Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    190

    Cosa succede ad un vidoproiettore dopo 100/300 ore di vita?


    Spesso quando leggiamo una recensione di un videoproiettore oppure quando lo proviamo per la prima volta, abbiamo a che fare con una certa luminosità del videoproiettore misurata in lumen (che quasi mai coincide con quella dichiarata dal produttore, ma, comunque, per uso HT non occorre avere eccessiva potenza/luminosità).

    Ora, cosa succede dopo 100 ore di utilizzo del proiettore? e dopo 300 ore?
    Sicuramente la potenza e quindi il valore della luminosità diminuisce.
    Quindi il mio dubbio è questo: cosa succede rispetto ad un proiettore con zero ore di vita? i colori si affievoliscono, si perde la brillantezza dei colori, si affogano i dettagli sul nero o quant'altro?

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    602

    si, con l'andare dell'utilizzo della lampada le prestazioni generali del videoproiettore diminuiscono, devi pensare alla lampada come ai pneumatici delle automobili, quando utilizzi nuovi pneumatici, l'automobile va perfettamente, ma le prestazioni ovviamente diminuiscono quando arrivano a metà vita. con le lampade è la stessa cosa. già quando si trovano a 1000 ore di utilizzo la qualità diminuisce, ma a 100 0 300 ore penso sia difficile vedere differenze.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •