100 0 300 ore penso sia difficile vedere differenze.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •