|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Infocus X1
-
07-05-2003, 18:08 #1
Infocus X1
Visto che dopo svariate ore passate ad esaminare un'immagine proiettata da un X1 non ho mai visto nemmeno l'ombra di un arcobaleno volevo acquistarlo!! ma dove?? non lo trovo da nessuna parte e dire che non abito in Congo o in Siberia!
Qualche buona anima mi dice dove lo posso acquistare al prezzo migliore!?
Grazie milleeeeeeeee
Francesco.
-
07-05-2003, 18:09 #2
migliore no........quello di listino si........
se vuoi mandami un PMGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
08-05-2003, 14:30 #3
Member
Io a Bologna l'ho trovato da Home Cinema Design .
www.homecinemadesign.it
Tanti saluti
Cesarevpr epson tw10 + lettore dvd toshiba sd 220e + lettore cd marantz 6000 ose + sintoampli onkyo 575 + diffusori celestion 45 i + 12 i + centrale serie i + sub rel quake
-
08-05-2003, 14:32 #4
Senior Member
Il secondo distributore Italiano (almeno credo)
www.***********
1399 + iva
E' il prezzo migliore che ho trovato finora, anch'io vorrei acquistarlo, solo che in USA il prezzo di listino è sceso da 1449$ a 1199 e non vorrei vedere scendere il prezzo di 250€ anche da noi dopo averlo acquistato!
-
08-05-2003, 18:21 #5
Grazie a tutti
Siete stati molto gentili!
A questo punto vi faccio un'altra domanda, ma voi lo vedete l'arcobaleno??
IO NO! e come me anche altri miei amici.
Secondo me in questo forum c'è gente che vuole fare un po' troppo l'espertone di turno e ripete a pappagallo quello che altri dicono.
Vabbè posso capire che non abbiamo tutti la stessa sensibiltà visiva
ma a questo punto sarò l'unico ceco del forum.
Francesco
-
08-05-2003, 18:27 #6
Re: Grazie a tutti
longaf ha scritto:
Secondo me in questo forum c'è gente che vuole fare un po' troppo l'espertone di turno e ripete a pappagallo quello che altri dicono.
Francesco
Ciao
Paolo
-
08-05-2003, 18:29 #7
Senior Member
Re: Grazie a tutti
io nemmeno. ho provato un x1 due volte e non ho mai notato l'arcobaleno.
la prima volta l'ho guardato per circa 10 min e non ho visto niente. pensavo fosse sufficiente e me ne sono andato tutto contento.
poi sul forum leggo che il disturbo ti assale dopo due/tre ore di film (!). allora vado da un amico, mi metto comodo e guardo il pj per un'ora e mezza, cambiando tre film. niente ancora.
a questo punto o sono fortunato io (e mia moglie, e il mio amico e altra gente presente...) o forse, come ho letto su questo forum da qualche parte, l'arcobaleno lo vede chi vuole vederlo.... e se va alla fine dell'arcobaleno magari trova anche il pentolone d'oro!!!
ciao
loreweb
longaf ha scritto:
A questo punto vi faccio un'altra domanda, ma voi lo vedete l'arcobaleno??
IO NO! e come me anche altri miei amici.
Francesco
-
08-05-2003, 21:02 #8
io
di effetto arcobaleno non ne ho subito durante la visione dei miei primi 4 film, dopo ho iniziato a notarlo alcune volte,particolarmente facendo un movimento verticale con solo gli occhi fissando lo schermo, comunque da quanto io ne stia subendo di questo fastidio (che poi è solo questo un fastidio) non credo sia una ragione valida per rinviare l'acquisto del Miglior dlp q/p ....senza offesa per i possessori dei z1....90...ecc. ognuno ha una propria opinione e va rispettata...ciao a tutti
L'importante non è vincere al gioco ma nella vita!
CAPPE-THEATRE http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=207620
Vpr BenQ W1070/ Schermo 3.00M. - sonda Spyder3 -Ampli Onkyo tx-nr809 7.2/sistema Canton Karat/Sub Energy 150wat/Tv Blaupunkt /Play Station 3/Ibox /DVDRecorder LG /HTPC AsRock ION 3D-BD + server in rete/Cavi Monstercable ed autocostruiti bilanciati
-
09-05-2003, 09:12 #9
Member
Ho potuto provare per un paio di ore l' x1 presso Home Cinema Design
, in un primo tempo ne io ne mia moglie abbiamo notato l'effetto rainbow poi dopo insistenza del gentilissimo dott. Andreoli , spostando il punto visivo con gli occhi in vari punti dello schermo abbiamo cominciato ad avere dei brevi flash dei colori primari che rimanendo fermi non si notavano.
Rimango comunque dell' idea che si veda in modo + naturale di tutti gli lcd che ho visionato ( purtroppo non ho mai visto il panasonic 300 )
Saluti
Cesarevpr epson tw10 + lettore dvd toshiba sd 220e + lettore cd marantz 6000 ose + sintoampli onkyo 575 + diffusori celestion 45 i + 12 i + centrale serie i + sub rel quake
-
09-05-2003, 10:27 #10
Allora chiedo scusa!
Chiedo scusa a chi si è offeso con le mie parole non era mia intenzione.
Da quello che ho capito dalle vostre testimonianze l'arcobaleno si può vedere dopo qualche ora che guardo il film, sempre se mi prende una crisi epilettica e mi si muove la testa freniticamente in tutte le direzioni?!
Bene perchè se fosse cosi posso procedere con l'acquisto!!!Ultima modifica di longaf; 09-05-2003 alle 10:31
-
09-05-2003, 12:01 #11
Caro Longaf,
io l'X1 l'ho visto collegato al mio Nintaus con uscita progressiva su VGA. BELLISSIMO. Ma purtroppo l'arcobaleno lo vedo eccome... sono come delle "flashate" che percepisci con la coda dell'occhio. Lo percepisci + che vederlo e ti assicuro che può dare mooolto fastidio. Dai un po' + di fiducia a chi ti consiglia di guardare con i tuoi occhi...
Eravamo in 5 da Imagery: lo vedevamo tutti, dopo pochi minuti di Mission Impossible 2. Un movimento veloce di camera su forti contrasti et voilà!!! Come su un prato dopo la pioggia... romantico ma il mio amico aveva la nausea tipo "mal d'aereo"!!!!!
A me era venuto un leggero mal di testa...
Ripeto: eravamo fermi, rilassati e non stavamo "cercando" l'effetto arcobaleno... anzi il mio amico neanche sapeva cos'era.
Guardavamo il film come si deve guardare mica come degli indiavolati!
Think about it...
-
09-05-2003, 15:08 #12
devo dire che anch'io sono stato da imagery, che anzi approfitto x ringraziarli pubblicamente x la loro disponibilità, per una sessione di prova sull'X1 con mia sorella e mio cognato, visto che hanno la pazienza di sopportarmi in questa passione. dopo 10' di visione con MI-2 il risultato era mia sorella quasi con la nausea per l'effetto rainbow, io lo vedevo ma sopportarbile, mio cognato non lo vedeva proprio. Premetto che volutamente non avevo informato i miei della presenza di questo problema. Ora mi trovo con l'ultima spiaggia di poter visionare il pt-300 e sperare che soddisfi anche loro, infatti a parte il problema del rainbow, l'immagine era per tutti molto gradevole e più apprezzata dello Z1 visto successivamente. Ba speriamo bene. Un saluto a tutti gli amici.
Sintoampli Denon Avc-A11sr/ oppo 103/darbee/Panasonic 65st50/Casse Piega P4 MK2 /Centr. Piega /post. Piega S4/ Surr. Monitor Audio MX1/Sub Rel Q200/Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS/Cav. di pot. Analysis Plus 9 oval/Cav.Alim. Mit Z-Cord II
-
09-05-2003, 17:28 #13
Lo voglio vedere anch'io!!
Non ho mai desiderato tatto aver la nausea (da arcobaleno) come in questo momento!
Siete stati troppo convincenti vi credo.
Francesco.
-
09-05-2003, 19:27 #14
L'ho tenuto un pò in prova e poi l'ho acquistato, questo benedetto X1
.
L'arcobaleno l'ho visto solo una sera, la sera successiva non mi sono fatto il mio solito acido e non lo ho più visto, hei non confondiamo il DLP con LSD
Scherzi a parte, siamo nella preistoria dei VPR, molto ancora dovrà venire e per ora, per quel prezzo io credo che l'X1 sia semplicemente fantastico.
Un appunto... : E' fondamentale la distanza di proiezione, se lo proiettate a 2 metri avrete bianchi e neri nitidi come in una tv a tubo catodico... se lo proiettate a 5-6 metri avrete un meraviglioso effetto cinema, ma luminosità un pò più tenue.
Aspettando di essere teletrasportato sulla Enterprise per ora mi posso "accontentare"
Ciao Fratelli Malati di Home Cinema... (già, è una malattia... contagiosa ed incurabile...)
VPR Optoma UHD38, Sony VPL-HW10, Infocuxs X1 - LG Oled 65'', LG Oled 55, Samsung 75'' Led - - Ampli Onkyo TX-RZ900, Onkyo TX-RX 840, TX-DS989 ver2 - Player Nvidia Shield, Amazon Fire Cube - Canali Centrali Klipsch RP-450C, Klipsch RP-504C , Klipsch Klipsch RC-62 II, Canali anteriori Klipsch | RP-280F + RP 140 SA, Klipsch Reference R-625FA , Klipsch RF 82 II - Canali posteriori Klipsch RP-250F tower, Mytho RCF3, Klipsch Reference R-41M - SUB Klipsch R-115SW , Klipsch Reference R-12SW, Klipsch RSW-10d Subwoofer